Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
![]() ![]() |
Apr 26 2007, 08:54 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7326 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
oggi come di consueto mi è arrivata la bolletta "online" di Telecom, e con un bel po di rammarico mi accorgo di una piccola variante, i 10 sms gratuiti al giorno che si potevano fare ora si pagano, piccole cifre ok, però...
fortunatamente in questo periodo gli sms non si inviavano perché il servizio era mal funzionante e di conseguenza in una bolletta ce ne era uno solo ![]() io sono "utente ADSL Alice" dal Marzo 2oo3 e di sms in questo periodo ne ho fatti veramente tanti, questo cambiamento sinceramente mi fa un po girare le scatole, vuoi per l'aggiunta di spesa vuoi particolarmente per la comodità, sono veramente scocciato, ma dico io, quando feci il contratto una delle opzioni più in vista era proprio quella degli sms, non lo feci certo per quello, ma se nel contratto iniziale dice che mi da una cosa, poi me la toglie?? è regolare ciò?? -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Apr 26 2007, 10:40 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7068 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Non so che dirti, ti posso dire che c'è tanta gente che tenta di sgraffignarci i soldi
e questa tua disavventura può servire ad altri. Sarebbe bello che qualcuno di AntiDigitalDivide , i più esperti e competenti in questo settore ci rispondesse qui sul forum, sarebbe il benvenuto In tanto per mettere in risalto la notizia la metto come news sul sito insieme ad un episodio di phishing che oggi ha subito mia sorella -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Apr 27 2007, 08:14 AM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2117 Iscritto il: 27-December 04 Da: Napoli Utente Nr.: 907 |
Innanzitutto credo che avrebbero dovuto avvisare.... Anche io sono utente Alice, ma non ho ricevuto alcuna mail che mi avvisasse che ora gli sms si pagano.....
Mi viene da pensare: non è che hai uno di quei nuovi telefoni che inviano anche gli sms? magari chissà, per sbaglio è stato inviato un mess.... -------------------- TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite Organizzatore Dei TL Software Awards 2006<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Apr 27 2007, 12:08 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7326 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
io ho un Nokia da 45 euro
certo che avrebbero dovuto avvisare porca paletta, il servizio che forniscono è ok, ma la loro politica .....te la regalo tutta -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Apr 27 2007, 02:01 PM
Messaggio
|
|
![]() Tastiera Tonante Gruppo: Utenti Messaggi: 399 Iscritto il: 30-October 05 Da: Brescia Utente Nr.: 1640 |
tutto bene quel che finisce bene! Almeno anche io mi sento sollevato... (avendo tin.it anche io ho gli sms gratis)
-------------------- TL Reputazione di Zampe:
Reporter dal mondo - dalle maggiori testate intenazionaliQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Apr 27 2007, 09:47 PM
Messaggio
|
|
si, ricordo l'opzione tin.it quando presi alice c'erano le due possibilità, alice se prenotavi col 187, tin.it se andavi nei negozi il telefonino, ma sono praticamente identiche, però all'inizo tin.it nn aveva i mex gratis
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Apr 27 2007, 10:34 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7068 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Cmq ho ricevuto una risposta dall'Associazione AntiDigitalDivide:
CITAZIONE Salve, rispondo qui. E' necessario che gli utenti leggano il contratto e vedere se è presente una clausola che permette di Telecom Italia di cambiare le caratteristiche del contratto, compresi gli sms gratuiti. Inoltre è necessario verificare che la variazione sia stata comunicata all'utente, secondo le modalità previste ed indicate all'interno del contratto di servizio stesso. Se tale variazione è correttamente indicata e comunicata l'utente ha di fatto tacitamente accettato le nuove condizioni e risulta difficile chiedere uno storno delle cifre, a prescindere dall'importo. Solitamente una variazione contrattutale dovrebbe prevedere il diritto di recedere dal contratto stesso da parte dell'utente, se questi non l'ha fatto, ha praticamente accettato le nuove condizioni. Spero la risposta sia esauriente. Cordialmente Mauro Guerrieri AntiDigitalDivide Ma a quanto pare max ha capito il problema cos'era? -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Apr 27 2007, 10:53 PM
Messaggio
|
|
farei un'affermazione, ma rischio di cadere nell'offensivo
cmq di fatto c'è che Telecom nn mi ha assolutamente mai avvisato, che lei in qualche modo abbia la legge dalla sua...non ho certamente dubbi. -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Apr 28 2007, 05:04 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2117 Iscritto il: 27-December 04 Da: Napoli Utente Nr.: 907 |
Alla fine si è risolto tutto bene... Meglio così...
-------------------- TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite Organizzatore Dei TL Software Awards 2006<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Apr 29 2007, 06:26 AM
Messaggio
|
|
CITAZIONE(Klavus @ Apr 28 2007, 06:04 PM) [snapback]33135[/snapback] Alla fine si è risolto tutto bene... Meglio così... perché bene?? -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Apr 29 2007, 01:32 PM
Messaggio
|
|
CITAZIONE(max @ Apr 29 2007, 07:26 AM) [snapback]33147[/snapback] CITAZIONE(Klavus @ Apr 28 2007, 06:04 PM) [snapback]33135[/snapback] Alla fine si è risolto tutto bene... Meglio così... perché bene?? Infatti anche io non avevo capito questo commento Klavus non avrà manco letto il tuo messaggio -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
May 7 2007, 10:34 AM
Messaggio
|
|
|
Pigrone Gruppo: Utenti Messaggi: 39 Iscritto il: 29-April 06 Utente Nr.: 1972 |
accidenti mi viene da piangere....perche' non ho letto prima questo post? ho inviato tutti gli sms possibili da Alice senza saperne nulla!
grazie per averlo scritto comunque...almeno ora so che non devo piu' inviarne! |
|
|
|
May 7 2007, 05:28 PM
Messaggio
|
|
fai un cosa ancora migliore
alla prossima bolletta verifica anche tu se ne hai modo, ricevi il tabulato delle telefonate?? prova a richiederlo, magari riesci in tempo a vedere il dettaglio, tanto almeno quel servizio è ancora gratuito e te lo danno sia che ricevi la bolletta di carta che quella online, per averlo online con la bolletta lo puoi fare tranquillamente dal sito Telecom, oppure armati di pazienza e voglia di farti male e chiama il 187 facci sapere -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
May 7 2007, 05:32 PM
Messaggio
|
|
|
Pigrone Gruppo: Utenti Messaggi: 39 Iscritto il: 29-April 06 Utente Nr.: 1972 |
QUOTE(max @ May 7 2007, 05:28 PM) [snapback]33260[/snapback] fai un cosa ancora migliore alla prossima bolletta verifica anche tu se ne hai modo, ricevi il tabulato delle telefonate?? prova a richiederlo, magari riesci in tempo a vedere il dettaglio, tanto almeno quel servizio è ancora gratuito e te lo danno sia che ricevi la bolletta di carta che quella online, per averlo online con la bolletta lo puoi fare tranquillamente dal sito Telecom, oppure armati di pazienza e voglia di farti male e chiama il 187 facci sapere Sara' fatto! a presto con le novita' riguardanti la mia bolletta! |
|
|
|
May 7 2007, 05:39 PM
Messaggio
|
|
ok, ti aspettiamo
metto in rilievo la discussione -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
|