IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> Disneyland - Offerta Natalizia

Reply to this topicStart new topic
> Stampanti Epson Bloccate, non so a chi di voi è capitato..
Bodom
messaggio Feb 1 2007, 12:15 PM
Messaggio #1

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

A mè è capitato che la mia stampante epson stylus photo 1200
ad un certo punto si auto-bloccasse e non stampasse più
pochi giorni fà ho scoperto che si tratta del sovraccarino di una memoria all'interno delle stesse stampanti.. Basta cancellare EEPRom della vostra Epson per far ritornare a stampare la stessa.. comè? installando un programmino
http://www.ssclg.com/epsone.shtml

io però non riesco a far funzionare il processo perchè il pc non mi reinstalla la stampante dopo svariati medi di non utilizzo.. dalla porta lpt1
Cmq magari riesco a capire.. anche perchè non si installa e magari a riutilizzare il pezzo di antiquariato.

Ho trovato una guida all'ultilizzo in spagnolo
http://www.babooforum.com.br/idealbb/view.asp?topicID=405842
ma non sono il massimo con lo spagnolo.. se qualcuno volesse darmi lumi.. magari sbaglio qualcosa giggle.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
Go to the top of the page

+Quote Post
Gemini
messaggio Feb 1 2007, 09:32 PM
Messaggio #2

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

io ho avuto a che fare con 3-4 stampanti epson e non ho mai avuto nessun problema del genere.... quindi non saprei cosa suggerirti....

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
shoutshark
messaggio Feb 1 2007, 10:26 PM
Messaggio #3

TiempoLibre Maniaco
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore

Da: bel paesino vicino TROPEA...
Utente Nr.: 2041

duunque, dunque, molto probabilmente il problema sta in un sistema di sicurezza di cui sono dotate queste stampante cioè un contatore sulla eeprom della stampante che controlla il numero di cicli di pulizia: raggiunto un certo limite, per evitare che si riempia la vaschetta di raccolta, si ferma in questa maniera per essere portata in Assistenza.

In casa Epson tale operazione si può fare con una combinazione specifica di tasti elencata nel Service Manual (in dotazione solo ai centri di assistenza) al capitolo "Soecial Setting Mode"... Recita il seguente testo....

To enter the Special Setting Mode, press Load/eject button and Cleaning button while turning on the printer the Paper Out LED starts blinking. While it is blinking (for three sec), press specific button to active the disirable setting mode.
NOTE: Special Setting Mode are not intended for user

SWITCH/FUNCTION

Load/Eject: reset EEProm and timer IC

Cleaning: reset the ink overflow counter in EEProm
(push for 10 sec)

cmq se la smontassi ripulisci la vascetta.....se vuoi sapere altro.......
http://ww.fixyourownprinter.com/printer/new/5717.html

auguri!!!!!!!!!........ ciao.gif ciao.gif

Messaggio modificato da shoutshark il Feb 1 2007, 10:28 PM

--------------------
TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing
Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com
Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage Leopard

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero

+Quote Post
carletto
messaggio Feb 1 2007, 10:30 PM
Messaggio #4

Leggenda Del Forum
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 1950

Un volta mi si è bloccata una Epson - la C86 -

L'ho disinstallata, reinstallata e da allora non è più sucesso.

--------------------
DECANO Riconoscimento Speciale Da Parte Dei Vertici Di TiempoLibreSite.com, Max e Bodom. Al membro più saggio della comunità data la sua veneranda età.

+Quote Post
Bodom
messaggio Feb 2 2007, 11:33 AM
Messaggio #5

Webmaster
Gruppo icone

Si ma adesso ho un altro problema dalla porta lpt1
il mio pc non la riconosce più.. i misteri
anche installando i driver non la riconosce non la trova in periferiche stampante.. prova a seguire la procedura guidata ed a cancellare l'eeprom per vedere se riparte.

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
shoutshark
messaggio Feb 2 2007, 01:24 PM
Messaggio #6

TiempoLibre Maniaco
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore

Da: bel paesino vicino TROPEA...
Utente Nr.: 2041

prova magari a disinstallare i driver della Mobo....

e poi controlla anche se ne dubito che nn sia stata disattivata dal bios

--------------------
TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing
Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com
Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage Leopard

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero

+Quote Post
NaCN
messaggio Feb 4 2007, 08:41 PM
Messaggio #7

Bill Gates
Gruppo icone

Gruppo: Collaborazione Esterna

Da: /dev/random
Utente Nr.: 369

Io personalmente ho buttato due Epson dalla finestra e una l'ho schiacciata con il furgone......
a buon intenditore poche parole.......

--------------------
TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
mazing
messaggio Dec 10 2007, 10:59 AM
Messaggio #8

TartaRiga
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 4159

Ti dico cosa ho fatto io per sbloccare la mia... visto che i tasti sono solo 3 alla fine le combinazioni possibili non sono molte: scrivo subito per non dimenticare:

A macchina spenta tieni schiacciati i pulsantini TASTO AVANZAMENTO CARTA e TASTO INCHIOSTRO. Tenendoli schiacciati ACCENDI LA MACCHINA. Vedrai che lampeggerà solo la spia MANCA CARTA, ma succederà per pochi istanti prima di rientrare in blocco con tutte le spie lampeggianti . In quei pochi istanti in cui lampeggia solo Manca Carta rischiaccia solo il TASTO INCHIOSTRO e tienilo schiacciato finchè non succede qualcosa (anche 10 secondi). La tua Epson Photo 1200 si sveglierà come la mia. Credo che ora vada pulita... certo, ma un preavviso dell'improvviso malfunzionamento non mi avrebbe rovinato un weekend!

Epson si difende dicendo che questa procedura costringe a portare la macchina in assistenza dove viene veramente ripulita e non solo azzerato il counter. Ma se fossero davvero in buona fede credo che avrebbe dato la possibilità all'utente di sapere quanta autonomia davvero ha la macchina. Bloccare da un istante all'altro, senza preavviso, la stampante dell'ufficio è immorale. Una eventuale copia "sporca" vale pur sempre più di una mancata stampa.

+Quote Post
max
messaggio Dec 10 2007, 10:16 PM
Messaggio #9

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

bella la tua osservazione smile.gif grazie per il tuo contributo

--------------------

+Quote Post
Bodom
messaggio Dec 23 2007, 02:57 PM
Messaggio #10

Webmaster
Gruppo icone

Benvenuto sul sito e grazie di averci scelto
credo che questa discussione sarà molto utile anche in futuro

Spero di rivederti sul nostro sito wink.gif

--------------------

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 16th May 2008 - 12:36 PM

Copyright: TiempoLibre ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Zenit è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.

Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati

Il Nostro Webserver ApacheI Nostri Database Sono MySQLProgrammato In PHP Gruppo TiempoLibreSite

Design by: Free Skins & Business Forum