Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Samsung 29 Slim Fit
TiempoLibreSite Comunità Informatica > Informatica > Hardware Pc > Hardware Multimediale
simi
Ciao a tutti...ieri ho comprato un tv tradizionale Samsung 29 pollici slim fit ad alta definizione 100 hz...è molto bello e di diimensioni contenute tanto che visto da davanti sembra un LCD..ho notato però che guardando i dvd l'immagine risulta un po' sgranata..nei film originali è meno evidente mentre in quelli presi nelle riviste tipo Panorama si nota di più...sono un po' perplesso per questa cosa... dry.gif
max
fatica risponderti simi sad.gif

per sgranata che intendi? potrebbe pure essere dovuto alla scarsa risoluzione del tuo lettore DVD, hai provato a guardare se nel menù del lettore hai un pò di opzioni?? calcola che il televisore è digitale, quindi se fosse possibile fai un po di prove,

come è il tuo Tv?? dicci il modello, o passa un link al sito samsung dove si vede
il tv smile.gif
ma vedrai che siuramente il problema che riscontri è dovuto al lettore dvd, con le trasmissioni televisive come va??

per quanto riguarda a quelle porcherie che vendono con panorama e simili...no comment, me ne sono passate per le mani qualcuno, fanno veramente pena
credo sia piuttosto normale che si vedano peggio

io però bhooo...con samsung non so hum.gif non riesco a legare, ho acquistato diverse cose (non molte) ma non riesce a nascere un feeling tra di noi
simi
Samsung 29 CWZ408 100hz slim fit..che sia hd ora ho dei dubbi perchè non c'è la presa HDMI come invece dicevano le catatteristiche nel negozio (ho guardato bene ora)...quando guardo i dvd praticamente l'immagine si sdoppia per un microsecondo quando il soggetto si muove...i capelli delle persone si muovono..come delle piccole onde...avete presente quando si vede il calore dell'asfalto...il lettore dvd è un home theatre Sony Compact AV-system Dav-Sc5 (800 euro)..i film si sono sempre visti benissimo (anche quelli di Panorama e quelli copiati) con il vecchio Sony Trinitron e anche con l'attuale Inno-Hit da 20 pollici pagato 99 euro...
max
mi sa che ti sei risposto da solo sad.gif

certo che potrebbe essere traumatico lasciare un Trinitron x un altro televisore,

io lo ho lasciato il trinitron, ma per questo smile.gif

user posted image

personalmente non so che dirti, prova a vedere se hai qualche possibile regolazione,
non mi hai detto come vedi la tv normale, perche se quella la vedi bene,puoi provare a controllare meglio i collegamenti dvd-tv
simi
la tv normale la vedo bene se è una trasmissione tv..tipo ieri il gran premio..ma se vedo un film su canale 5 ad esempio,il problema si manifesta di nuovo...le scart sono inserite bene mi sembra...
simi
sono disperato sad.gif qualcuno mi aiuti..qualche consiglio... smile.gif
Bodom
simi, non penso sia un problema, normale
più grande è il televisore più le cose si vedono sgranate e se la qualità del film o della trasmissione (nel caso di tv analogica) e più si accentua il problema.

Considera che dovresti vedere la tv da una distanza 3 volte superiore alla diagonale dello stesso.

Cmq io non mi preoccuparei, iu dvd di panorama sono delle copie rimasterizzate e ricodificate.. non sono un granchè

E canale 5 non trasmette in una grande qualità e nemmeno stereo.

Insomma tutto fisologico, potresti cmq contattare l'assistenza samsung e farti dire da loro se è normale o no
simi
è 1 pollice più grande del vecchio sony, la maggior parte dei dvd sono originali,pagati non meno di 20 euro e canale 5 lo vedo con il digitale terrestre...tutto ciò con il vecchio sony di 14 anni era perfetto....la sett prossima lo riporto indietro e prendo un Trinitron 50hz
max
Dopo che si ha avuto un Sony non si torna indietro, io quando vado a casa di qualcuno non guardo mai la tv, mi viene da ridere

in casa ho "solo" due televisori, e sono due sony, un 100Hz 21" e il 27" delle foto, e ti capisco benissimo

user posted image

un opinione??
se ci riesci rendi il televisore e piglia un sony 100Hz
con questo tv sei partito male, non te lo godrai mai
quanto lo hai pagato??
simi
499 euro...ma mi hanno detto che il problema può derivare dal fatto che è 100hz..
max
e perchè di grazia??

io prima dell'lcd avevo un 29" 100Hz e si vedeva benissimo

i 100Hz sono l'evoluzione del 50Hz, non dimentichiamolo
simi
per non sbagliare vorrei rimanere sul classico..sony trinitron 29 pollici 50hz...
all'unieuro ho visto un sony che fa sia 50hz che 100hz..però non so...o se no mi ha detto l'addetto che il migliore è l'ultimo Sony Wega che è uscito..800 euro...non so..io voglio che si veda come il vecchio..punto e basta! smile.gif
max
mah

è questione di punti di vista, io il mio vecchio 29" lo comprai nel 99 e era già un 100Hz
adesso dopo 7 anni parlare ancora di 50 Hz mi sembra poco logico

in quanto alle opinioni di un addetto di un supermercato...no comment, se penso che quando sono andato a comprare l'lcd il comesso si era impuntato perche voleva rifilarmi un LG che a detta sua era nettamente superiore e che tra l'altro costava 300€ in meno...
si vede che gli avevano detto di spingere su quelli

mah, nonostante LG sia un ottimo marchio, non ci voglio credere che possa essere meglio
simi
quindi tu mi assicuri che con un 100hz sony vado alla grande..non vorrei essere di nuovo deluso..
max
io non ti posso assicurare niente dry.gif

ho soltanto detto la mia opinione,

tu stai parlando di televisori economici, quindi devi anche fare una tua valutazione personale, il commesso del ipermercato non è certamente un tecnico, leggi un po nei vari siti dei produttori e fai un po di raffronti

il samsung che nn ti soddisfa costa 500€, il prezzo parla chiaro, un 100 Hz sony costa quasi il doppio, ci sarà un motivo

valuta tu soggettivamente, non ascoltare il commesso, quello ti spingerà verso il prodotto che la sua direzione gli dice di mettere avanti

puoi anche provare altre marche, LG fa della roba carina, sicuramente meglio dei samsung, poi ci sono i vecchi nomi come philips e tanti altri

ma ti ripeto, sono opinioni queste smile.gif
simi
oggi ho visto dei sony trinitron con prezzi sempre attorno ai 500/600 euro...non cambia il prezzo,ma spero cambi la qualità...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2010 Invision Power Services, Inc.