Welcome to TiempoLibre Social Community
![]() |
Benvenuto su TiempoLibresite.com, una delle più famose Community Online Italiane dedicate alla Tecnologia. Una Community in cui è possibile parlare di informatica avanzata, ma anche di musica, cinema, viaggi ed opinioni. Il posto giusto per accrescere la sensibilità sulle tematiche delle libertà informatiche di: condivisione, informazione e di scelta d'autore. Aiutaci a crescere! Partecipa alla nostra Social Community TiempoLibreSite is a community and a magazine that was born in 2003, in a few years it has became one of the first italian computer community. TiempoLibreSite is: exclusive news, unfiltered insights and innovative ideas. We think of a Communty made by People, for the people. Please, Help us! Became a part of the our Social Community |
Guest Message by DevFuse
Come Funziona Mozilla Firefox?
Iniziato da carletto, Jun 04 2009 11:01 PM
8 risposte a questa discussione
Inviato 04 June 2009 - 11:01 PM
Quando, per fortuna raramente, assolvo il periodico obbligo di accompagnare la mia adorata (non scherzo) metà al supermercato girirello curiosando tra gli scaffali mentre Lei procura i necessari generi di sostentamento indispensabili per mantenere inalterata la circonferenza della mia pancia.
Oggi è sta una di quelle giornate e, curiosando quì e là, mi sono trovato davanti una rivista che reclamizzava nel CD la presenza di Mozilla Firefox.
Memore della vostra smisurata ammirazione per esso l'ho infilata nel carrello e tornato a casa mi sono dedicato all'esplorazione del programma.
Lo avevo già provato in passato ma non mi ci ero trovato e, anche oggi, mi lascia dubbioso.
Ho aperto per prima la pagna della mia bamca a mi sono trovato immediatamente un messagio che mi ha intimato di scaricare un plug in per poyerla vedere bene.
Fatto e ha visto tutto bene ............................ma...............
C'è sempre un ma: mentre con exsplorer vedo di tutto e di più con Mozilla non vedo le immagini.
Nessuna.
Com'è?
Oggi è sta una di quelle giornate e, curiosando quì e là, mi sono trovato davanti una rivista che reclamizzava nel CD la presenza di Mozilla Firefox.
Memore della vostra smisurata ammirazione per esso l'ho infilata nel carrello e tornato a casa mi sono dedicato all'esplorazione del programma.
Lo avevo già provato in passato ma non mi ci ero trovato e, anche oggi, mi lascia dubbioso.
Ho aperto per prima la pagna della mia bamca a mi sono trovato immediatamente un messagio che mi ha intimato di scaricare un plug in per poyerla vedere bene.
Fatto e ha visto tutto bene ............................ma...............
C'è sempre un ma: mentre con exsplorer vedo di tutto e di più con Mozilla non vedo le immagini.
Nessuna.
Com'è?
Inviato 05 June 2009 - 12:47 PM
sicuramente avrai toccato qualche impostazione della configurazione...
Poi qual'è la versione di mozilla firefox che hai installato?
Poi qual'è la versione di mozilla firefox che hai installato?
Inviato 05 June 2009 - 04:59 PM
sicuramente ci sarà stato qualche errore nella configurazione... posso capire che non vedi un filmato o un'animazione flash, ma non vedere le immagini è qualcosa di strano...
Inviato 05 June 2009 - 08:17 PM
Versione 2.0.0.14
Come configurazioni non ho toccato niente.
Durante le installazioni si è prelevato i preferiti e poi l'ho usato.
Come configurazioni non ho toccato niente.
Durante le installazioni si è prelevato i preferiti e poi l'ho usato.
Inviato 06 June 2009 - 05:38 PM
Ci provo poi tra quache giorno vi dico.
E' in coda ad altri 139 MB e senza adsl prima non posso.
E' in coda ad altri 139 MB e senza adsl prima non posso.
Inviato 07 June 2009 - 11:23 AM
ma prova a trascinare una foto sull'icona di Firefox.... vedi se apre l'immagine;
magari sarà andato storto qualcosa, la migliore resa di Firefox rispetto a IE è cosa ormai assodata...
magari sarà andato storto qualcosa, la migliore resa di Firefox rispetto a IE è cosa ormai assodata...
Inviato 08 June 2009 - 12:16 AM
Mi è venuta la fregola di provare ed ho spostato Firefox in testa alla lista dei download ed ora riferisco.
Con la 3.0.10 le foto le vedo; in compenso mi ha però nuovamente chiesto di scaricare un plug per vedere "meglio" la pagina della banca.
Ma se scrivono che Firefox è completo chè è sta cosa?.
un'ultima cosa: lo trovo più lento di Explorer nell'aprire le pagine, ma più veloce a scaricarmi gli estratti conto.
Con la 3.0.10 le foto le vedo; in compenso mi ha però nuovamente chiesto di scaricare un plug per vedere "meglio" la pagina della banca.
Ma se scrivono che Firefox è completo chè è sta cosa?.
un'ultima cosa: lo trovo più lento di Explorer nell'aprire le pagine, ma più veloce a scaricarmi gli estratti conto.
Messaggio modificato da carletto il 08 June 2009 - 12:19 AM
Inviato 08 June 2009 - 04:33 PM
alcuni siti sono ottimizzati per IE, poi c'è anche differenza sui motori dei due browser, uno visualizza le pagine man mano che gli arrivano i dati l'altro attende che abbia a disposizione tutta la pagina e poi la visualizza completa....
Tuttavia dai test che generalmente si usano x testare i browser Mozilla risulta più veloce..
Per quanto riguarda i plug in, Firefox è più personalizzabile di IE ma bisogna farci un bel giro per rodarlo
inoltre garantisce standard di sicurezza più alti, per diversi motivi sopratutto perchè la maggior parte dei malware viene progettata per attaccare IE, che rimane il browser più usato.
Tuttavia dai test che generalmente si usano x testare i browser Mozilla risulta più veloce..
Per quanto riguarda i plug in, Firefox è più personalizzabile di IE ma bisogna farci un bel giro per rodarlo
inoltre garantisce standard di sicurezza più alti, per diversi motivi sopratutto perchè la maggior parte dei malware viene progettata per attaccare IE, che rimane il browser più usato.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi