Vai al contenuto

Download Upload Extra TL Mail Associazione Pubblicità Collabora con Noi La Carta Logo Nostri Sponsor Contattaci Old Site

Pianeta Hosting - Hosting  professionale per il tuo sito web Invisionita A Site of House & Holidays

Visitatore

Registrati per avere accesso a tutte le funzionalità. Una volta registrato/a, potrai creare nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti, usare la messaggistica privata, condividere le tue foto nella Photo Gallery e molto altro ancora. La registrazione è veloce e gratuita!

Connettiti con Facebook

Connessione oppure Registrati

Foto
- - - - -

Il Pc Non Si Accende Più

• Per cortesia connettiti per rispondere
39 risposte a questa discussione

#1 wendy

wendy

Dito Seduto

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 03:05

Innanzitutto salve a tutti, sono nuova e scrivo perchè mi è capitata una strana cosa al pc.
Ho un Packard Bell fisso che ha circa un anno e mezzo di vita, stamattina l'ho messo in stand by, il tasto di accensione sul case ha iniziato a lampeggiare a da quel momento non è stato più possibile accendere il pc.
Ho tenuto il tasto accensione premuto per qualche secondo, il pc si è spento ma quando sono andata a riaccenderlo stessa storia, il tasto continua a lampeggiare ma lui non si accende...
Cosa potrebbe essere??
Non credo sia il monitor perchè quando lo spengo e lo riaccendo appare la scritta LG per qualche secondo, quindi dovrebbe funzionare, e poi comunque non si spiegherebbe il lampeggiare del tasto accensione...
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie mille
Wendy

Pubblicità TLS

#2 mrcervello

mrcervello

Gordon Moore

• Senior Member
  • 1438 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 03:26

Ciao Wendy e benvenuta, ovviamente grazie per averci scelto.

Ipotizzo (premettendo che la cosa è molto strana) non è che in XP (+ quello il sistema operativo o Vista?) è rimasto inserito lo stand-by?
Prova così, accendi il PC e tieni il tasto del maiuscolo fisso (Caps Lock) premuto per qualche secondo (10-15max) se non succede niente proveremo a capirci di più...

Mi dici il modello del Packard Bell? E se hai il modello della scheda video?
TL reputazione di Mrcervello:

Immagine inserita Ideatore dei meeting di TL (le riunioni dello staff) Immagine inserita Per i contenuti realizzati
Immagine inserita Per il Video Spot 09 di TiempoLibreSite.com Immagine inserita Per File-Sharing e P2P

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

#3 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10788 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 04:45

Prova a vedere una piccola cosa, accendi le casse audio al massimo prima di accendere il case.
Secondo me dovresti sentire il rumore di avvio di windows
anche se non lo hai scritto credo che si tratti di un monitor LCD (non di un CRT)

Benvenuta su TiempoLIbresite.com Wendy e grazie di averci scelto :-nobirranoparty)
TL Reputazione Di Bodom:

Posted Image Guide ed Articoli Posted Image Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Posted Image Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)

#4 wendy

wendy

Dito Seduto

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 05:38

Ciao Wendy e benvenuta, ovviamente grazie per averci scelto.

Ipotizzo (premettendo che la cosa è molto strana) non è che in XP (+ quello il sistema operativo o Vista?) è rimasto inserito lo stand-by?
Prova così, accendi il PC e tieni il tasto del maiuscolo fisso (Caps Lock) premuto per qualche secondo (10-15max) se non succede niente proveremo a capirci di più...

Mi dici il modello del Packard Bell? E se hai il modello della scheda video?

Il pc è un Imedia D2131.
Il tasto maiuscolo è quello con l'icona del lucchetto che solitamente sta poco sopra Ctrl? Per intenderci, è quello che in word, una volta pigiato, ti fa scrivere direttamente tutto in maiuscolo? E poi lo devo pigiare subito quando accendo il pc o posso farlo anche se è acceso da un pò?
Grazie

#5 wendy

wendy

Dito Seduto

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 05:40

Prova a vedere una piccola cosa, accendi le casse audio al massimo prima di accendere il case.
Secondo me dovresti sentire il rumore di avvio di windows
anche se non lo hai scritto credo che si tratti di un monitor LCD (non di un CRT)

Benvenuta su TiempoLIbresite.com Wendy e grazie di averci scelto :-nobirranoparty)

Ho messo le casse al massimo ma non si sente alcun rumore, si è un LCD della LG
Grazie

#6 mrcervello

mrcervello

Gordon Moore

• Senior Member
  • 1438 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 05:57

Si il tasto è quello...

prova in entrambi i casi
la prima volta con il PC subito acceso
e la seconda (dopo aver spento il PC) aspetta qualche secondo per tenerlo piggiato..

Immagine inserita Ideatore dei meeting di TL (le riunioni dello staff) Immagine inserita Per i contenuti realizzati
Immagine inserita Per il Video Spot 09 di TiempoLibreSite.com Immagine inserita Per File-Sharing e P2P

#7 wendy

wendy

Dito Seduto

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 07:48

Si il tasto è quello...

prova in entrambi i casi
la prima volta con il PC subito acceso
e la seconda (dopo aver spento il PC) aspetta qualche secondo per tenerlo piggiato..

Niente, non è successo niente, come l'accendo la lucetta del power inizia a lampeggiare e non succede niente nè se pigio il blocco maiuscolo subito dopo l'accensione nè se lo pigio dopo un pò!
Non so che fare... è più probabile che sia qualcosa di rotto all'interno (tipo la scheda madre) o qualcosa che è partito nel sistema operativo?Ho tolto Vista e messo Xp un pò di mesi fa.

#8 mrcervello

mrcervello

Gordon Moore

• Senior Member
  • 1438 messaggi

Inviato 13 agosto 2009 - 08:00

il pc non emette nessun suono?

Prova a collegare un altro monitor...

#9 carletto

carletto

Thomas Watson

• Decano
  • 1768 messaggi
  • Interests:Sci, mountainbike, fotografia, montagna, camping , musica, trafficare dentro ai PC,....... quando ero giovane anche le ragazze e suonavo la batteria.

Inviato 13 agosto 2009 - 09:58

Non credo sia il monitor perchè quando lo spengo e lo riaccendo appare la scritta LG per qualche secondo, quindi dovrebbe funzionare, e poi comunque non si spiegherebbe il lampeggiare del tasto accensione...

Classiche domande da povero carletto ai superesperti:

- se inizialmente parte la schrmata LG vuol dire che il bios va, giusto o sbaglio?

- se dopo, quando il bios passa la palla al disco rigido, non succede niente non è che è capitato qualche guaio all'HD? o sbaglio?

Se sbaglio perdonatemi, ma da carletto cosa volete aspettarvi?

Messaggio modificato da carletto, 13 agosto 2009 - 10:01

Tl Reputazione di Carletto:

Immagine inserita DECANO Per la saggezza dei suoi interventi Immagine inserita Diabolicamente insuperabilesul Backup degli S.O. Windows

#10 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10788 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 01:02

Carissima wendy, per una soluzione maggiormente accurata dovresti provare il tuo pc con un'altro monitor e provare il tuo monitor con un'altro pc! :play-man.wft:

Io non ho capito se il monitor quando lo accendi ti da la schermata bianco e nero dove ti dice l'hardware installato (il bios della scheda madre per intenderci). pcpugile-pcpugile.gif

Il problema potrebbe essere sia hardware che software

Potrebbe essere un problema hardware: al monitor, alla scheda video o all'hd (ma in questi due ultimi casi dovrebbe fare qualche strano suono la scheda madre).
Oppure potrebbe essere un problema software i driver del monitor o della scheda video sono andati in crash...
Il sistema operativo si è danneggiato irreparabilmente. hai provato ad accedere alla modalità provvisoria?

F4 o F8 dipende dalla scheda video... all'avvio del pc
Per accedere al bios della scheda madre devi premere canc all'avvio del pc

Considera che anche a me è successa una cosa simile con il mio monitor samsung, però mi ero accorto che il PC si avviava (dal rumore delle casse) ma il monitor lampeggiava... come il tuo. :good_wft:

Era un problema di alimentazione, bastava sistemare il cavo di alimentazione che il monitor si avviava.

Prova questa soluzione (andando a naso)

Se è un problema di alimentazione... il monitor continua a lampeggiare perchè non ha la forza di avviarsi... (c'è la fa in modalità bios) ma non c'è la fa in modalità completa.
Prova a controllare le prese di alimentazione del monitor nella tua ciabatta e nel retro del pc... :friends:

@ carletto le tue domande sono perfette.
TL Reputazione Di Bodom:

Posted Image Guide ed Articoli Posted Image Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

#11 wendy

wendy

Dito Seduto

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 08:59

Io non ho capito se il monitor quando lo accendi ti da la schermata bianco e nero dove ti dice l'hardware installato (il bios della scheda madre per intenderci).

him:(D) Cerco di spiegarmi meglio.
Quando accendo il pc, subito dopo aver premuto il pulsante power, si sente come un rumorino di avviamento dentro al case e il monitor non fa una piega, cioè rimane nero come quando il pc era spento. Questo rumore del case c'è sempre stato all'accensione, solo che era più lungo e seguito da altri rumoretti.

Considera che anche a me è successa una cosa simile con il mio monitor samsung, però mi ero accorto che il PC si avviava (dal rumore delle casse) ma il monitor lampeggiava... come il tuo. :good_wft:

Non è il monitor che lampeggia... è proprio il pulsante che premo per accendere il pc, il monitor resta nero. Se fosse solo il monitor che non funziona il pc dovrebbe avviarsi normalmente, dovrei sentire i rumori che sento solitamente e il pulsante di accensione non dovrebbe lampeggiare... giusto?

Io ho solo un pc e solo un monitor... posso usare il portatile per fare delle prove?

Grazie mille per l'aiuto

Messaggio modificato da wendy, 14 agosto 2009 - 09:00

#12 mrcervello

mrcervello

Gordon Moore

• Senior Member
  • 1438 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 11:21

Allora per utilizzare il portatile devi avere un'uscita VGA al quale collegare lo schermo che usi.

Invece mi dispiace contraddire Bodom e Carletto. Le tue domande,carletto, sono errate. La schermata LG che appare è del monitor non del bios che è un packard bell. Ecco perchè secondo me o è lo schermo oppure la scheda video.

Il PC non emette alcun suono durante/appena acceso?

#13 Bodom

Bodom

Webmaster

• Amministratore
  • 10788 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 11:27

Non è il monitor che lampeggia... è proprio il pulsante che premo per accendere il pc, il monitor resta nero. Se fosse solo il monitor che non funziona il pc dovrebbe avviarsi normalmente, dovrei sentire i rumori che sento solitamente e il pulsante di accensione non dovrebbe lampeggiare... giusto?

Nel mio caso (ho sbagliato ad esprimermi) era il pulsante d'accensione che lampeggiava.
Era un problema di alimentazione del monitor
TL Reputazione Di Bodom:

Le Mie Frasi preferite:

#14 wendy

wendy

Dito Seduto

• Utenti
  • 7 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 02:32

Il PC non emette alcun suono durante/appena acceso?

Si, subito quando lo accendo si sente un rumore nel case come di avviamento di un motore (non so descriverlo meglio, mi dispiace!), come dicevo prima è un suono che emette sempre ogni volta che lo accendo, solo che solitamente mi pare che sia seguito da altri rumoretti simili, che adesso non si sentono.

Una domanda stupida: quando metto in stand by il portatile poi per riaccenderlo pigio il pulsante di accensione e, anzichè ripartire con la schermata di windows, mi appare la schermata del mio account sul quale devo cliccare. Quando si mette in stand by un fisso si riaccende con la stessa procedura?

Messaggio modificato da wendy, 14 agosto 2009 - 02:32

#15 Vick

Vick

Bill Gates

• Collaborazione Esterna
  • 1275 messaggi

Inviato 14 agosto 2009 - 02:45

Si la procedura è la stessa.

Ho visto il tutto adesso, capita spessissimo anche a me sul fisso, premo il pulsante va come per partire, e poi ci ripensa, tipo un motorino con la messa a moto a pedale eheh...

Io andrei a vedere un rimedio molto meno tecnico, e più burbero.

quando ci sono tutte ste lucette accese anche se non parte, pigia il pulsantino sul retro, per disattivare l'alimentazione. Così facendo dovresti eliminare eventuali effetti memory di corrente, poi riattivala, e prova a farlo partire normalmente. Il mio così va... Il monito è ok, se parte la scritta LG, la scheda video non centra perchè dalla casse si sarebbe sentito il rumore di Windows anche senza vedere nulla sul monitor, ed escludo anche problemi di Hard disk, perchè altrimenti fino alla prima schermata nera sarebbe arrivato, (nel bios va...) credo più semplicemente, si sia rotto il pulsantino, capita, basta sostituire due fili... ma prima prova come ti ho detto.

PS: non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni causati. :smilie_wisch1a:

Benvenuta su TL
TL Reputazione Di Vick:

Immagine inserita Il Mago delle Reti Wireless Immagine inserita Per le notizie realizzate come Windows 7 RTM
Immagine inserita Per la rubrica Games

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Licenza Creative Commons
Magazine Community - TiempoLibreSite - Notizie, Guide, Approfondimenti è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at Notizie TiempoLibreSite.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.tiempolibresite.com/forum/forum/14-area-di-servizio/.

TiempoLibreSite è un progetto creato ed ideato da E. Catania il 25/04/2003 edito dall'Associazione Culturale Tiempo Libre, supporto tecnico-manutenzione-sviluppo della piattaforma a cura di WebAgency TLS. Il logo "TiempoLibre" è un marchio registrato e di esclusivo utilizzo di E. Catania.

Community Skin by Fredson Nunes Junior