IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLibre Shopping

Compra Prodotti Informatici Dai Migliore Siti

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Safari 3.1 Per Windows, provato per voi
Gnuca
messaggio Mar 24 2008, 12:54 AM
Messaggio #1

Maestro
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 4243

Dopo il primo scadentissimo quanto instabile porting di Safari su Windows, Apple, che sembra davvero tenere ad un ruolo da protagonista nel mercato dei browser, ci riprova e rilascia una versione nettamente migliorata.

Questa release si presenta invero con esigenze hardware molto esose per un browser: processore a 500mhz, 256 di ram (nettamente al di sopra della concorrenza). Solo XP e Vista invece sono i sistemi Windows supportati, per un installer di 15 mb, e che la Apple distribuisce come Il miglior browser del mondo.
Rispetto alla precedente release, pressocché inutilizzabile, il lavoro fatto si nota. Safari adesso non ha la tendenza a crashare e sono stati corretti centinaia di bug. L'interfaccia grafica pur presentandosi molto gradevole anche se stridente con quella più vetusta di Windows XP, presenta qualche chiazza sfocata, sintomo che l'ingegnerizzazione non è ancora al completo. Restano però da segnalare le animazioni, in puro stile Mac OS all'apertura delle finestre di configurazione. Anche i bordi finestra del browser soffrono ancora di poca stabilità, perché spesso queli di default tendono a venire meno facendosi sostituire dai classici bottoni di Windows.
Per quanto riguarda la navigazione, Safari 3 ha davvero ben pochi concorrenti. Sicuramente più veloce nel rendering sia di Explorer 7 e persino di Firefox 2, gode inoltre di un'altissima compatibiltà con i più moderni standard web. Anche l'usabilità come software si presenta reattiva al punto giusto.
Con una biasimevole tecnica di marketing, che riconrda quelle aggressive (e forse anti-concorrenziali di MS), Apple tenta di estendere l'uso di Safari proponendolo a tutte le macchine che hanno già installato prodotti celebri come iTunes o QuickTime, come "aggiornamento", sfruttando l'apposito tool.

A mio avviso, si tratta di un prodotto tutto sommato buono, idoneo forse a sostituire Explorer, ma ancora lontano sia da Firefox che da Opera. L'interfaccia resta ancora da sistemare per il meglio (troppo sfocata in alcuni punti), come sono da sistemare alcuni banali ma fastidiosi problemi durante le operazioni di copia-incolla (a volte sfasa nell'incollare nel rigo giusto) e anche al correttore ortografico, che pare non risconoscere la lingua italiana. Necessario infine, un tool per l'importazione dei segnalibri (che qui prendono il nome di Preferiti), oggi assente.

--------------------
TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing
Esperto Ubuntu Linux e tematiche Open Source,

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Go to the top of the page

+Quote Post
granchio
messaggio Mar 25 2008, 11:37 PM
Messaggio #2

Game Inside
Gruppo icone

Gruppo: Games

Da: Rapture (negli abissi)
Utente Nr.: 140

Per ora mi tengo stretta la volpina smile.gif

--------------------
Due fratelli: uno è un cane, l'altro un bibliotecario..
Nasce l'amore tra un uomo e un maiale..
tre.. cigni... .. muoiono!!
The end! Genius!! Frankie!!!

( Gta Vice City Stories - Reni Wassulmaier )

+Quote Post
max
messaggio Mar 26 2008, 01:15 PM
Messaggio #3

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Utente Nr.: 3

su windows anch'io credo sia il meglio la volpina, se provaste safari su osx probabilmente vi mangereste le mani, anzi, non probabilmente, ve le mangereste di sicuro
firefox per quanto ottimo non regge il confronto

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Gnuca
messaggio Mar 26 2008, 08:52 PM
Messaggio #4

Maestro
Gruppo icone

Dovresti provare la versione 3.

--------------------
TL Reputazione Di Gnuca

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
max
messaggio Mar 26 2008, 09:20 PM
Messaggio #5

Amministratore
Gruppo icone

su osx intendi?

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Bodom
messaggio Mar 28 2008, 12:24 AM
Messaggio #6

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Penso proprio di si,
sicuramente su OS X è già stabile.
A me è venuta la curiosità di provarla su Xp e su Vista questa nuova release di safari

--------------------

+Quote Post
max
messaggio Mar 28 2008, 12:30 AM
Messaggio #7

Amministratore
Gruppo icone

quella di un mese fa era veramente una ciofeca natale10.gif
la nuova release sicuramente l'hanno migliorata, ma per quel che uso il pc di casa posso tranquillamente lasciarci FF
se a mia moglie le sposto un pulsantino poi nn lo trova piu, figuriamoci se le cambio browser, e chi la sente dopo?

--------------------

+Quote Post
Vick
messaggio Mar 28 2008, 12:56 AM
Messaggio #8

Bill Gates
Gruppo icone

Utente Nr.: 1059

non vorrei sbagliarmi...ma credo che Gnuca intenda la versione 3 di FF non di Safari...

--------------------
TL Reputazione Di Vick
Ha realizzato più di tre esclusi reportage sui Games in esclusiva per TiempoLibreSite
Ha portato avanti per primo in maniera seria la rubrica Games di TiempoLibreSite.com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio Mar 28 2008, 01:06 AM
Messaggio #9

Amministratore
Gruppo icone

si si, sicuramente intende quella, ma è una beta, faccio passo smile.gif

--------------------

+Quote Post
Gnuca
messaggio Mar 28 2008, 09:37 AM
Messaggio #10

Maestro
Gruppo icone

Ho provato ieri Safari su Mac, e in effetti confermo quanto già scritto da Max: è tutta un'altra cosa. Sicuramente migliore di Firefox 2, di Explorer neanche a parlarne, ma è sullo stesso piano di Konqueror e di Firefox 3 beta 4.

--------------------
TL Reputazione Di Gnuca

+Quote Post
Vick
messaggio Mar 28 2008, 02:41 PM
Messaggio #11

Bill Gates
Gruppo icone

Utente Nr.: 1059

Non ho provato Safari, ma FF3 b4 è qualcosa di eccezionale...neanceh paragonabile al 2...IE7 è distante anni luce...e se tu mi dici che Safari su MAC è simile a FF3b4....bhè...significa che all'uscita di FF3 definitivo...avremo tra le mani qualcosa di incredibile...

--------------------
TL Reputazione Di Vick
Ha realizzato più di tre esclusi reportage sui Games in esclusiva per TiempoLibreSite
Ha portato avanti per primo in maniera seria la rubrica Games di TiempoLibreSite.com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio Mar 28 2008, 10:19 PM
Messaggio #12

Amministratore
Gruppo icone

però considera che Apple diablo.gif non starà certamente a guardare
l
@ gnuca, mi fa piacere notare che sei imparziale nelle tue osservazioni e valutazioni, ma dimmi dimmi, smile.gif su che computer hai provato safari?

--------------------

+Quote Post
Gemini
messaggio Mar 28 2008, 10:45 PM
Messaggio #13

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

io avevo provato la beta di firefox.. ma non avevo tutto questo vostro entusiasmo.... quali sono i punti che vi fanno dire che è eccezionale?

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

+Quote Post
max
messaggio Mar 28 2008, 10:54 PM
Messaggio #14

Amministratore
Gruppo icone

CITAZIONE(Gemini @ Mar 28 2008, 10:45 PM) *
io avevo provato la beta di firefox.. ma non avevo tutto questo vostro entusiasmo.... quali sono i punti che vi fanno dire che è eccezionale?

riderecrepa.gif
e questa si che è una bella domanda, mi incuriosisce un eventuale spiegazione, anche perchè proprio 5 minuti fa ho cercato un paio di siti memorizzati sul ff del pc e mi sono proprio reso conto che il firefox che ho può andar bene, basta non avere safari su mac sulla stessa scrivania, è angoscioso

--------------------

+Quote Post
granchio
messaggio May 12 2008, 02:19 PM
Messaggio #15

Game Inside
Gruppo icone

Gruppo: Games

Da: Rapture (negli abissi)
Utente Nr.: 140

In questo momento ho messo il safari, e devo dire che a parte la correzione che in questo momento sta facendo alle parole italiane, sottolineandole con questa fastidiosissima riga a zig zag rossa, è bellissimo, i caratteri nei siti sono molto piu nitidi.. Quasi quasi lo metto anche a casa smile.gif E' bello bello!

--------------------
Due fratelli: uno è un cane, l'altro un bibliotecario..
Nasce l'amore tra un uomo e un maiale..
tre.. cigni... .. muoiono!!
The end! Genius!! Frankie!!!

( Gta Vice City Stories - Reni Wassulmaier )

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati