Vai al contenuto

Download Upload Extra TL Mail Associazione Pubblicità Collabora con Noi La Carta Logo Nostri Sponsor Contattaci Old Site

Pianeta Hosting - Hosting  professionale per il tuo sito web Invisionita A Site of House & Holidays

Visitatore

Registrati per avere accesso a tutte le funzionalitą. Una volta registrato/a, potrai creare nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti, usare la messaggistica privata, condividere le tue foto nella Photo Gallery e molto altro ancora. La registrazione è veloce e gratuita!

Connettiti con Facebook

Connessione oppure Registrati

Foto

Aggiornamento Samsung Galaxy Next Ad Android 2.3.6 (Gigerbread)

aggiornamento android Samsung Galaxy next GT-S5570 da android 2.2.1 a 2.3.6 update android gingerbread guida aggiornamento android

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10781 messaggi

Inviato 04 aprile 2012 - 12:22

Mi sono trovato a fare questa semplice procedura e quindi prima avevo chiesto qui sul forum a Parnoid (poi sono fatto aiutare da un'altro utente tereco) comunque alla fine la procedura è molto semplice.
  • Prima bisogna installare kies dal sito samsung (ci serve solo per i driver)
  • lo Smartphone deve essere carico al massimo
  • Poi prendiamo Odin
  • Prendiamo il Firmware
  • Prediamo l'OPS
  • Poi installiamo ed apriamo Odin

Caricate il file OPS cliccando su OPS su Odin e seleziona TASS_v1.0.ops

Poi dal Firmware

• APBOOT_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar .md5 va in BOOT
  • MODEM_S5570XWKT2_CL698112_REV02.tar.md5 va in PHONE
  • CODE_S5570JVKT1_CL703231_REV02_user_low_true.tar.m d5 va in PDA
  • GT-S5570-MULTI-CSC-OJVKT1.tar.md5 va in CSC
  • A questo punto mettere lo Smartphone in modalità download

Spoiler

• Collega lo Smart al PC Odin ti darà nella sezione COM PORT MAPPING che il Galaxy è connesso... (COM5)
  • In Odin devono essere selezionati AUTO REBOOT , RESET TIMEe PROTECT OPS e dopo premiSTART, la procedura dura 6/8 minuti.

Immagine inserita
Immagine inserita

• Quando ODIN dirà PASS (al posto del RESET che vedete sopra) su uno sfondo blu potete disconnettere il cavo USB ed avrete finito.

Immagine inserita

NON DISCONNETTETE PRIMA DI VEDERE LA SCRITTA PASS ALTRIMENTI BRIKKERETE IL DEVICE!

Nota Bene - La lingua sarà in default in turco, basta andare su impostazioni l'icona a forma di ingranaggio, andare sotto con l'icona del carattere, a questo punto cliccare sulla prima voce e selezionare la lingua. (è più difficile a dirsi che a farsi).

TL Reputazione Di Bodom:

Posted Image Guide ed Articoli Posted Image Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Posted Image Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualitą viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la veritą. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)

Pubblicità TLS

#2 Cristina Mariano

Cristina Mariano

TartaRiga

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 26 aprile 2012 - 11:48

Ciao, senti è tutto oggi che provo afare l'aggiornamento ma puntualmente mi esce la scritta:
<1> --- cannot open the usb serial port. code: 5

xkè??? eppure seguo il procedimento alla lettera

#3 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10781 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 11:40

Hai collegato lo smart tramite il cavetto al pc?
Scusami della domanda banale!
Hai installato kies sul pc?
Che sistema operativo usi?
Ciao e grazie x esserti iscritta ed averci scelto
TL Reputazione Di Bodom:

Posted Image Guide ed Articoli Posted Image Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.

Questo indice di qualitą viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la veritą. (Sherlock Holmes)

#4 Cristina Mariano

Cristina Mariano

TartaRiga

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 27 aprile 2012 - 01:23

Ciao, si ho fatto tutto. Ho provato con vista (mio pc) e mi dà problemi col collegamento al kies, anche se per fare l'aggiornamento al 2.3.4 non me ne ha dati. Son passata al pc di papà che è windows 7 e il collegamento è andato ma nel momento in cui metto il cell in modalità downloading mi esce la scritta....

#5 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10781 messaggi

Inviato 28 aprile 2012 - 01:02

Il kies ha dato problemi anche a me x questo ho usato odin
TL Reputazione Di Bodom:

Le Mie Frasi preferite:

#6 Cristina Mariano

Cristina Mariano

TartaRiga

• Utenti
  • 3 messaggi

Inviato 28 aprile 2012 - 01:38

eh l'ho usato ma neanche così lo fa :S :S non si collega alla porta usb bhu

#7 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10781 messaggi

Inviato 29 aprile 2012 - 11:09

Devi avviare odin dopo il collegamento fisico tra smart e pc
TL Reputazione Di Bodom:

Le Mie Frasi preferite:

#8 arcobaleno

arcobaleno

TartaRiga

• Utenti
  • 1 messaggi

Inviato 27 settembre 2012 - 08:45

grazie, funziona benissimo, e mi è venuta l'acquolina in bocca, si può fare anche per gingerbread 2.3.7?

#9 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10781 messaggi

Inviato 27 settembre 2012 - 03:31

Sto facendo dei test in questi giorni presto avrete la nuova guida :wft-man:
Grazie di esserti iscritto e benvenuto su tiempolibresite.com :yahoo:
TL Reputazione Di Bodom:

Le Mie Frasi preferite:

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Licenza Creative Commons
Magazine Community - TiempoLibreSite - Notizie, Guide, Approfondimenti č distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at Notizie TiempoLibreSite.
Permessi ulteriori rispetto alle finalitą della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.tiempolibresite.com/forum/forum/14-area-di-servizio/.

TiempoLibreSite è un progetto creato ed ideato da E. Catania il 25/04/2003 edito dall'Associazione Culturale Tiempo Libre, supporto tecnico-manutenzione-sviluppo della piattaforma a cura di WebAgency TLS. Il logo "TiempoLibre" è un marchio registrato e di esclusivo utilizzo di E. Catania.

Community Skin by Fredson Nunes Junior