TiempoLibreSite Comunità Informatica: [argomento Gennaio/febbraio 2010] Roma - La Capitale D'italia - TiempoLibreSite Comunità Informatica

Salta al contenuto

Banner Magic

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
Digg Del.ico.us Slashdot Technorati furl Reddit Facebook Fark Google Magnolia Wink Yahoo Netscape
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

[argomento Gennaio/febbraio 2010] Roma - La Capitale D'italia vacanze a Roma

#1 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 11 January 2010 - 07:42 PM

ROMA

Una volta caput mundi, adesso a male appena è il punto di riferimento per la Regione Lazio.
Emblema della disorganizzazione tutta italica ed dall'incuria in cui sono fatti marcire i beni pubblici, quello che dovrebbe essere un museo a cielo aperto è "il nulla" a cielo aperto.

Queste foto risalgono al 2006, ma non è stata la prima volta che andavo a Roma e nemmeno l'ultima.

La Città manca di un trasporto urbano decente, dove non hai idea di dove sei e di dove andare.

Insomma sono rimasto molto deluso dalla "Capitale" che nel confronto alle altre capitali europee riesce a collezzionare solo delle pessime figure.

Sole le bellezze architettoniche di un passato glorioso rimborsano il costo della vacanza:

L'arco di Costantino

Immagine Postata

Il colonnato di Piazza S. Pietro

Immagine Postata

Esterno Colosseo

Immagine Postata

Interno Colosseo

Immagine Postata

Il Colosseo è la dimostrazione di come una costruzione inestimabile sia stata completamente deturpata e non sia nemmeno sfruttata economicamente come si deve. Con la presenza di catene, cancelli che non si sposano per niente con il reperto, io non capisco perché in altri posti (ad esempio la Francia) riesco a fare delle cose che non violentino il paesaggio e il reperto archeologico.

Fontana di Trevi

Immagine Postata

Questo cos'è?

Immagine Postata

Considerazioni Finali

Da vedere, senza dubbio. Ma preparatevi prima di partire, portatevi le cartine (con i percorsi) da casa e sceglietevi un hotel in centro. Non aspettatevi un gran trasporto pubblico. La metropolitana collega solo 1/10 della città
Attenti ai tassinari romani :-nobirranoparty) :-nobirranoparty)

Questo messaggio è stato modificato da Bodom: 11 January 2010 - 08:24 PM

TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

Advertising

Collegamenti Pubblicitari

#2 L   Gemini Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Direttore News
  • Iscritto: 17-February 04
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Scritto il 11 January 2010 - 08:21 PM

Roma è una città che mi affascina, spero di andare a visitarla presto... certo che le tue parole Bodom mi fanno riflettere...
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.6.4
Versione kernel: Darwin 10.0.0

TL reputazione di Gemini

Immagine Postata Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Immagine Postata Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine Postata per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#3 L   carletto Icona

• Bill Gates
  • Icona
  • Gruppo: Decano
  • Iscritto: 11-April 06

Scritto il 12 January 2010 - 01:11 PM

Io generalmente vado a Bracciano; il chè risparmia di infognarsi in Roma con la macchina o di farsi uno scomodissomo odioso viaggio in treno trascinado faticosamente i bagagli.

Poi, un comodissimo e quasi gratuito (tipo metropolitana di superficie) treno scarica a poche decine di metri da San Pietro.
A Bracciano io ci vado in campeggio, ma ci sono anche alberghi e agriturismo. (consiglio in basso, sulla riva del lago)

Se ben ricordo il biglietto ha una validità di otto ore dal momento in cui viene passato nella macchinetta.

Poi da li un giretto per la Basilica, Castel Sant'Angelo, pizza in Piazza Navona, Pantheon, fontana di Trevi e ritorno alla stazione con passaggio a vedere i parlamentari che, invece di lavorare, affollano i bar fuori Montecitorio. La macchina da scrivere (il Vittoriano) la si può "ammirare" da lontano (ed è già fin troppo) guardando a destra mentre si attraversa via del Corso (tra il Pantheon e Trevi)

Per Caracalla, Colosseo e Foro è sufficente scendere un paio si stazioni dopo. (Ostiense mi pare)
Tl Reputazione di Carletto:

Immagine Postata DECANO Per la saggezza dei suoi interventi Immagine Postata Diabolicamente insuperabilesul Backup degli S.O. Windows

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#4 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 12 January 2010 - 01:54 PM

Grazie per il tuo contributo Carletto.
Ma io dalla Sicilia quale sarebbe il metodo più comodo per arrivare a bracciano dall'aeroporto?
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

#5 L   carletto Icona

• Bill Gates
  • Icona
  • Gruppo: Decano
  • Iscritto: 11-April 06

Scritto il 13 January 2010 - 06:31 PM

Visualizza MessaggiBodom, su Jan 12 2010, 01:54 PM, ha detto:

Ma io dalla Sicilia quale sarebbe il metodo più comodo per arrivare a bracciano dall'aeroporto?
Non lo so. Bisognerebbe sentire uno di Roma.

Potrebbe esserci, forse, la possibilità di utilizzare la linea ferroviaria che collega la capitale con l'areoporto, secendere a Roma Ostiense e di li proseguire per
il lago con lil teno di cui ho già parlato .

Però è riduttivo andaci con l'aereo.
Senza la macchina poi sei bloccato e perdi un sacco di occasioni.

Per citarne solo alcune: il museo dell'Areonautica a Vigna di Valle,

Immagine Postata

un piccolo bellissimo museo di reperti etruschi nel municipio di Trevignano,

Immagine Postata

quel poco (purtroppo) che resta della città romana di Faleri Novi con le mura ancora praticamente intatte,

Immagine Postata

la stupenda Sutri : da non perdere la necropoli etrusca, l'anfiteatro (interamente scavato nella roccia) e il borgo.

Immagine Postata

Ci sarebbe anche la Caldara di Manziana, una piccola zona vulcanica attiva, ma voi avete l'Etna.

Immagine Postata

E qui mi fermo anche se ce ne sarebbe da passarci delle settimane.

Ogni quattro passi si trova qualche cosa di nuovo.

Blocco immediatamente l'urlo : in macchinaaaaaaaaaaaaa!!?!?!?!?!?!?!?!?
Dalla Sicilia a Roma e dal Piemonte a Roma più o meno siamo li e io mi ci trascino pure il rimorchio.

Questo messaggio è stato modificato da carletto: 13 January 2010 - 06:41 PM

Tl Reputazione di Carletto:

Immagine Postata DECANO Per la saggezza dei suoi interventi Immagine Postata Diabolicamente insuperabilesul Backup degli S.O. Windows

0

Pagina 1 di 1