Ciao ragazzi, come promesso il topic di questo mese parlerà di cosa andare a vedere a Londra.
Innanzittutto dobbiamo dire che Londra è una città di 7,5 milioni di abitanti, capitale del Regno Unito, situata nell'isola di Gran Bretagna.
E' una città cosmopolita circa 1/3 degli abitanti di Londra sono stranieri...
La comunità italiana è di circa 34.000 persone.
Mentre la comunità straniera più grande è quella degli indiani.
Cosa fare prima di partire per Londra?
Io vi consiglio di visitare il sito http://www.visitlondon.com/it/
dove potrete trovare tutte le risposte alle domande frequenti (ad esempio come trasferirsi dall'aeroporto di Gatwick a Londra i prezzi della metro e la mappe)
Perchè scegliere Londra?
Perché è una delle capitali di questo mondo globalizzato, e perchè ci sono cose da vedere come il Big Ben oppure il Tower Bridge... ma anche il British Museum... la National Gallery
Picadilly Circus, Trafalgar Square...
Vi consiglio di abitare nella Zona 1 ma preferibilmente in Oxford Street angolo tottenam cour road tra le fermate (Goodget Streets e Warren Streets) dove ho soggiornato per 30 giorni circa... in generale i "quartieri" St. Giles, Strand, Bloomsbruy e marylbone sono tutte ottime zone.
Oppure HydePark la Bauswater road è ottima con tutte le sue vie davvero carine... questa è la zona di Bayswater...
In generale a Londra non ci sono particolari problemi di deliquenza o di degrado come nelle nostre megalopoli italiani
Io sconsiglio solo di stare vicino le stazioni di Victoria e King's Cross ma questo vale per tutte le Città, mai stare vicino alle stazioni di solito sono le zone in cui si aggirano i peggiori tipi.
Le mie Foto:
Buckingam Palace

Il Big Bang

Riccardo I - Cuor di Leone

Il London Eyes

Dettaglio London Eyes

Il Parlamento ed il BigBang

Traflagar Square

Lord Nelson l'eroe della battaglia di Trafalgar tra le altre cose è morto nella battaglia di trafalgar...
La leggenda vuole che tranciato in due da una palla di cannone si fece mettere da un mozzo sopra un barile e continuo ad incitare gli uomini
Il museo di storia naturale

Royal Albert Hall

Castle Windsor

Poco fuori Londra potete arrivarci con qualsiasi mezzo in maniera molto semplice.
La città di Bath

La ridente di città di Bath fu fondata dai romani che hanno lasciato le terme e con quello attirano i turisti... però è davvero molto carina come cittadina (cira 100.000 abitanti)
Stonehenge

Suggestivo posto a 2 ore circa da Londra i treni si possono prendere dalla stazione di King Cross
Greenwich

Si ci arriva in metro... biglietto Zona 1/2 infatti Greenwich è al limite della zona 2

Connettiti
Registrati
Aiuto

Guide ed Articoli
Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video
MultiQuote

Coordinatore Capo delle Azioni di Promozione su FaceBook