Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Mar 24 2008, 12:54 AM
Messaggio
|
|
|
Maestro Gruppo: Utenti Messaggi: 167 Iscritto il: 13-January 08 Utente Nr.: 4243 |
Dopo il primo scadentissimo quanto instabile porting di Safari su Windows, Apple, che sembra davvero tenere ad un ruolo da protagonista nel mercato dei browser, ci riprova e rilascia una versione nettamente migliorata.
Questa release si presenta invero con esigenze hardware molto esose per un browser: processore a 500mhz, 256 di ram (nettamente al di sopra della concorrenza). Solo XP e Vista invece sono i sistemi Windows supportati, per un installer di 15 mb, e che la Apple distribuisce come Il miglior browser del mondo. Rispetto alla precedente release, pressocché inutilizzabile, il lavoro fatto si nota. Safari adesso non ha la tendenza a crashare e sono stati corretti centinaia di bug. L'interfaccia grafica pur presentandosi molto gradevole anche se stridente con quella più vetusta di Windows XP, presenta qualche chiazza sfocata, sintomo che l'ingegnerizzazione non è ancora al completo. Restano però da segnalare le animazioni, in puro stile Mac OS all'apertura delle finestre di configurazione. Anche i bordi finestra del browser soffrono ancora di poca stabilità, perché spesso queli di default tendono a venire meno facendosi sostituire dai classici bottoni di Windows. Per quanto riguarda la navigazione, Safari 3 ha davvero ben pochi concorrenti. Sicuramente più veloce nel rendering sia di Explorer 7 e persino di Firefox 2, gode inoltre di un'altissima compatibiltà con i più moderni standard web. Anche l'usabilità come software si presenta reattiva al punto giusto. Con una biasimevole tecnica di marketing, che riconrda quelle aggressive (e forse anti-concorrenziali di MS), Apple tenta di estendere l'uso di Safari proponendolo a tutte le macchine che hanno già installato prodotti celebri come iTunes o QuickTime, come "aggiornamento", sfruttando l'apposito tool. A mio avviso, si tratta di un prodotto tutto sommato buono, idoneo forse a sostituire Explorer, ma ancora lontano sia da Firefox che da Opera. L'interfaccia resta ancora da sistemare per il meglio (troppo sfocata in alcuni punti), come sono da sistemare alcuni banali ma fastidiosi problemi durante le operazioni di copia-incolla (a volte sfasa nell'incollare nel rigo giusto) e anche al correttore ortografico, che pare non risconoscere la lingua italiana. Necessario infine, un tool per l'importazione dei segnalibri (che qui prendono il nome di Preferiti), oggi assente. -------------------- TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Mar 25 2008, 11:37 PM
Messaggio
|
|
![]() Game Inside ![]() Gruppo: Games Messaggi: 1399 Iscritto il: 2-January 04 Da: Rapture (negli abissi) Utente Nr.: 140 |
Per ora mi tengo stretta la volpina
-------------------- Due fratelli: uno è un cane, l'altro un bibliotecario..
Nasce l'amore tra un uomo e un maiale.. tre.. cigni... .. muoiono!! The end! Genius!! Frankie!!! ( Gta Vice City Stories - Reni Wassulmaier ) |
|
|
|
Mar 26 2008, 01:15 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7011 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
su windows anch'io credo sia il meglio la volpina, se provaste safari su osx probabilmente vi mangereste le mani, anzi, non probabilmente, ve le mangereste di sicuro
firefox per quanto ottimo non regge il confronto -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 26 2008, 08:52 PM
Messaggio
|
|
|
Maestro Gruppo: Utenti Messaggi: 167 Iscritto il: 13-January 08 Utente Nr.: 4243 |
Dovresti provare la versione 3.
-------------------- TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Mar 26 2008, 09:20 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7011 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
su osx intendi?
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 28 2008, 12:24 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6817 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Penso proprio di si,
sicuramente su OS X è già stabile. A me è venuta la curiosità di provarla su Xp e su Vista questa nuova release di safari -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Mar 28 2008, 12:30 AM
Messaggio
|
|
quella di un mese fa era veramente una ciofeca
la nuova release sicuramente l'hanno migliorata, ma per quel che uso il pc di casa posso tranquillamente lasciarci FF se a mia moglie le sposto un pulsantino poi nn lo trova piu, figuriamoci se le cambio browser, e chi la sente dopo? -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 28 2008, 12:56 AM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates Gruppo: Utenti Messaggi: 1148 Iscritto il: 5-March 05 Da: Sicilia Utente Nr.: 1059 |
non vorrei sbagliarmi...ma credo che Gnuca intenda la versione 3 di FF non di Safari...
-------------------- TL Reputazione Di Vick
Ha realizzato più di tre esclusi reportage sui Games in esclusiva per TiempoLibreSite Ha portato avanti per primo in maniera seria la rubrica Games di TiempoLibreSite.com<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Mar 28 2008, 01:06 AM
Messaggio
|
|
si si, sicuramente intende quella, ma è una beta, faccio passo
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 28 2008, 09:37 AM
Messaggio
|
|
|
Ho provato ieri Safari su Mac, e in effetti confermo quanto già scritto da Max: è tutta un'altra cosa. Sicuramente migliore di Firefox 2, di Explorer neanche a parlarne, ma è sullo stesso piano di Konqueror e di Firefox 3 beta 4.
-------------------- TL Reputazione Di Gnuca
|
|
|
Mar 28 2008, 02:41 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates Gruppo: Utenti Messaggi: 1148 Iscritto il: 5-March 05 Da: Sicilia Utente Nr.: 1059 |
Non ho provato Safari, ma FF3 b4 è qualcosa di eccezionale...neanceh paragonabile al 2...IE7 è distante anni luce...e se tu mi dici che Safari su MAC è simile a FF3b4....bhè...significa che all'uscita di FF3 definitivo...avremo tra le mani qualcosa di incredibile...
-------------------- TL Reputazione Di Vick
Ha realizzato più di tre esclusi reportage sui Games in esclusiva per TiempoLibreSite Ha portato avanti per primo in maniera seria la rubrica Games di TiempoLibreSite.com<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Mar 28 2008, 10:19 PM
Messaggio
|
|
però considera che Apple
l @ gnuca, mi fa piacere notare che sei imparziale nelle tue osservazioni e valutazioni, ma dimmi dimmi, -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 28 2008, 10:45 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2789 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
io avevo provato la beta di firefox.. ma non avevo tutto questo vostro entusiasmo.... quali sono i punti che vi fanno dire che è eccezionale?
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Mar 28 2008, 10:54 PM
Messaggio
|
|
io avevo provato la beta di firefox.. ma non avevo tutto questo vostro entusiasmo.... quali sono i punti che vi fanno dire che è eccezionale? e questa si che è una bella domanda, mi incuriosisce un eventuale spiegazione, anche perchè proprio 5 minuti fa ho cercato un paio di siti memorizzati sul ff del pc e mi sono proprio reso conto che il firefox che ho può andar bene, basta non avere safari su mac sulla stessa scrivania, è angoscioso -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
May 12 2008, 02:19 PM
Messaggio
|
|
![]() Game Inside ![]() Gruppo: Games Messaggi: 1399 Iscritto il: 2-January 04 Da: Rapture (negli abissi) Utente Nr.: 140 |
In questo momento ho messo il safari, e devo dire che a parte la correzione che in questo momento sta facendo alle parole italiane, sottolineandole con questa fastidiosissima riga a zig zag rossa, è bellissimo, i caratteri nei siti sono molto piu nitidi.. Quasi quasi lo metto anche a casa
-------------------- Due fratelli: uno è un cane, l'altro un bibliotecario..
Nasce l'amore tra un uomo e un maiale.. tre.. cigni... .. muoiono!! The end! Genius!! Frankie!!! ( Gta Vice City Stories - Reni Wassulmaier ) |
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|