Vai al contenuto

Download Upload Extra TL Mail Associazione Pubblicità Collabora con Noi La Carta Logo Nostri Sponsor Contattaci Old Site

Pianeta Hosting - Hosting  professionale per il tuo sito web Invisionita A Site of House & Holidays

Visitatore

Registrati per avere accesso a tutte le funzionalità. Una volta registrato/a, potrai creare nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti, usare la messaggistica privata, condividere le tue foto nella Photo Gallery e molto altro ancora. La registrazione è veloce e gratuita!

Connettiti con Facebook

Connessione oppure Registrati

Foto
- - - - -

Errore 0X80070570

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

#1 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 05 settembre 2012 - 08:36

Gentilissimi di tiempolibre, dopo un bel po' di tempo mi riaffaccio al forum con un quesito.
Ho "incasinato" un po' il pc e vorrei riportarlo ad un punto di ripristino precedente.
Tutto ok se non fosse che alla fine mi compare questo messaggio d' errore: - errore 0x80070570 impossibile terminare il ripristino; provare con un punto di ripr. diverso.
Provato anche questa soluzione, anzi, con diversi p. di ripr., nulla da fare, alla fine mi compare sempre lo stesso messaggio d' errore! :rtfm:
Qualcuno ha cortesemente qualche consiglio in merito?? :comico:
Il mio s.o. e' win7.

In attesa porgo cordiali saluti a tutti. :hello:

Messaggio modificato da focuss, 05 settembre 2012 - 08:38

Pubblicità TLS

#2 carletto

carletto

Thomas Watson

• Decano
  • 1769 messaggi
  • Interests:Sci, mountainbike, fotografia, montagna, camping , musica, trafficare dentro ai PC,....... quando ero giovane anche le ragazze e suonavo la batteria.

Inviato 05 settembre 2012 - 10:54

A questo punto puoi solo realizzare un bel formattone e reinstallare il seven
Una bella ripulita al bianco che più bianco non si può ogni tanto fa più che bene.
Salvati prima tutto quel che ti serve salvare.

Ti consiglierei poi, appena reinstallato, di non fare niente sino a quando non avrai installato macrium reflect e realizzato un bel disco di ripristino che ti servirà, in caso di problemi, a rimettere a nuovo il PC senza le lungaggini della formattazione e reinstallazione delSO.

Potrai poi sfruttare appieno il programma per mantenere ggiornato il backup su un disco rigido esterno (occorono pochi minuti e io lo faccio quasi ogni giorno) ; questo ti sarà utilissimo in casi come quello in cui sei incappato. Avrai sempre a disposizione la fotografia aggiornata del tuo HPC.
Tl Reputazione di Carletto:

Immagine inserita DECANO Per la saggezza dei suoi interventi Immagine inserita Diabolicamente insuperabilesul Backup degli S.O. Windows

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

#3 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 10:01

Wow!! Grazie Carletto :good_wft:
pensavo in qualcosa di piu' "indolore" visto che comunque il pc funziona in tutto e per tutto...
P.S.
avendo gia' un backup continuo nell' HD esterno, potrei usufruirne di questo? riuscirei a salvare il contenuto o comunque tutto andrebbe perso?? :giveup:

#4 max

max

Onniscrivente

• Senior Member
  • 8465 messaggi

Inviato 06 settembre 2012 - 10:54

.........visto che comunque il pc funziona in tutto e per tutto...

.......Ho "incasinato" un po' il pc e vorrei riportarlo ad un punto di ripristino precedente........

:mellow: :huh:

Scusa ma se il pc funziona bene in cosa consiste l'incasinamento? Non potresti a questo punto mettere un pò di ordine manualmente?

TL Reputazione Di Max:

tlheart.png Per i contenuti e gli approfondimenti tlwisdom.png Per i Sistemi Operativi e Utility

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

iMac 24" metà 2007, Mac Mini metà 2011, iPad, iPad 4 (cellular), iPad Air - iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 4siPhone 5, iPod nano grey 3G 4 giga, iPod nano bleu 3G 8 giga...... Macintosh LC 1991, iMac G3 Bleu.
Ho anche qualche pc che uso saltuariamente.....

#5 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 08:03

Ciao Max, ho effettuato diverse inst/disinstallazioni e mi sono accorto che il pc e' diventato molto piu' lento e a volte si bloccca! ::craniate-(( Per questo volevo "ripristinarlo".
Cosa intendi con il "mettere ordine manualmente" ??? him:(D) him:(D) him:(D)

Messaggio modificato da focuss, 07 settembre 2012 - 08:05

#6 max

max

Onniscrivente

• Senior Member
  • 8465 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 08:41

Ciao :) volevo solo capire qual'era il problema perché prima hai scritto che il computer era incasinato però poi al consiglio di Carletto hai detto che cmq il computer funziona in tutto e per tutto, ma se dici che ti si blocca e si è notevolmente rallentato allora cambia il discorso, Se vuoi evitare il formattone se si blocca con qualche programma in particolare cerca di intervenire sul programma stesso, il rallentamento forse togliendo un po di inutile, soprattutto quei programmi che monitorano le varie attività del computer, pulitori e ammennicoli vari, ad esempio, che antivirus usi

TL Reputazione Di Max:

tlheart.png Per i contenuti e gli approfondimenti tlwisdom.png Per i Sistemi Operativi e Utility

iMac 24" metà 2007, Mac Mini metà 2011, iPad, iPad 4 (cellular), iPad Air - iPhone 3G, iPhone 4, iPhone 4s, iPhone 4siPhone 5, iPod nano grey 3G 4 giga, iPod nano bleu 3G 8 giga...... Macintosh LC 1991, iMac G3 Bleu.

#7 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 09:10

ok, ok ho capito, come antivirus ho appene disinst. avast che a detta di alcuni poteva proprio interferire con il ripristino di sistema, comunque ora mi sono affidato a microsoft security essentials!
A dire il vero ora il messaggio di errore e' cambiato, anziche' il fatidico 0x80070570 ora mi compare 0xc000003a bohh... :cray:

Messaggio modificato da focuss, 07 settembre 2012 - 09:11

#8 max

max

Onniscrivente

• Senior Member
  • 8465 messaggi

Inviato 07 settembre 2012 - 10:12

A ok ti volevo proprio portare ad in installare l'Essential :) hai fatto bene a togliere Avast, averlo o non averlo non ti cambia molto le cose, te le cambia invece sicuramente in velocità in quanto l'essential oltre che ad esser più efficace è decisamente meno pesante ed invadente l'errore però te lo fa solo se cerchi di ripristinare ad una data precedente, magari è proprio l'utility a essere danneggiata, difficile stabilirlo, cosa hai rimasto di installato come spyware, antimalaware pulitori o monitoraggi vari? prova a eliminarne piu che puoi e vedi come vai, vai piano anche a far fare pulizie a quei programmini "miracolosi" che fan tutto (troppo) loro e poi vedi come vai, alla fine che ti importa del ripristino di Windows, non va praticamente quasi mai, cerca di eliminare i programmi che possono rallentarti il computer

TL Reputazione Di Max:

#9 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 10:29

Detto... fatto! Ora di install. non mi rimane che l' essenziale, mi sembra di aver notato gia' qualche lieve miglioria nella velocita' del pc, ma e' ancora presto per dirlo.
Mi rimangono pero' 2 dubbi. :think:
1)Oltre ad i.e. ho install. anche Mozilla: possono "convivere" tranquillamente insieme o potrebbe essere causa di qualche conflitto??
2)Ho risparmiato dalla pulizia del pc CCleaner: la sua pulizia del registro e' affidabile? Nel senso che, non e' che per "pulire bene" elimina anche qualche voce che potrebbe esser utile?

Come sempre attendo preziosi consigli da questo forum meraviglioso! :chef:

#10 max

max

Onniscrivente

• Senior Member
  • 8465 messaggi

Inviato 09 settembre 2012 - 04:44

CCleaner è famoso e rinomato, a me nn piace ma questa è solo un'opinione, di certo c'è che se hai un problema CC non te lo risolve sicuro, I.E. e Firefox hanno sempre convissuto senza problemi, prova x qualche giorno e vedi come vai, al limite puoi provare di usare un pochino Chrome, decisamente più snello di Firefox, poi ci sono le vecchie regole di sempre, pulire manualmente le varie cartelle Temp, la cache dei vari programmi, insomma perdi due minuti e falle "a mano" quelle piccole manutenzioni periodiche

TL Reputazione Di Max:

#11 Gemini

Gemini

Onniscrivente

• Direttore News
  • 6955 messaggi
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Inviato 09 settembre 2012 - 07:05

controlla anche le applicazioni che partono in automatico all'avvio... e ccleaner è abbastanza affidabile...
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.9 Mavericks

Ipad 3 nero
32 gb
Ios 7.0.3

TL reputazione di Gemini

Immagine inserita Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo

Immagine inserita Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine inserita per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

#12 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 10 settembre 2012 - 07:45

Ottimi consigli! :hi_wft:
Le applicazioni all' avvio le ho gia' limitate.
Nella voce servizi ci sono molte voci "in esecuzione" e molte altre "arrestate". Cosa cambia?

#13 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10790 messaggi

Inviato 12 settembre 2012 - 11:10

scusate se non sono intervenuto in questi giorni ma ho visto che ve la siete cavata bene anche senza di me, a focuss ci tenevo a dargli il mio bentornato sul forum e gli chiedo cortesemente di farmi un sunto del suo problema per me e per qualche altro che non ha seguito per bene la conversazione perché mi sono perso :D
TL Reputazione Di Bodom:

Posted Image Guide ed Articoli Posted Image Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Posted Image Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)

#14 focuss

focuss

Apprendista

• Utenti
  • 110 messaggi

Inviato 13 settembre 2012 - 08:34

Ciao Bodom, grazie per il "bentornato".
Ti riassumo il tutto; e' iniziato tutto con il ripristino di sistema, non andava a buon fine e mi ritrovavo il mex di errore 0x80070570!
Alla mia richiesta di aiuto,sono fioccati i consigli: formatta il pc, cambia antivirus, pulisci manualmente, controlla le applicazioni all' avvio.....
Dopo una sonora pulita e relativo cambio di antivirus, il pc si e' velocizzato anche se ancora non porta a termine il ripristino di sistema ed e' cambiato il mex di errore, ora compare errore 0xc000003a! :blink:
A questo punto non che mi serva ma sarei curioso di sapere per che cavolo non porta a termine il ripristino!!! ::craniate-(( ::craniate-((
Spero di esser stato abbastanza chiaro, se serve qualche altra info sono qua'.
G R A Z I E !
P.S.
Le applicazioni all' avvio le ho gia' limitate.
Nella voce servizi pero' ci sono molte voci "in esecuzione" e molte altre "arrestate". Cosa cambia? Possono interferire con l' avvio lungo del pc??

#15 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10790 messaggi

Inviato 13 settembre 2012 - 11:53

Ho letto una risposta sul sito ufficiale Microsoft in inglese loro consigliano di riparare la cosa o accedendo alla modalità provvisoria ed attivando da li il ripristino di sistema oppure con un installazione riparatoria attraverso il cd del sistema operativo.
TL Reputazione Di Bodom:

Posted Image Guide ed Articoli Posted Image Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Posted Image Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Licenza Creative Commons
Magazine Community - TiempoLibreSite - Notizie, Guide, Approfondimenti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at Notizie TiempoLibreSite.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.tiempolibresite.com/forum/forum/14-area-di-servizio/.

TiempoLibreSite è un progetto creato ed ideato da E. Catania il 25/04/2003 edito dall'Associazione Culturale Tiempo Libre, supporto tecnico-manutenzione-sviluppo della piattaforma a cura di WebAgency TLS. Il logo "TiempoLibre" è un marchio registrato e di esclusivo utilizzo di E. Catania.

Community Skin by Fredson Nunes Junior