Jump to content
TiempoLibre Hi-Tech Community
focuss

Errore 0X80070570

Recommended Posts

Gentilissimi di tiempolibre, dopo un bel po' di tempo mi riaffaccio al forum con un quesito.

Ho "incasinato" un po' il pc e vorrei riportarlo ad un punto di ripristino precedente.

Tutto ok se non fosse che alla fine mi compare questo messaggio d' errore: - errore 0x80070570 impossibile terminare il ripristino; provare con un punto di ripr. diverso.

Provato anche questa soluzione, anzi, con diversi p. di ripr., nulla da fare, alla fine mi compare sempre lo stesso messaggio d' errore! :rtfm:

Qualcuno ha cortesemente qualche consiglio in merito?? :comico:

Il mio s.o. e' win7.

 

In attesa porgo cordiali saluti a tutti. :hello:

Edited by focuss

Share this post


Link to post
Share on other sites

A questo punto puoi solo realizzare un bel formattone e reinstallare il seven

Una bella ripulita al bianco che più bianco non si può ogni tanto fa più che bene.

Salvati prima tutto quel che ti serve salvare.

 

Ti consiglierei poi, appena reinstallato, di non fare niente sino a quando non avrai installato macrium reflect e realizzato un bel disco di ripristino che ti servirà, in caso di problemi, a rimettere a nuovo il PC senza le lungaggini della formattazione e reinstallazione delSO.

 

Potrai poi sfruttare appieno il programma per mantenere ggiornato il backup su un disco rigido esterno (occorono pochi minuti e io lo faccio quasi ogni giorno) ; questo ti sarà utilissimo in casi come quello in cui sei incappato. Avrai sempre a disposizione la fotografia aggiornata del tuo HPC.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow!! Grazie Carletto :good_wft:

pensavo in qualcosa di piu' "indolore" visto che comunque il pc funziona in tutto e per tutto...

P.S.

avendo gia' un backup continuo nell' HD esterno, potrei usufruirne di questo? riuscirei a salvare il contenuto o comunque tutto andrebbe perso?? :giveup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
.........visto che comunque il pc funziona in tutto e per tutto...

 

.......Ho "incasinato" un po' il pc e vorrei riportarlo ad un punto di ripristino precedente........

 

:mellow: :huh:

 

Scusa ma se il pc funziona bene in cosa consiste l'incasinamento? Non potresti a questo punto mettere un pò di ordine manualmente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Max, ho effettuato diverse inst/disinstallazioni e mi sono accorto che il pc e' diventato molto piu' lento e a volte si bloccca! ::craniate-(( Per questo volevo "ripristinarlo".

Cosa intendi con il "mettere ordine manualmente" ??? :-hum)( him:(D) :-hum)(

Edited by focuss

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao :) volevo solo capire qual'era il problema perché prima hai scritto che il computer era incasinato però poi al consiglio di Carletto hai detto che cmq il computer funziona in tutto e per tutto, ma se dici che ti si blocca e si è notevolmente rallentato allora cambia il discorso, Se vuoi evitare il formattone se si blocca con qualche programma in particolare cerca di intervenire sul programma stesso, il rallentamento forse togliendo un po di inutile, soprattutto quei programmi che monitorano le varie attività del computer, pulitori e ammennicoli vari, ad esempio, che antivirus usi

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, ok ho capito, come antivirus ho appene disinst. avast che a detta di alcuni poteva proprio interferire con il ripristino di sistema, comunque ora mi sono affidato a microsoft security essentials!

A dire il vero ora il messaggio di errore e' cambiato, anziche' il fatidico 0x80070570 ora mi compare 0xc000003a bohh... :cray:

Edited by focuss

Share this post


Link to post
Share on other sites

A ok ti volevo proprio portare ad in installare l'Essential :) hai fatto bene a togliere Avast, averlo o non averlo non ti cambia molto le cose, te le cambia invece sicuramente in velocità in quanto l'essential oltre che ad esser più efficace è decisamente meno pesante ed invadente l'errore però te lo fa solo se cerchi di ripristinare ad una data precedente, magari è proprio l'utility a essere danneggiata, difficile stabilirlo, cosa hai rimasto di installato come spyware, antimalaware pulitori o monitoraggi vari? prova a eliminarne piu che puoi e vedi come vai, vai piano anche a far fare pulizie a quei programmini "miracolosi" che fan tutto (troppo) loro e poi vedi come vai, alla fine che ti importa del ripristino di Windows, non va praticamente quasi mai, cerca di eliminare i programmi che possono rallentarti il computer

Share this post


Link to post
Share on other sites

Detto... fatto! Ora di install. non mi rimane che l' essenziale, mi sembra di aver notato gia' qualche lieve miglioria nella velocita' del pc, ma e' ancora presto per dirlo.

Mi rimangono pero' 2 dubbi. :think:

1)Oltre ad i.e. ho install. anche Mozilla: possono "convivere" tranquillamente insieme o potrebbe essere causa di qualche conflitto??

2)Ho risparmiato dalla pulizia del pc CCleaner: la sua pulizia del registro e' affidabile? Nel senso che, non e' che per "pulire bene" elimina anche qualche voce che potrebbe esser utile?

 

Come sempre attendo preziosi consigli da questo forum meraviglioso! :chef:

Share this post


Link to post
Share on other sites

CCleaner è famoso e rinomato, a me nn piace ma questa è solo un'opinione, di certo c'è che se hai un problema CC non te lo risolve sicuro, I.E. e Firefox hanno sempre convissuto senza problemi, prova x qualche giorno e vedi come vai, al limite puoi provare di usare un pochino Chrome, decisamente più snello di Firefox, poi ci sono le vecchie regole di sempre, pulire manualmente le varie cartelle Temp, la cache dei vari programmi, insomma perdi due minuti e falle "a mano" quelle piccole manutenzioni periodiche

Share this post


Link to post
Share on other sites

controlla anche le applicazioni che partono in automatico all'avvio... e ccleaner è abbastanza affidabile...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimi consigli! :hi_wft:

Le applicazioni all' avvio le ho gia' limitate.

Nella voce servizi ci sono molte voci "in esecuzione" e molte altre "arrestate". Cosa cambia?

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate se non sono intervenuto in questi giorni ma ho visto che ve la siete cavata bene anche senza di me, a focuss ci tenevo a dargli il mio bentornato sul forum e gli chiedo cortesemente di farmi un sunto del suo problema per me e per qualche altro che non ha seguito per bene la conversazione perché mi sono perso :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Bodom, grazie per il "bentornato".

Ti riassumo il tutto; e' iniziato tutto con il ripristino di sistema, non andava a buon fine e mi ritrovavo il mex di errore 0x80070570!

Alla mia richiesta di aiuto,sono fioccati i consigli: formatta il pc, cambia antivirus, pulisci manualmente, controlla le applicazioni all' avvio.....

Dopo una sonora pulita e relativo cambio di antivirus, il pc si e' velocizzato anche se ancora non porta a termine il ripristino di sistema ed e' cambiato il mex di errore, ora compare errore 0xc000003a! :blink:

A questo punto non che mi serva ma sarei curioso di sapere per che cavolo non porta a termine il ripristino!!! ::craniate-(( ::craniate-((

Spero di esser stato abbastanza chiaro, se serve qualche altra info sono qua'.

G R A Z I E !

P.S.

Le applicazioni all' avvio le ho gia' limitate.

Nella voce servizi pero' ci sono molte voci "in esecuzione" e molte altre "arrestate". Cosa cambia? Possono interferire con l' avvio lungo del pc??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho letto una risposta sul sito ufficiale Microsoft in inglese loro consigliano di riparare la cosa o accedendo alla modalità provvisoria ed attivando da li il ripristino di sistema oppure con un installazione riparatoria attraverso il cd del sistema operativo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×