IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> Banner Magic

Edison

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Sms Gratuiti Dal Portale Alice, ormai solo un bel ricordo
max
messaggio Apr 26 2007, 08:54 PM
Messaggio #1

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Utente Nr.: 3

oggi come di consueto mi è arrivata la bolletta "online" di Telecom, e con un bel po di rammarico mi accorgo di una piccola variante, i 10 sms gratuiti al giorno che si potevano fare ora si pagano, piccole cifre ok, però... metal.gif

fortunatamente in questo periodo gli sms non si inviavano perché il servizio era mal funzionante e di conseguenza in una bolletta ce ne era uno solo

io sono "utente ADSL Alice" dal Marzo 2oo3 e di sms in questo periodo ne ho fatti veramente tanti, questo cambiamento sinceramente mi fa un po girare le scatole, vuoi per l'aggiunta di spesa vuoi particolarmente per la comodità, sono veramente scocciato, ma dico io, quando feci il contratto una delle opzioni più in vista era proprio quella degli sms, non lo feci certo per quello, ma se nel contratto iniziale dice che mi da una cosa, poi me la toglie?? è regolare ciò??

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Apr 26 2007, 10:40 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Non so che dirti, ti posso dire che c'è tanta gente che tenta di sgraffignarci i soldi
e questa tua disavventura può servire ad altri. Sarebbe bello che qualcuno di AntiDigitalDivide , i più esperti e competenti in questo settore ci rispondesse qui sul forum, sarebbe il benvenuto welcome.gif

In tanto per mettere in risalto la notizia la metto come news sul sito
insieme ad un episodio di phishing che oggi ha subito mia sorella oldemo.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Klavus
messaggio Apr 27 2007, 08:14 AM
Messaggio #3

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Da: Napoli
Utente Nr.: 907

Innanzitutto credo che avrebbero dovuto avvisare.... Anche io sono utente Alice, ma non ho ricevuto alcuna mail che mi avvisasse che ora gli sms si pagano.....
Mi viene da pensare: non è che hai uno di quei nuovi telefoni che inviano anche gli sms? magari chissà, per sbaglio è stato inviato un mess....

--------------------
TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite
Organizzatore Dei TL Software Awards 2006

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio Apr 27 2007, 12:08 PM
Messaggio #4

Amministratore
Gruppo icone

io ho un Nokia da 45 euro riderecrepa.gif e in casa ho un telefono Telecom (mio però) che manda gli sms, ma non ho il tastierino, e inoltre mia figlia ricorda benissimo di averlo fatto lei quell'sms, e poi io nello stamp della bolletta il numero ovviamente lo ho tolto, ma anche il numero chiamato me lo conferma, è quello del suo "ragazzino"

certo che avrebbero dovuto avvisare porca paletta, il servizio che forniscono è ok, ma la loro politica .....te la regalo tutta

--------------------


+Quote Post
Zampe
messaggio Apr 27 2007, 02:01 PM
Messaggio #5

Tastiera Tonante
Gruppo icone

Da: Brescia
Utente Nr.: 1640

tutto bene quel che finisce bene! Almeno anche io mi sento sollevato... (avendo tin.it anche io ho gli sms gratis)

--------------------
TL Reputazione di Zampe:

Reporter dal mondo - dalle maggiori testate intenazionali

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
max
messaggio Apr 27 2007, 09:47 PM
Messaggio #6

Amministratore
Gruppo icone

si, ricordo l'opzione tin.it quando presi alice c'erano le due possibilità, alice se prenotavi col 187, tin.it se andavi nei negozi il telefonino, ma sono praticamente identiche, però all'inizo tin.it nn aveva i mex gratis

--------------------


+Quote Post
Bodom
messaggio Apr 27 2007, 10:34 PM
Messaggio #7

Webmaster
Gruppo icone

Cmq ho ricevuto una risposta dall'Associazione AntiDigitalDivide:

CITAZIONE
Salve, rispondo qui.
E' necessario che gli utenti leggano il contratto e vedere se è presente una clausola che permette di Telecom Italia di cambiare le caratteristiche del contratto, compresi gli sms gratuiti.

Inoltre è necessario verificare che la variazione sia stata comunicata all'utente, secondo le modalità previste ed indicate all'interno del contratto di servizio stesso.

Se tale variazione è correttamente indicata e comunicata l'utente ha di fatto tacitamente accettato le nuove condizioni e risulta difficile chiedere uno storno delle cifre, a prescindere dall'importo.

Solitamente una variazione contrattutale dovrebbe prevedere il diritto di recedere dal contratto stesso da parte dell'utente, se questi non l'ha fatto, ha praticamente accettato le nuove condizioni.

Spero la risposta sia esauriente.
Cordialmente
Mauro Guerrieri
AntiDigitalDivide

Ma a quanto pare max ha capito il problema cos'era?

--------------------

+Quote Post
max
messaggio Apr 27 2007, 10:53 PM
Messaggio #8

Amministratore
Gruppo icone

farei un'affermazione, ma rischio di cadere nell'offensivo

cmq di fatto c'è che Telecom nn mi ha assolutamente mai avvisato, che lei in qualche modo abbia la legge dalla sua...non ho certamente dubbi.

craniate.gif

--------------------


+Quote Post
Klavus
messaggio Apr 28 2007, 05:04 PM
Messaggio #9

Steve Jobs
Gruppo icone

Da: Napoli
Utente Nr.: 907

Alla fine si è risolto tutto bene... Meglio così...

--------------------
TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite
Organizzatore Dei TL Software Awards 2006

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio Apr 29 2007, 06:26 AM
Messaggio #10

Amministratore
Gruppo icone

CITAZIONE(Klavus @ Apr 28 2007, 06:04 PM) [snapback]33135[/snapback]

perché bene?? hum.gif per l'ennesima volta ce lo prendiamo in quel posto, e pure a norma di legge

--------------------


+Quote Post
Bodom
messaggio Apr 29 2007, 01:32 PM
Messaggio #11

Webmaster
Gruppo icone

CITAZIONE(max @ Apr 29 2007, 07:26 AM) [snapback]33147[/snapback]
CITAZIONE(Klavus @ Apr 28 2007, 06:04 PM) [snapback]33135[/snapback]

perché bene?? hum.gif per l'ennesima volta ce lo prendiamo in quel posto, e pure a norma di legge

Infatti anche io non avevo capito questo commento craniate.gif
Klavus non avrà manco letto il tuo messaggio riderecrepa.gif

--------------------

+Quote Post
ggg
messaggio May 7 2007, 10:34 AM
Messaggio #12

Pigrone
Gruppo icone

Utente Nr.: 1972

accidenti mi viene da piangere....perche' non ho letto prima questo post? ho inviato tutti gli sms possibili da Alice senza saperne nulla! pianto.gif
grazie per averlo scritto comunque...almeno ora so che non devo piu' inviarne!

+Quote Post
max
messaggio May 7 2007, 05:28 PM
Messaggio #13

Amministratore
Gruppo icone

fai un cosa ancora migliore dan6er0us-wft.gif

alla prossima bolletta verifica anche tu se ne hai modo, ricevi il tabulato delle telefonate?? prova a richiederlo, magari riesci
in tempo a vedere il dettaglio, tanto almeno quel servizio è ancora gratuito e te lo danno sia che ricevi la bolletta di carta che quella online, per averlo online con la bolletta lo puoi fare tranquillamente dal sito Telecom, oppure armati di pazienza e voglia di farti male e chiama il 187

facci sapere wub.gif

--------------------


+Quote Post
ggg
messaggio May 7 2007, 05:32 PM
Messaggio #14

Pigrone
Gruppo icone

Utente Nr.: 1972

QUOTE(max @ May 7 2007, 05:28 PM) [snapback]33260[/snapback]
fai un cosa ancora migliore dan6er0us-wft.gif

alla prossima bolletta verifica anche tu se ne hai modo, ricevi il tabulato delle telefonate?? prova a richiederlo, magari riesci
in tempo a vedere il dettaglio, tanto almeno quel servizio è ancora gratuito e te lo danno sia che ricevi la bolletta di carta che quella online, per averlo online con la bolletta lo puoi fare tranquillamente dal sito Telecom, oppure armati di pazienza e voglia di farti male e chiama il 187

facci sapere wub.gif

Sara' fatto! a presto con le novita' riguardanti la mia bolletta! craniate.gif

+Quote Post
max
messaggio May 7 2007, 05:39 PM
Messaggio #15

Amministratore
Gruppo icone

ok, ti aspettiamo smile.gif cosi almeno possiamo fare una verifica in più, magari ho preso un abbaglio io (fosse vero)

metto in rilievo la discussione smile.gif grazie al tuo intervento la cosa prende interesse

--------------------


+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio