Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
![]() ![]() |
Dec 1 2007, 07:24 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7053 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Devo dire che il 2007 è stato un anno migliore del 2006 (molto importante per i risultati prodotti da TiempoLibreSite.com)
Il 2007 è stato un anno che ha superato le mie aspettative, siamo riusciti ad incrementare i nostri accessi raggiungendo nel corso di 11 mesi a sbaragliare il record di accessi annuali dell'anno scorso. Nei 12 mesi del 2006 298.415 visitatori unici (esclusi gli accessi di fashion) In 11 mesi del 2007 435.356 visitatori unici (esclusiv gli accessi di fashion) Quindi significa che a fine 2007 raggiungeremo quota 1/2 milione di visitatori unici in un anno. Una bella cifra, per noi ed un grande successo che ognuno di voi si è meritato con il grande lavoro che abbiamo svolto quest'anno insieme. Un aumento del 45% dei visitatori al nostro sito è dimostrazione che tutti i riparti anno lavorato bene ed al massimo delle loro possibilità. Un Grande lavoro svolto dallo staff e dagli utenti che ci seguono sempre più numerosi. Un esame più accurato delle statistiche lo farò un altra volta adesso voglio avere i vostri pareri su un altro grande progetto: TL World Grazie al nuovo sistema di statistiche, che google mette a disposizione sono stato in grado di capire che abbiamo una carenza di visite internali solo il 4% delle visite proviene da paesi stranieri all'italia: USA numero di accessi: ![]() Francia numeri accessi: ![]() Ed ecco invece gli accessi dai nostri compatrioti ![]() 33.000 circa le visite italiane contro i circa 1400 visite da tutti i paesi del mondo.. un pò poco possiamo fare meglio Il mio obiettivo e quello di aumentare la conoscenza che hanno di noi gli utenti internazionali aprendo una sezione (sul modello HardWare e Sicurezza) in cui i nostri visitatori internazionali possano trovare il materiale in una lingua compresibile a tutti... Quindi un modo per comunicare con l'estero, come lingua ovviamente sono propendo di scegliere l'inglese: 1. perchè è la lingua più conosciuta 2. perchè abbiamo già a disposizione alcune guide tradotte da micaela che si era lanciata nel titanico progetto di tradurre tutto il materiale "guide" presente su tiempolibresite.com Il progetto è senza particolari pretese ed è arrichibile a secondo le disponibilità di chi vorrà darci una mano, ovviamente premiando qualche bravo utente qualora faccia un buon lavoro. Piccoli aiuti di traduzioni di qualche guida, magari le migliori ed eventualmente aprire un forum per l'hep internazionali o solo con il dialogo con i nostri amici. Voi cosa ne pensate di questo progetto? si tratta di mettere online un lavoro già svolto per dare ampio respiro a tiempolibresite.com. Aspetto vostri commenti e giudizi su questo progetto. Vorrei dire che questo comunque non pregiudicherebbe i nostri altri progetti, ad esempio su Fashion - The desktop Look ho investito tanto tempo e un progetto a cui credo, ma è arrivato loro che ci sia una community dietro che faccia muovere da solo il progetto. Stiamo lavorando e grazie ad alcune mie iniziative presto il database di fashion si arrichirà di nuove guide e spero anche di un equipe per far sviluppare ancora di più il progetto che comunque ci sta dando soddisfazioni -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Dec 1 2007, 07:37 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7292 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
Sicuramente una bella idea, anche se piuttosto impegnativa
impegni lavorativi permettendo e in questi giorni dovrei avere qualche spazio potrei aiutare appoggiandoti nei due o tre progetti che io e te abbiamo a metà per l'english...si facciano avanti gli studenti -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Dec 1 2007, 08:16 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 1135 Iscritto il: 8-September 06 Da: bel paesino vicino TROPEA... Utente Nr.: 2041 |
A mio parere la comunicazione è fondamentale....poi l'inglese ci darebbe un potenziale non irrilevante....
Io non sono un mostro con l'inglese ma basta che ci sia l'informatica di mezzo mi butto a capofitto.... per quel che potrei fare conta pure su me... e poi aiuterebbe anche me ad imparare..... come si dice se bisogna pedalare....pedaliamo assieme.... un'altra cosa Bod. ottimo rilevare statisticamente le visite di TL, magari se fosse possibile sapere anche le sezioni che hanno avuto più popolarità sarebbe molto utile, capiremmo in che direzione dovremmo maggiormente polarizzarci....mi è sempre piaciuta la managerialità... -------------------- TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage LeopardQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero |
|
|
|
Dec 2 2007, 01:46 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7053 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
@ shoutshark anche sugli accessi alle sezioni del sito ci sono delle sorprese, mi riserbo di farvi un bel prospetto di tutti i risultati e le statistiche a fine anno.
per quanto riguarda il forum internazionale, io direi che prima pubblichiamo una sezione English con tutte le guide che attualmente abbiamo, poi abbiamo un linguista Zampe e lui potrebbe benissimo reggere e fare gli onori di casa. Ovviamente se Zampe si rende disponibile ad una cosa del genere, altrimenti dovremmo arrangiarci noi -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Dec 2 2007, 11:08 AM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 1135 Iscritto il: 8-September 06 Da: bel paesino vicino TROPEA... Utente Nr.: 2041 |
@ shoutshark anche sugli accessi alle sezioni del sito ci sono delle sorprese, mi riserbo di farvi un bel prospetto di tutti i risultati e le statistiche a fine anno. per quanto riguarda il forum internazionale, io direi che prima pubblichiamo una sezione English con tutte le guide che attualmente abbiamo, poi abbiamo un linguista Zampe e lui potrebbe benissimo reggere e fare gli onori di casa. Ovviamente se Zampe si rende disponibile ad una cosa del genere, altrimenti dovremmo arrangiarci noi Ottimo!!!! allora attenderemo sti esisti -------------------- TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage LeopardQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero |
|
|
|
Dec 2 2007, 02:06 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 3008 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
un progetto valido e allettante... io sono pienamente d'accordo...
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Dec 2 2007, 03:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Tastiera Tonante Gruppo: Utenti Messaggi: 399 Iscritto il: 30-October 05 Da: Brescia Utente Nr.: 1640 |
Mi sembra di essere stato chiamato in causa... A me l'idea garba molto. Mi piacerebbe imbattermi in questa avventura, quindi io sono dei vostri per il progetto.
Sia ben chiaro fin dalla sua nascita che, come già detto ma preferisco ribadirlo, è un progetto molto ambizioso e che chiede la collaborazione e l'energia di tutti. Dimenticavo prima di partire c'è bisogno di un progetto ben definito e chiaro. -------------------- TL Reputazione di Zampe:
Reporter dal mondo - dalle maggiori testate intenazionaliQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Dec 2 2007, 11:53 PM
Messaggio
|
|
Scusate il piccolo OT, ma dovevo esprimerlo....
ragazzi fare gruppo con delle persone valide come voi per me e' un onore e una situazione che mi sta consentendo di crescere formativamente molto.....grazie!!!! -------------------- TL Reputazione Di Shoutshark
|
|
|
Dec 3 2007, 11:43 AM
Messaggio
|
|
Mi sembra di essere stato chiamato in causa... A me l'idea garba molto. Mi piacerebbe imbattermi in questa avventura, quindi io sono dei vostri per il progetto. Sia ben chiaro fin dalla sua nascita che, come già detto ma preferisco ribadirlo, è un progetto molto ambizioso e che chiede la collaborazione e l'energia di tutti. Dimenticavo prima di partire c'è bisogno di un progetto ben definito e chiaro. Stiamo già progettando la cosa in questa discussione come detto non ti lascieremo solo. Per adesso la cosa è semplice, abbiamo una quantità di traduzione già effettuate occorre solo che le codifichi in html e crei una sezione tematica raggungibile dalla home page del sito. Con una pagina di presentazione del progetto, il rinvio al forum di riferimento e la richiesta agli utenti di aderire al progetto traducendo le nostre guide dall'italiano all'inglese o eventualmente di farne di nuove. La sezione TL World sarà effettuato sul modello di succeso di TL Sicurezza TL World Scusate il piccolo OT, ma dovevo esprimerlo.... ragazzi fare gruppo con delle persone valide come voi per me e' un onore e una situazione che mi sta consentendo di crescere formativamente molto.....grazie!!!! Grazie a te per essere qui con noi Dovrei anche mettere gli addobbi sul sito per natale, ma Max mi ha detto che abbiamo problemi di visualizzazione sul forum.. non vorrei aggravare la cosa con gli addobbi natalizi. Messaggio modificato da Bodom il Dec 3 2007, 12:22 PM
Motivo della modifica: maledetta tastiera del notebook
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Dec 3 2007, 12:24 PM
Messaggio
|
|
![]() Tastiera Tonante Gruppo: Utenti Messaggi: 399 Iscritto il: 30-October 05 Da: Brescia Utente Nr.: 1640 |
Non ho capito bene cosa dovrei fare adesso, magari appena ci sentiamo mi spieghi meglio.
Nella mia idea farei un sito paralello, in inglese. Con un link diretto dalla home, con un forum parallelo. Mischiare le cose penso che sarebbe stupido e disordinato. -------------------- TL Reputazione di Zampe:
Reporter dal mondo - dalle maggiori testate intenazionaliQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Dec 3 2007, 12:42 PM
Messaggio
|
|
Non ho capito bene cosa dovrei fare adesso, magari appena ci sentiamo mi spieghi meglio. Nella mia idea farei un sito paralello, in inglese. Con un link diretto dalla home, con un forum parallelo. Mischiare le cose penso che sarebbe stupido e disordinato. Non c'è abbastanza materiale, abbastanza risorse, abbastanza tempo per fare un sito parellelo. Credo che sia meglio iniziare dalla "politica" dei piccoli passi, così, non ci prendiamo ansie in più. Abbiamo ancora da far partire come si deve Fashion, avere già 1 sito ed un satellite (perchè dipende da TL) e già faticoso... figuriamoci due siti parelleli, questo significa il doppio di tutto anche di uno staff che dovrebbe effettuare le notizie... Diventerebbe troppo ambizioso. Tra l'altre cose, poi non credo devi preoccuparti così, non è un'equazione scontata: TL World = Zampe credo infatti sia meglio affidare il progetto ad una richiesta pubblica e la valutazione dei curriculum e dei soggetti come ho fatto per la rubrica Video Giochi è stata infatti la miglior scelta che ha consentito di scegliere senza dubbio il migliore e il più motivato. Ti puoi ovviamente candidare e sicuramente avrai maggiori chance di un esterno, ma è giusto che se non vuoi non ti devi sentire obbligato. -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 2 2008, 11:04 PM
Messaggio
|
|
Dati Aggiornati al 31 Dicembre 2007
Mi trovo a redigere un bilancio dell'attività svolta da TiempoLibreSite.com nel corso dei 12 mesi appena trascorsi ma anche un piano di sviluppo o di auspicio per il 2008. Inanzitutto diamo un pò dii numeri per dare un parametro di giudizio obiettivo e magari dei propositi di sviluppo per il futuro. Nel totale annuale abbiamo realizzato ad oggi 31 12 2007: 474117 visitatori unici 579469 numero di visite 3361799 di pagine viste 30845128 di accessi al sito Statistiche AwStats Dal 2006 siamo cresciuti sotto tutte le statistiche: Visitatori Unici + 72.99% (200.000 visitatori unici in più) Numero di Visite + 68 % (234.000 numeri di visitatori in più) Numero di Pagine viste + 101% (pari a 1.692.971) Acessi al sito + 100% circa (pari a 17 milioni) Una crescita che è rimasta costante e che si è ditribuita uniformemente in tutto il 2007. Il 64% di coloro che accedono sul sito aggiungono TiempoLibreSite.com nei preferiti. Oltre questo segnalo come successo di collaborazioni prestigiose con: F-Secure, Bulkmania, Youbuy (per TiempoLibreSite Web Awards 2007) , Cipcipstore.it ed inoltre le conferenze a cui abbiamo partecipato per F-Secure 2008 ed il BarCamp. Cosa abbiamo fatto nel 2007: - Realizzato il TL Press 2007 che è stato qualcosa di eccezionale e che contraddistingue la nostra attività. Grazie a Gemini che è stato il realizzatore materiale del prodotto. - Le rubriche come sempre sono stati è stato il nostro punto di forza, un prodotto che sviluppiamo con le nostre forze, molto apprezzato dalla nostra utenza. Quest'anno abbiamo avuto una grande produzione come non ringraziare i membri dello staff news. Gemini il direttore che cura la rubrica più grande Notizie hi-tech, Tummarellox (curatore della rubrica Games) e Vick che continua a collaborare nonostante i suoi impegni, Ginafrix (curatore delle lezioni di ingegneria informatica), Bodom curatore della rubrica (WebEscape ed Interviste) ed aiutante nella rubrica Notizie hi-tech e tutti gli altri che hanno contribuito con lavori spunti come Max, Shoutshark, Zampe, Aschenaz, Accio.... insomma scusatemi se mi dimentico di qualcuno. - Il forum che ha raggiunto 2700 utenti, grazie alla sapiente gestione di Max cresce sia in quantità ed in qualità è il cuore della nostra comunità dove nascono molti dei nostri progetti... delle nostre idee ed è il nostro cuore pulsante. Ancora secondo me, il forum non ha dato il massimo ed ha ancora ampi margine d crescita. - Una delle ragioni della nostra crescita è stata la manovra di accorpamento dei servizi TL Download nel sito che abbiamo ultimato ottimamente con Max e Gemini. - L'aggiornamento delle nostre guide, che sono diventate molto numerose e il restyle del menu. - Fashion di abbiamo provvedutoad arrichirlo di contenuti e con una media di 3000 unici mensili costituisce un ottima accento sulla manipolazione grafica... e su cui ancora dobbiamo lavorare. Cosa faremo nel 2008? Sarà un anno di mantenimento e di piccoli lavori di espansione: * mantenere una cadenza delle nostre iniziative e cercare di svilupparle, già a meta gennaio ci metteremo a lavorare sui TiempoLibreSite Web Awards with Youbuy.it. * Completare le iniziative e o i progetti in sospeso come Fashion - The Ultimate desktop Look * Continuare la nostra esperienza con le nostre prove con i prodotti delle varie compagnie di hardware e software ed avere un rapporto utile con le sponsorizzazioni continuare a mantere dei buoni rapporti per lo sviluppo di nuovi progetti ed iniziative. * Completare l'iniziativa che ho iniziato nel 2007 di sistemazione istituzionale per TiempoLibreSite.com * Dal punto di vista tecnico, bisogna effettuare un restyle grafico della home, bisogna rinnovare la struttursa tecnica del sito (admin sopratutto) e renderla maggiormente performante. * Per ultimo avere sempre un forum ricco di idee e di interventi ed utile all'utenza che vuole risolvere il problema. * Mantenere ed aumentare dove necessario lo standard qualitativo di tutta la nostra produzione. * Trovare una nuova collaborazione con una radio online * Espanderci con il progetto TL World ho dimostrato che ci sono ampi margini di crescita con una versione inglese del sito. * restyle del gadget shop (che ci portiamo avanti dal 2007) * Non chè lo GeoWeb che è un'iniziativa che voglio portare avanti * Infine con un pizzico di fortuna continuare ad incrementare gli accessi portandoli il prossimi anno ad un milione di visite annuali. Sperando di aver fatto un utile reportage sulla situazione di Tiempolibresite.com -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 3 2008, 06:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 3008 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
e siamo qui pronti per un nuovo anno.. con lo stess entusiasmo del primo giorno...
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |