TiempoLibreSite Comunità Informatica: Tiger Man - TiempoLibreSite Comunità Informatica

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Tiger Man i bei manga di una volta...

#1 L   think Icona

• Guru
  • Icona
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 05-April 08

Scritto il 05 October 2008 - 01:32 PM

questo cartone è uno dei miei preferiti, anche se le prime volte che lo guardavo mi faceva un pò paura...

Immagine Postata

Tiger Man, o l'uomo tigre, è comparso in Italia per la prima volta agli inizi degli anni ottanta. Per gli amanti del genere, è da notare che il cartone ha ben 105 puntate, ed è tratto oviamente dal manga Tiger Man.

La storia è incentrata sul passaggio dal male al bene del protagonista, Naoto Date, che inizalmente è un lottatore sanguinario e cattivo, che riesce a redimersi, decidendo di combattere dalla parte dei buoni.
Questo cambiamento avviene quando il lottatore incontra nell'orfanatrofio in cui ha vissuto, un bambino,Kenta, grande sostenitore dell'Uomo Tigre, che cerca di emularlo.
Naoto decide allora, di combattere con uno scopo, e di vincere tutti gli incontri per poter dare un futuro migliore ai bambini dell'orfanatrofio. Con questa scelta provoca l'ira di Mister X, che decide di farlo uccidere in combattimento, mandando di volta in volta i lottatori più capaci e crudeli della tana delle tigri.
alla fine, Naoto riuscirà a sconfiggere tutti gli avversari, , compresi quelli che gli avevano fatto da maestri, e a devolvere il premio all'orfanatrofio.

Questi episodi hanno una buona dose di violenza, ma anche dei valori importanti come la lealtà, l'impegno per il raggiungimento di un obiettivo, la solidarietà.
Quanto più si è spiritualmente dotati, tanto più accade di scoprire uomini originali. La gente comune non fa differenza tra un uomo e un altro.Pascal.

Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Come dice mia nonna "stèla, l'è la éta, ta poedet faga négot"

..perchè tale è il mio amore, che per il tuo bene sopporterei ogni male..
0

Advertising

Collegamenti Pubblicitari

#2 L   Dr. Oviri Icona

• Thomas Watson
  • Icona
  • Gruppo: VIP
  • Iscritto: 21-September 04

Scritto il 05 October 2008 - 01:38 PM

Uno dei miei preferiti :-applausi))
0

#3 L   Gemini Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Direttore News
  • Iscritto: 17-February 04
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Scritto il 05 October 2008 - 06:31 PM

a me è sempre piaciuto, ma non sono mai riuscito a vederlo completamente...
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.6.4
Versione kernel: Darwin 10.0.0

TL reputazione di Gemini

Immagine Postata Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Immagine Postata Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine Postata per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#4 L   Dr. Oviri Icona

• Thomas Watson
  • Icona
  • Gruppo: VIP
  • Iscritto: 21-September 04

Scritto il 05 October 2008 - 09:26 PM

Visualizza MessaggiGemini, su Oct 5 2008, 07:11 PM, ha detto:

a me è sempre piaciuto, ma non sono mai riuscito a vederlo completamente...

Nemmeno io, ma il "messaggio" è quello giusto :winky:
0

#5 L   screamedit Icona

• Maestro
  • Icona
  • Gruppo: Giornalista
  • Iscritto: 03-September 09

Scritto il 01 October 2009 - 09:34 AM

il cartone è del 68-69 se non ricordo male... io lo visto tutto hehehe, fecero pure un seguito che invece non ho visto tutto..
Why So Serious?
0

#6 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 05 October 2009 - 10:54 PM

il seguito era bruttino...
per non parlare della storia della Tana delle Tigri... :D

ma non mi ricordo più peché l'uomo tigre litigo con i gestori della tana delle tigri...
E Poi alla fine come andò a finire?
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

#7 L   screamedit Icona

• Maestro
  • Icona

Scritto il 07 October 2009 - 05:44 PM

Da quello che mi ricordo lui ebbe una specie di redenzione, dopo che ritornò dal suo addestramento, rivedendo i suoi vecchi amici e intenerito dai bambini che si trovavano nello stesso orfanotrofio dove lui era cresciuto

il finale da quello che mi ricordo, fu il combattimento con il capoccia di La tana delle tigri, Grande Tigre, vincendo l'incontro ma venendo smascherato e se ne andò dal Giappone per la vergogna di aver rotto il patto di non violenza.

Why So Serious?
0

#8 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 08 October 2009 - 03:56 PM

Ti ringrazio screamedit per questo pezzo di Tiger man... non l'avevo mai visto (o non me lo ricordavo più)
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

#9 L   screamedit Icona

• Maestro
  • Icona

Scritto il 08 October 2009 - 08:01 PM

Prego figurati
cmq un cartone animato violentissimo, non potrebbero mai trasmettere su Italia1, sangue ovunque, da una parte meglio cosi, considerando gli scempi che fanno con i vecchi cartoon per effetto della censura
Why So Serious?
0

#10 L   Gemini Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Direttore News
  • Iscritto: 17-February 04
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Scritto il 09 October 2009 - 10:53 PM

eppure sarà violento ma non è volgare...
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.6.4
Versione kernel: Darwin 10.0.0

TL reputazione di Gemini

Immagine Postata Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Immagine Postata Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine Postata per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

Pagina 1 di 1