IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLibre Shopping

Vai sul TiempoLibre Shopping

Reply to this topicStart new topic
> Recensione Mac Os X Tiger
Visitatore_Mac 4ever_*
messaggio Dec 5 2005, 09:58 AM
Messaggio #1

Guests

Ho appena comprato un mac mini + monitor 17" + tastiera + mouse a 680 €, poi dicono che i mac costano tanto...
Come prima cosa ho trasferito tutti i miei file dal pc al mac attraverso l'iPod.
Accendo il mac e scopro che non c'è necessità di eseguire alcuna attivazione software o di inserire codici. Mi compare una schermata dove inserire tutte le impostazioni principali. Finito questo il mac si avvia normalmente. Collego l'iPod e mi compare la sua icona sulla scrivania:
user posted image
Copio i file sul mac e a differenza di Windows durante la copia il computer non rallenta minimamente.
user posted image
All'interno del mac ci sono gia tutti i software per iniziare a lavorare.
iPhoto: Organizzazione delle foto
iMovie: Videomontaggi
iTunes: Organizzazione musica (su mac è molto più leggero che su Windows)
GarageBand: Creazione musica
Mail: e-mail
Safari: Navigazione in internet
AppleWorks: Office, anche se non regge il confronto con MS Office (che per mac è molto migliore che per Windows)
In alternativa a AppleWorks e a Office si può usare Neoffice/J, una versione di Openoffice per mac os x.
Le caratteristiche principali della GUI di Mac OS X sono il dock e la barra dei menu:
user posted image
Le icone con sotto la freccetta sono quelle delle applicazioni aperte: in mac os x si può chiudere la finestra senza chiudere l'applicativo. Gli screenshot vicino al cestino sono le finestre ridotte a dock.
user posted image La barra dei menu è la barra dove ci sono i menu dellìapplicazione selezionata, quelli che in Windows stanno sotto la barra del titolo.
In ogni finestra ci sono tre pulsanti: chiudi, riduci a dock e massimizza.
user posted image
Chiudi chiude la finestra (per chiudere il software mela+Q)
Riduci a dock riduce a dock con il famoso effetto genio
user posted image
massimizza ingrandisce la finestra alla dimensione necessaria.
Il "pannello di controllo" di mac os x è comodo e si può accedere facilmente alle varie opzioni.
user posted image
Altre funzioni interessanti di Mac OS X sono spotlight, dashboard ed exposè:
Spotlight è la funzione di ricerca rapida, indicizza i file nel momento in cui vengono creati e li elimina dall'indice quando vengono eliminati:
user posted image
Dashboard è un sistema di miniapplicazioni che si avvia istantaneamente premento F12:
user posted image
Exposè serve per gestire più finestre aperte contemporaneamente:
Vis. normale user posted image
F9 user posted image
F10 user posted image
F11 user posted image

Per navigare all'interno dei file c'è il Finder: user posted image

Per adesso ho finito, ma non vi ho ancora parlato dell'installazione software, completamente diversa da Windows (forse è simile a quella di linux).

Messaggio modificato da Mac 4ever il Dec 5 2005, 10:06 AM
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Dec 5 2005, 11:20 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Complimenti per la recensione!! ok.gif

la metto subito in evidenza sul forum e nei prossimi giorni l'aggiungo all'indice.

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
max
messaggio Dec 5 2005, 11:40 PM
Messaggio #3

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

smile.gif bella recensione,
ok.gif bravo

scrivi ciò che vuoi sui mac, a me piacciono un sacco, leggerò molto volentieri

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Visitatore_Mac 4ever_*
messaggio Dec 6 2005, 07:58 AM
Messaggio #4

Guests

Grazie per i complimenti. ok.gif
Come vi dicevo prima, vi devo parlare dell'installazione dei software.
Quando si scarica un software, si scarica un file .dmg. Quando si apre il file viene generato un disco virtuale, all'interno del quale si trova il setup, o direttamente il software. Il software non è altro che un unico file .app che contiene al suo interno tutto il necessario per far funzionare il programma. Per questo motivo per disinstallare un software è sufficente eliminarlo.

+Quote Post
max
messaggio Dec 6 2005, 01:28 PM
Messaggio #5

Amministratore
Gruppo icone

così almeno si evitano i "post partum" (cioè le conseguenti "sporcature")
e si lascia più libero il registro di sistema, cosa che windos purtroppo fa in modo indecente dry.gif dico bene o ho detto una fesseria??

mi mette soggezione unsure.gif parlare di Apple

--------------------

+Quote Post
Visitatore_Mac 4ever_*
messaggio Dec 6 2005, 03:12 PM
Messaggio #6

Guests

QUOTE(max @ Dec 6 2005, 12:28 PM)
così almeno si evitano i "post partum" (cioè le conseguenti "sporcature")
e si lascia più libero il registro di sistema, cosa che windos purtroppo fa in modo indecente
dry.gif dico bene o ho detto una fesseria??

mi mette soggezione  unsure.gif  parlare di Apple
[right][snapback]22274[/snapback][/right]

Sì, anche se mi domando allora come fa una versione di prova a sapere di essere già scaduta se viene reinstallata.

+Quote Post
max
messaggio Jan 6 2008, 03:43 AM
Messaggio #7

Amministratore
Gruppo icone

Sistemato e ripulito questo bel reportage, trovo sia molto ben fatto smile.gif

Lo aggiungo al forum mymac. smile.gif

--------------------

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Fast ReplyReply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 17th May 2008 - 01:54 PM

Copyright: TiempoLibre ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Zenit è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.

Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati

Il Nostro Webserver ApacheI Nostri Database Sono MySQLProgrammato In PHP Gruppo TiempoLibreSite

Design by: Free Skins & Business Forum