Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Collabora con Noi
LM Youbuy.it
Pubblicita su TL
TL Mail
Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
![]() ![]() |
Jul 3 2006, 11:55 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7474 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Sempre nell'ambito del sistema multimediale casalingo, dopo la discussione sulla rete domestica che potre trovare su internet e pc alla voce Lan
Sono un pò in difficoltà nel scegliere tra i meandri delle nuove uscite hardware una scheda video che mi consenta di avere, ovviamente un'uscita tv e magare anche l'uscita tipica della scheda video. Mi chiedevo se era meglio collegare tutto con il filo oppure utilizzare un sistema Wirless che consenta di guardare le cose trasmesse dal sistema multimediale anche nelle altre stanze. Ed ovviamente una scheda tv che consenta di registrare direttamente sul pc i programmi preferiti. Cosa mi consigliate per questa esigenze? -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jul 3 2006, 01:26 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2394 Iscritto il: 27-December 04 Da: Napoli Utente Nr.: 907 |
Io innanzitutto, per un sistema multimediale casalingo, vedrei adeguato un ricevitore USB per il digitale terrestre: la qualità è migliore e permette di registrare in formato DivX qualsiasi tipo di programma, poi è di dimensioni ridottissime...
Per quanto riguarda le schede video con uscita tv, direi che il meglio sono le ultime Nvidia GeForce... Hanno una connessione PCI Express, una qualità spaventosa e poi praticamente tutte permettono il collegamento pc-televisore! Collegare poi tutto con il wireless sarebbe davvero ottimo! -------------------- TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite Organizzatore Dei TL Software Awards 2006Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 3 2006, 03:22 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7474 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
la scheda di acquisizione tv
che scelgo una terratec? avevo pensato di arrichire il sistema di un telecomandino ![]() http://www.logitech.com/index.cfm/products...,CONTENTID=8747 A -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jul 3 2006, 04:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2394 Iscritto il: 27-December 04 Da: Napoli Utente Nr.: 907 |
Ma il digitale terrestre non ti attira proprio? Anche quelli hanno il telecomendo...
Io ho testato il Pinnacle 60e
-------------------- TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite Organizzatore Dei TL Software Awards 2006Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 3 2006, 08:15 PM
Messaggio
|
|
il digitale terreste è già una fregatura.. cmq se lo metti sul pc non puoi vedere i canali a pagamento perchè non c'è un posto dove mettere la carta... detto questo meglio una carta per la ricezione satellitare
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jul 3 2006, 08:25 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 8152 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
scusatemi ma a me piace anche sempre rimanere coi piedi per tera e soprattutto la cosa deve essere pratica
1° che ci fai col digitale terrestre?? cioè, mettere una scheda tv in modo che con poco piu di 50E hai sia il computer trasformato in televisore e nello stesso tempo hai un ingresso analogico video (cosi puoi sempre fare dei vhs rip) può essere pratico, inoltre metti insieme la possibilità di gettare il vecchio videoregistratore ma il dtt che dici tu, che cavolo ci fai?? che c'è da registare?? le puntate di maria de filippi?? se vuoi ttelefilm o film al massimo qualcosa rimedi con sky, ma il dtt prprio per l'uscita per il tv intendi una cosa come la mia?? ![]() vi faccio un paio di zoomate, scusate il disordine, ma sto anche lavorando ![]() ![]() col filo e un po di pazienza vale il disorso della lan, segnale piu stabile e elimini le possibilità di interferenze, altro che sfruttare i cavi dell'impianto luci di casa io ho una scheda video ormai vecchiotta, ma è corredata di uscita s-video, può diventare scomodo comprare e collocare un cavo di questo tipo se il tratto è lungotto, se vuoi arrivare a dei risultati più che soddisfacenti puoi usare un adattatore (che a me era in dotazione) s-video -->composito, ti compri del cavo mono da microfono (quello buono costa mezz'euro al metro) è ottimo, morbido e non tanto grosso e vai alla tv, cosi puoi lavorare al pc e guardarti la tv contemporaneamente, io lo faccio ormai da anni il telecomando...col mediacenter forse ha un senso, se usi il pc come il mio,al massimo ti pigli un mouse wireless per quando ti sdrai sul divano poi certo, tutti gli accessori sono belli, ma ve l'ho detto, io guardo sempre il lato pratico nelle cose, e poi mi piace crearmele mie le cose -------------------- Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jul 3 2006, 08:28 PM
Messaggio
|
|
Allora prova a dare uno sguardo qui.
Così almeno puoi registrare i programmi di Sky... Messaggio modificato da Klavus il Jul 3 2006, 08:31 PM -------------------- TL Reputazione Di Klavus
|
|
|
Jul 3 2006, 08:41 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 8152 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
si, ma che devi registrare scusa??
poi ci fai la raccolta di cosa? sky un film lo passa 20 volta alla settimana, ci passerai davanti prima o poi, che ne fai la collezione?? boh, un computer è un computer, al massimo lo puoi usare come lettore multimediale universale, ma resta pur sempre un computer, dimenticavo -------------------- Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jul 3 2006, 08:50 PM
Messaggio
|
|
QUOTE dimenticavo tu sei un 56K Vabè... QUOTE si, ma che devi registrare scusa?? Non so, quello che capita... Ti è mai capitato di utilizzare il videoregistratore per registrare qualcosa??? A me spesso... ecco questa potrebbe essere un'alternativa al videoregistratore. Poi a me per esempio piace registrare sul pc gli episodi dei telefilm... Così li rivedo quando voglio... -------------------- TL Reputazione Di Klavus
|
|
|
Jul 3 2006, 09:03 PM
Messaggio
|
|
sempre usato in maniera esagerata il videoregistratore
ma ultimamente nn c'è piu nulla da registrare, la tv è diventata tutta una schifezza con tutti quei programmuzzi idioti e offensivi alla logica umana i telefilm?? OZ lo conosci?? italia1 ha messo in onda la 1° serie quest'inverno e a degli orari improponibili, e puntate tagliate all'inverosimile, 8 minuti piu corte sky ha trasmesso sempre quest'inverno la 4° serie negli USA la 6° serie che è la definitiva è stata trasmessa nel 2oo3 questa è la nostra situazione televisiva, quindi eccoti spiegato perch io ho messo in cantina il videoregitratore sto andando in quindi si abbandona il lato pratico a mio avviso anche se devo ammettere che compare due schedine è piu economico che comprare sta ferrari -------------------- Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jul 3 2006, 09:13 PM
Messaggio
|
|
Sì ho presente tutta questa situazione... Brutta storia lo so... Comunque ognuno può fare l'uso che vuole della scheda... Magari a te potrà servire di meno che a me...
-------------------- TL Reputazione Di Klavus
|
|
|
Jul 3 2006, 10:25 PM
Messaggio
|
|
QUOTE(Klavus @ Jul 3 2006, 09:13 PM) Sì ho presente tutta questa situazione... Brutta storia lo so... Comunque ognuno può fare l'uso che vuole della scheda... Magari a te potrà servire di meno che a me... [right][snapback]25637[/snapback][/right] certo a me la vaniglia piace e a te no, ovvio che nn la compri se poi il discorso va a finire così, è inutile parlare non sarebbe meglio progettare un insieme che poi serva a qualcosa?? considerando obbiettivamente anche i parametri meno appariscenti -------------------- Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jul 3 2006, 10:29 PM
Messaggio
|
|
Io credo che la base sia una buoan scheda video che abbia una buona lettura dei file video che consenta di avere un buon setting che abbia un uscita tv (ormai c'è l'hanno quasi tutte).
Una scheda tv che consenta di registrare, perchi vuole registrare direttamente sul pc, che si evitiamo di comprare un dvd recorder e quindi possiamo registrare direttamente sul pc. Io vorrei il nome di una scheda, dato che non me intendo che abbia delle buone caratteristiche e prestazioni.. -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jul 3 2006, 10:41 PM
Messaggio
|
|
QUOTE non sarebbe meglio progettare un insieme che poi serva a qualcosa?? Infatti... a quanto pare lo scopo è proprio questo... Comunque la proposta di Bodom mi sembra ottima... Una scheda che posso consigliare è QUESTA! E' assolutamente il meglio che si può trovare attualmente... -------------------- TL Reputazione Di Klavus
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|
|
|
|