IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLibre Shopping

Compra Prodotti Informatici Dai Migliore Siti

6 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Sicurezza, sicurezza/prevenzione
Visitatore_CioN_*
messaggio Sep 24 2004, 03:10 PM
Messaggio #1

Guests

Allora c'è questo sito che si chiama pcflank, che in pratica ha messo sotto torchio i personal firewall che girano sulla rete, tipo Zone Alarm e kerio, e i risultati non sono per niente tranquilizzanti

http://www.pcflank.com/art21.htm

Il fatto è che i firewall a pagamento non sono meglio, e se un hacker ti prende di mira (è successo a una ragazza che conosco) comunque riesce a rigirarti come un calzino.
Domanda finale: firewall hardware o software?

io sono sotto un firewall hardware, perche il mio router è collegato tramite wireless a un portatile e poi con LAN al pc di casa. Ogni computer ha il firewall di windows attivato e non so se cosi faccendo li ho messi in conflitto, anche perche secondo me, messi cosi sono in cascata e non uno accanto all'altro.
Go to the top of the page

+Quote Post
max
messaggio Sep 24 2004, 05:03 PM
Messaggio #2

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Utente Nr.: 3

interessante il discorso,

solo che la maggioranza dell'utenza ha un semplice pc connesso alla rete con i vari adsl, dove poi alice la fà da padrona

sarebbe bello estendere questo discorso, rimanendo però almeno in partenza a livelli piu bassi, in modo che si capisca tutti (me compreso)

io ad esempio ho due pc, ma non li ho collegati tra di loro, mi rompe troppo attraversare l'appartamento coi cavi, a fine ottobre trasloco, e credo che poi mi faro venire le voglia di farlo..non so...forse

al momento uso un pc con windows Xp Professional Sp1
con l'adsl di alice e ho installato il norton internet security 2oo3

cominciamo da qui?? smile.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Sep 24 2004, 06:02 PM
Messaggio #3

Guests

Ok allora, il norton è buon sistema-anche se all'inizio aveva delle clamorose falle BIOS- è molto "invasivo" necessita di un quantitativo di risorse non indifferenti, specie con le CPU non moderne e non è gratuito.

Io ce l'avevo, ma poi mi sono ritrovato una cartella nascosta chiamata NAV da 1,2GB che non riuscivo proprio a cancellare. calcola ho dovuto formattare.

Ho usato per parecchio tempo Zone Alarm, un firewall personale gratuito che puoi mantenere aggiornato. Non mi ha mai dato problemi, anche perche sono dell'opinione che il Windows Firewall sarà presto obbiettivo degli hacker(è meglio scostarsi al massimo dai prgrammi standard per schivare i colpi di massa degli hackers). Ha l' opzione di nasconderti dalle scannerizzazioni degli hacker per cui navighi in modalità "stealth".
Allo stesso tempo uso AVAST come antivirus, è gratuito e si aggiorna da solo- non solo la libreria ma anche il programma in sè si aggiorna in automatico, ha delle interfacce non male e accattivanti e non mi ha mai sbagliato un colpo.
Il mio pc è sicuro senza spendere una lira.

scusa e poi del 2003 è un po vecchiotto no? dovresti vedere di aggiornare il tuo pacco di sicurezza

+Quote Post
max
messaggio Sep 24 2004, 09:11 PM
Messaggio #4

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

si è un po vecchiotto, ma ho messo il live update in automatico, e finche si aggiorna lo sfrutto, anche perche mi è costato quasi 70€ metal.gif

mi ha trovato un virus anche l'altro giorno, io trovo che funzioni piuttosto bene,
il fatto del pesante sevondo me va però sdrammatizzato,
cioè
col vecchio P3 6ooMhz il norton mi sdraiava completamente il pc
ma col nuovo anche quando parte in autamatico la scansione del sistema, il pc non se ne accorge nemmeno

cmq quando scade credo proprio che opterò per qualcosa di free diablo.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Bodom
messaggio Sep 24 2004, 10:01 PM
Messaggio #5

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Sta discussione sulla sicureza è interessante clap.gif

A questo punto ho delle domande per credi che un pc personale dovrebbe essere a rischio di un attacco?

non valgono sempre le solite precauzioni:

1. Non scaricare gli allegati sul pc
2. Vedere l'email direttamente dal server di posta
3. Non trafficare su siti "strani"

avere un antivirus buono come il norton perchè installare firewall e altre cose che molto spesso vanno in contrasto con i programmi di file-sharing?

questo non basta più adesso ci si deve inzozzare il pc di tutta sta roba?

Credi che il samspade possa essere un valido supporto alla sicurezza di un pc?

--------------------

+Quote Post
thebgm
messaggio Sep 25 2004, 12:26 AM
Messaggio #6

Guru
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 232

Io prima usavo Mcafee 6.0 poi sono passato direttamente a Mafee 8.0 e devo dire che personalmente non ho mai preso un virus da quando ho un Pc diablo.gif
Sarà anche che non sono antipatico e nessuno mi vuol male ma credo che in buona parte sia merito suo clap.gif
Con McAfee mi sono sempre trovato bene ok.gif
Voi lo conoscete? Che ne pensate?
Il Firewall di McAfee non l'ho installato xchè penso necessariamente che vada in conflitto con i File-Sharing!!

--------------------
TL Reputazione Di Thebgm
Espero Tematiche Video Manipolazione da Mpeg4 a Mpeg2 in particolare
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
Simo
messaggio Sep 25 2004, 06:55 AM
Messaggio #7

Bill Gates
Gruppo icone

Utente Nr.: 431

Io ,come Max, ho NS2003 e mi trovo benissimo, si aggiorna da solo e non ho mai preso niente. Mi arrivano caterve di mail farlocche ma me le elimina Outlook direttamente per cui meglio di così...Ho usato per un po' Zone Alarm sia free che pro ma mi creavano qualchce conflitto. Ora l'ho dsinstallato e vado che è un piacere.

--------------------
user posted image

---------------------------
Tutte intorno a me
---------------------------

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Sep 25 2004, 11:13 AM
Messaggio #8

Guests

Il File sharing è un problema della sicurezza, e questo è un dato di fatto. Infatti la nuova Sp2 limita il filesharing a 10 porte massimo.

Io non ho detto che NAV2003 non funzioni, ma ha un motore di analisi vecchio di 369 giorni, il mio antivirus nell'arco di tre mesi ha aggiornato 4 volte il proprio motore di analisi al punto che chiede il riavvio per rendere effettive le modifiche, la libreria viene aggiornata almeno una volta ogni due settimane. Il vostro NAV 2003 aggiorna la libreria ma non il motore di analisi, non so se mi spiego.

Per quanto riguarda la sicurezza, e qui rispondo a Bodom, avere attegiamenti cauti non basta piu.

Se noi non prendiamo provvedimenti attivi, non solo siamo a rischi noi, ma mettiamo a rischio anche i nostri amici, peche poi il nostro Pc va a fare da trampolino ai vari sasser e worm che se ne vanno verso i pc delle nostre rubriche.

Firewall, adawares,antivirus e programmi di Wiping sono ormai OBBLIGATORI in qualsiasi pc, se tutti prendessero questi provvedimenti, che sono pure gratis, in giro nel web non girerebbero tante schifezze.

Sempre per Bodom:
Firewall e antivirus sono due cose completamente diverse, il primo ti protegge da intrusioni di qualsiasi tipo, il secondo rimuove i virus.
Allo stesso modo antivirus e adwares sono diversi perche operano in due campi diversi, spywares e virus sono due cose diverse.

ecco i must che considero siano necessari per un pc che sia in salute_

ANTIVIRUS
FIREWALL
ADWARE
WIPING
PROGRAMMI DI PULIZIA DEL REGISTRO DI SISTEMA.
PROGRAMMA D ANTI SPAM SE SI USA UN CLIENT

avere uno di questi senza avere gli altri è inutile, perche ogni categoria non interviene nell'altra.

Installare questi programmi è prevenire il pc dall'inzozzarsi come lo hai definito tu e non inzozzarlo. Se non ti proteggi la melma ti arriva addosso e manco te ne accorgi, mettendo a rischio i dati tuoi e quelli dei tuoi amici.

+Quote Post
Bodom
messaggio Sep 25 2004, 11:23 AM
Messaggio #9

Webmaster
Gruppo icone

WIPING

PROGRAMMA D ANTI SPAM SE SI USA UN CLIENT

hai parlato di queste due cosucce, io sinceramente sono un pò ignorante in materia quali, ho delle domande:

Quali sono?
Che fanno?
Dove si scaricano?

Secondo mè, hai un pò la fissa della sicurezza del pc smile.gif
ottimo avevamo bisogno di un tipo esperto nella questione della sicurezza.

--------------------

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Sep 25 2004, 11:47 AM
Messaggio #10

Guests

gathering.gif

Non si tratta di essere maniaci, ma solo cauti.
Io la penso cosi, non si tratta nemmeno più di considerare quale uso dai al PC- c'è chi dice, io me frego perche col pc ci gioco e basta-, ma si deve ormai considerare che al non tenere in considerazione la sicurezza e l'inviolabilità dei propri sistemi si vanno ad ingrossare le fila di quegli utenti che per la loro indifferenza aiutano gli hackers e gli spammers lasciando a questi la possibilità di usare i PC di utenti privati come rampe di lancio schermate. Loro preparano il mortaio e tu lo spari senza manco saperlo.

Morale: si tratta di limitare il campo di gioco degli hacker.

Ora per quanto riguarda il mio post di prima approfondisco:

Wiping: in inglese significa Pulire. Pulire il sistema da tutte quelle informazioni che gli spyware collezionano a scopo di monitorare l'attività sul web dell'utente e informare i siti commerciali, io consiglio ultrawipe.

Adware: spyware e adware si insediano nei vostri pc e monitorano la vostra attività. Sono cosa diversa dai virus perche monitorano ma non infettano, e quindi non sono rivelabili agli antivirus, io consiglio Adaware SE o Spybot Search and destroy.

Antivirus: vabbe non mi dilungo, consiglio per le versione gratuite, AVAST! o AVG FREE, il secondo è disponibile in italiano pure.

Firewall: nascondono le vostre porte alle scannerizzazioni sulla rete, per cui anche se un hacker scannerizza la rete voi potete nascondervi diciamo, io consiglio Zone Alarm perche è efficace, silenzioso e poi perche ha un program control favoloso, vi permette in pratica di controllare a quali programmi dare accesso al web e a quali no, vi giuro vi metterete paura quando vedrete che vi blocca 1000 intrusioni alla settimana.

Registro: pulire il registro significa tagliare le mani ai virus e agli spywares, visto che si insediano in parte nel registro di sistema, consiglio regseeker e regcleaner.

Spyware blaster è un programma che impedisce l'accesso al vostro sistema di certi cookies nocivi, è gratis e va aggiornato, immunizza si IE che firefox che mozilla.

Anti spam: per coloro che usano i client di posta, il programma Mailwasher, un freeware vi permette di avere un preview della posta prima di scaricarla e in caso di spam di cancellarla velocemente direttamente sull'host, un volta fatot il controllo potete scaricare la posta in modo da essere certi che nel vostro Hdisk arrivino solo email private e pulite.

ok.gif saludos

+Quote Post
thebgm
messaggio Sep 25 2004, 03:18 PM
Messaggio #11

Guru
Gruppo icone

scream.gif

Incredibile!!!
Dopo appena 3 min di connessione dopo aver installato ZoneAllarm ho avuto 60 attacchi!!!
Aiuto!!!! Mi stanno dilaniando!! E io che fino ad oggi credevo di essere al sicuro sick.gif wacko.gif

CioN tra tutti quelli che hai mensionato mi mancava solo lui!!
Lo installato e devo dire che funziona!!!
Non ha neppure, x il momento conflittualità con Emule!
Infatti in Zone puoi decidere quali programmi bloccare e quali non bloccare!
Funge che è una meraviglia!!!

Io per la mia se pur brevissima esperienza lo consiglio a tutti!!!

pianto.gif pianto.gif pianto.gif

256 attacchi bloccati dopo poche frasi!!!
Ma che è La terza guerra mondiale??
E mi ha detto pure che 3 di loro erano Hight-Rated
Sinceramento ammetto la mia ignoranza e non so cosa significa ma penso di sicuro che non deve esser una bella cosa mad.gif
Se poi qlno mi può dare delucidazioni in merito allah.gif

Grazie CioN allah.gif allah.gif

--------------------
TL Reputazione Di Thebgm

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
Bodom
messaggio Sep 25 2004, 03:22 PM
Messaggio #12

Webmaster
Gruppo icone

non sono attacchi molti sono gli update dei programmi... e gli spy wink.gif

--------------------

+Quote Post
thebgm
messaggio Sep 25 2004, 03:24 PM
Messaggio #13

Guru
Gruppo icone

smile.gif
Allora son più tranquillo dorme.gif

--------------------
TL Reputazione Di Thebgm

+Quote Post
Bodom
messaggio Sep 25 2004, 03:29 PM
Messaggio #14

Webmaster
Gruppo icone

@ cion

omai hai praticamente fatto un articolo sulla sicurezza di un pc che dici di mettere tutto in ordine 4 immaginette i link dove scaricare..

in una bella pagina html e la chiami guida alla sopravvivenza dell'internauta allah.gif

Ci vogliono due secondi cosi la mettiamo tra le guide segnalamo questo post in caso di problemi e lasciamo qualcosa ai nostri amici iscritti e non iscritti. ok.gif

Se te la senti lo farei io ma sn sovraccarico di lavoro e di università king.gif

--------------------

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Sep 25 2004, 03:51 PM
Messaggio #15

Guests

@Thebgm
Bodom si sbaglia, quelle sono veri e propri tentativi di scannerizzazioni e intrusioni, gli upgrade sono comunicazione uscenti e non entranti, per cui ZA non te le mettere in conto.
Installati adware se, aggiornalo e fai una scanerizzazione poi ne parliamo. Internet è diventata una brutta selva ragazzi, io vi voglio solo aprire gli occhi perche il 90% degli utenti non si rende conto del rischio che corre se non si munisce dei tools di sicurezza per intero.

Faro la pagina Bodom, sarà online il 29 di questo mese, in modo da darvi tutti i programmi necessari

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

6 Pagine V   1 2 3