IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLibre Press

TiempoLibre Solido

Reply to this topicStart new topic
> Software Controllo Mp3, ne conoscete qualcuno?
Gemini
messaggio Nov 7 2004, 01:21 PM
Messaggio #1

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

Ciao a tutti!!

Sto cercando un software che controllo l'integrità degli mp3 e che magari gli dia anche un punteggio per la qualità...

So che esiste mp3test, ma vorrei sapere se ne esistono anche degli altri...

ciao!

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Nov 7 2004, 02:00 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Mi hai spiazzato con questa richiesta, io ti invito se ne hai la voglia e il tempo di fare una piccola recensione e guida all'utilizzo di questo mp3test; sinceramente è laq prima volta che lo sento.

L'unica cosa che si avvicina alla tua richiesta forse potrebbe essere, I-tune un software che è magnifico per la gestione dei formati audio e un buon player.

Una delle funzioni presenti e la possibilità di votare le tracce, dividerle per generi, ricercarle attravero il motore di ricerca interno.. insomma un bel programmino

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Gemini
messaggio Nov 7 2004, 02:03 PM
Messaggio #3

Steve Jobs
Gruppo icone

Il sito del programma è mp3test home page e il programma controlla se gli mp3 che hai sul computer sono danneggiati o meno.... dopodichè puoi scegliere se cancellarli oppure spostarli in una cartella a tua scelta

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
Simo
messaggio Nov 7 2004, 05:15 PM
Messaggio #4

Bill Gates
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 431

Non sapevo nemmeno io di sto programma, lo sto provando e mi sembra veramente molto utile. Grazie per la segnalazione LOL.gif

--------------------
user posted image

---------------------------
Tutte intorno a me

+Quote Post
Simo
messaggio Nov 7 2004, 06:59 PM
Messaggio #5

Bill Gates
Gruppo icone

Utente Nr.: 431

Però, Gemini, spiegami una cosa, ho fatto la scansione dei miei MP3 e il risultato è stato un po' strano, cioè: un album aveva una percentuale di errore dell'11,46% con 18 errori, un altro aveva il 2,35% con ben 1884 errori, adesso proverò ad ascoltarli bene per vedere ma tu, che conosci bene il programma, ritieni più significativo il numero di errori (quindi immagino di frames) o la percentuale, a me verrebbe da pensare quest'ultima.

--------------------
user posted image

Tutte intorno a me

+Quote Post
Gemini
messaggio Nov 7 2004, 07:23 PM
Messaggio #6

Steve Jobs
Gruppo icone

Sinceramente ho sempre guardato la percentuale...

--------------------
TL Reputazione Di Gemini

+Quote Post
Dr. Oviri
messaggio Nov 8 2004, 09:44 PM
Messaggio #7

Gordon Moore
Gruppo icone

Utente Nr.: 807

Grazie Gemini, non sapevo esistesse un programma del genere. ok.gif
L'ho provato quest'oggi e sembra funzionare bene. clap.gif

Ne approfitto per segnalare, a coloro che ancora non lo conoscono, l'ottimo DeGlitch di David Bryant allah.gif ; il programma (a riga di comando, ma è presente anche il classico frontend) consente di eliminare fastidiosi click nei nostri files Wave dopo l'estrazione audio dai nostri CD Audio.
DeGlitch è particolarmente utile in caso di CD usurati o rigati; anche se molto spesso questi click sono impercettibili trovo che un audiofilo che si rispetti non possa fare a meno di questa utility. ok.gif

party04.gif

+Quote Post
granchio
messaggio Nov 8 2004, 10:38 PM
Messaggio #8

Game Inside
Gruppo icone

Gruppo: Games

Da: Rapture (negli abissi)
Utente Nr.: 140

scarichèto. grazie

--------------------
Due fratelli: uno è un cane, l'altro un bibliotecario..
Nasce l'amore tra un uomo e un maiale..
tre.. cigni... .. muoiono!!
The end! Genius!! Frankie!!!

( Gta Vice City Stories - Reni Wassulmaier )

+Quote Post
Gemini
messaggio Nov 9 2004, 06:52 PM
Messaggio #9

Steve Jobs
Gruppo icone

mp3test è un programma che, però, non mi da una grandissima soddisfazione nell'usarlo...

ad esempio avevo rippato una canzone da un cd originale (di mia proprietà) ma ad un certo punto "saltava"... mp3test mi diceva che era 0.00% di errori... credo quindi che i risultati del test siano da prendere con le molle....

Cmq ero convinto che questo programma lo conoscevate un pò tutti....

--------------------
TL Reputazione Di Gemini

+Quote Post
Bodom
messaggio Nov 9 2004, 08:45 PM
Messaggio #10

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

credo che il programma controlli i bug del file.. e non la qualità dell'acquisizione..

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Dr. Oviri
messaggio Nov 9 2004, 09:56 PM
Messaggio #11

Gordon Moore
Gruppo icone

Sì è proprio così... il programma controlla che i frames siano scritti in modo corretto. ok.gif
Anche perché credo che non sia possibile effettuare un controllo come vorresti tu Gemini... sad.gif
Al limite si potrebbe verificare che non esistano silenzi all'interno di un file ma c'è da considerare il fatto che la musica spesso è fatta anche di silenzi quindi... sad.gif

+Quote Post
Gemini
messaggio Nov 10 2004, 09:26 AM
Messaggio #12

Steve Jobs
Gruppo icone

Sapevo che controllava i frames e i silenzi nelle canzoni, ma se avete fatto caso su alcune canzoni compare il rettangolino blu con sopra una specie di asterisco verde, che indica quelle perfette...

Ora.... se tutte quelle che hanno 0.00% di errore sono corrette, quali sarebbero i pro che permettono ad una canzone di avere questo particolare oggetto??

--------------------
TL Reputazione Di Gemini

+Quote Post
Dr. Oviri
messaggio Nov 12 2004, 12:43 AM
Messaggio #13

Gordon Moore
Gruppo icone

Per quel che ne so io un file Mp3 per essere "perfetto" deve rispondere agli standard ISO-IEC 11172-3 ed ISO-IEC 13818-3.

Credo che Mp3Test valuti, oltre alla scrittura corretta dei frames, questi parametri per decidere se il file Mp3 merita o meno la "stella/asterisco" di file perfetto. ok.gif

Per curiosità personale oggi ho fatto alcune prove con i ripper più conosciuti e debbo ammettere che lavorano tutti alla grande clap.gif (anche perché, a parte AudioCatalyst che usa l'encoder Xing, tutti usano il Lame)... ok.gif

Se vuoi approfondire la conoscenza del formato Mp3 ti consiglio di leggere la documentazione che accompagna il Lame Encoder ok.gif

+Quote Post
Dr. Oviri
messaggio Nov 14 2004, 06:06 PM
Messaggio #14

Gordon Moore
Gruppo icone

Per completezza d'informazione ho fatto altre prove ed ho scoperto che il programma considera un file Mp3 "perfetto" clap.gif solo se esente da errori e se viene scritto calcolando il CRC. ok.gif

D'altronde mi sembra giusto e ovvio... allah.gif

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti: