IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> Il Centro Sicurezza Informatica

Vuoi vedere i Virus che minacciano oggi il mondo?
Hai bisogno di una scansione immediata del tuo Pc? Puoi utilizzare il nostro centro sicurezza in cui troverai il Corso base per la sopravvivenza su Internet (tutto per la sicurezza del tuo Pc). Vai sul nostro centro Sicurezza Informatica

Vai sul TiempoLibre Shopping

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Quanto Valiamo?
shoutshark
messaggio Jun 24 2007, 08:05 PM
Messaggio #1

Bill Gates
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore

Da: bel paesino vicino TROPEA...
Utente Nr.: 2041

Ciao belli........

voglio lanciare questa discussione con l'intento di sensibilizzare i maniaci del web..... alla sicurezza e alla privacy personale.....
ecco per far ciò lancio la domanda....

vi siete mai chiesti quanto valiamo???? o meglio quanto valgono le nostre identità???

mi riferisco ai nostri nomi e cognomi, date di nascita, indirizzi, numeri di telefono, codici fiscali e quant'altro.......

be qualcuno mi potrebbe rispondere che non è possibile una risposta, ma anticipo che sono riusciti a calcolare anche il valore delle piramidi....seguendo il raggionamento basato sul fatto che milioni di persone sono disposte a pagare un costoso biglietto aereo per andarle a visitare....poi moltiplicando il montante per la possibile durata e un tasso medio di interesse....ne hanno avuto la cifra....certamente astronomica.....

ecco non prendetemi per pazzo..... ma chiedetevi cosa oggi è possibile fare su internet con i dati sopracitati.....e ricordate che non tutto il mondo segue le leggi di e-commerce europee.....

oldemo.gif ps. siate attenti controllate i dati pubblicati nelle diverse registrazioni fatte sul web.....i malintenzionati sono dietro l'angolo.......e le ns identità per molti sono solo soldi in più.....

spero che tutti gli utenti leggeranno questo 3d e ci riflettino sopra...... ciao.gif ciao.gif belli

--------------------
TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing
Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com
Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage Leopard

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero
Go to the top of the page

+Quote Post
Dr. Oviri
messaggio Jun 24 2007, 10:05 PM
Messaggio #2

Gordon Moore
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 807

Beh, se la cosa ti può interessare tempo fa un australiano (se non ricordo male) ha messo in vendita la propria identità e qualcuno l'ha pure comperata... huh.gif

Romanzo consigliato: Il fu Mattia Pascal di Pirandello... hihi.gif hihi.gif

+Quote Post
shoutshark
messaggio Jun 24 2007, 11:13 PM
Messaggio #3

Bill Gates
Gruppo icone

CITAZIONE(Dr. Oviri @ Jun 24 2007, 11:05 PM) [snapback]34275[/snapback]
Beh, se la cosa ti può interessare tempo fa un australiano (se non ricordo male) ha messo in vendita la propria identità e qualcuno l'ha pure comperata... huh.gif

questa la sapevo......
cmq posso assicurarti che ci sono utenti che registrandosi su tanti siti o furum con lo stesso nick hanno lasciato una quantità enorme di dati personali.....

a voi le considerazioni......!!!!! bleh.gif

ps. xchè dovrei leggere sto libro??

--------------------
Esperto File-Sharing

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
Bodom
messaggio Jun 24 2007, 11:22 PM
Messaggio #4

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

per chi fà spam nei nostri account email, i nostri dati personali valgono.
come per chi diffonde i nostri numeri di telefono per interviste e sondaggi.

Se sono presi legalmente, e nel rispetto della privacy non c'è nulla di male che qualcuno faccia fruttare le nostre identità. L'importante che alla richiesta di cancellazione dei dati personali si provveda immediatamente.

Di solito i dati personali vengono presi esplicita concessione degli utenti.. differente è il furto dei dati personali e l'utilizzo illeggittimo... quello è pure un reato oltre ad essere immorale.

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
shoutshark
messaggio Jun 24 2007, 11:41 PM
Messaggio #5

Bill Gates
Gruppo icone

senza dubbio Bod.

mi riferisco però ai dati che volontariamente noi pubblichiamo magari nei ns profili.....
per spiegarmi faccio un esempio....
metti che io mi iscrivo a 5 forum con lo stesso nik....magari in uno pubblico il mio nome, in un'altro la data di nascita, in un'altro ancora la città......e così via;
con questi dati e con l'aiuto di servizi tipo pagine bianche, calcolo codice fiscale ecc.....
alla fine si riesce ad avere praticamente tutte le info personali, magari poi andranno a finire agli spammer, o magari serviranno per ordinare sul web (pagando a siti con sede nei paradisi fiscali) o per creare account con scopi non del tutto ortodossi, o ancora potranno finire su qualche carta d'identità falsa....ecc....
Non bisogna commettere l'errore di sottovalutare l'ingegneria sociale....

Consiglierei che ogni utente andasse a mettere il suo nick su un qualsiasi motore di ricerca, e andasse a prendere nota dei dati che è possibile ricavarne....infine potrà rendersi conto se la sua privacy è ancora garantita o magari sarà stato l'artefice dello sbuttanamento....(ops, scappato)

mi rendo conto che questo potrebbe suscitare molte critiche....però è realtà......

credo che il buon senso citato nel 3d sullo spam dovrebbe concernere anche questo.... ciao.gif ciao.gif

--------------------
Esperto File-Sharing

+Quote Post
aschenaz
messaggio Jun 25 2007, 10:52 AM
Messaggio #6

Smanettatone
Gruppo icone

Utente Nr.: 2977

Shoutshark ha visto giusto.

Ormai bisogna guardarsi da tutte le parti...

Occhio anche alle petizioni on-line, specialmente quando c'è da inserire l'e-mail: mi si dice che alcune petizioni sono fatte apposta per raccogliere e-mail da vendere agli spammer...

Ciao,
nino

--------------------
TL Reputazione di Aschenaz:

Reportage in esclusiva su Salvatore Aranzulla
Esperto delle Distro Linux (01-11-07)

+Quote Post
Bodom
messaggio Jun 25 2007, 02:47 PM
Messaggio #7

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

CITAZIONE(shoutshark @ Jun 25 2007, 12:41 AM) [snapback]34279[/snapback]
Consiglierei che ogni utente andasse a mettere il suo nick su un qualsiasi motore di ricerca, e andasse a prendere nota dei dati che è possibile ricavarne....infine potrà rendersi conto se la sua privacy è ancora garantita o magari sarà stato l'artefice dello sbuttanamento....(ops, scappato)

mi rendo conto che questo potrebbe suscitare molte critiche....però è realtà......

credo che il buon senso citato nel 3d sullo spam dovrebbe concernere anche questo.... ciao.gif ciao.gif

Certo parli di furto di identità, questo è un rischio che corriamo spesso purtroppo.
Non credo che ci sia nulla da fare, stare attenti non è un deterrente, l'identità te la può fregare anche il tuo vicino.

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
shoutshark
messaggio Jun 25 2007, 04:07 PM
Messaggio #8

Bill Gates
Gruppo icone

ecco.....però la cosa sbagliata è limitarsi al solo parlare.....(non che non sia costruttivo) ma bisogna passare ai fatti....e non dorme.gif

--------------------
Esperto File-Sharing

+Quote Post
Gemini
messaggio Jun 25 2007, 06:43 PM
Messaggio #9

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

i dati personali sono dati sensibili e come tali vanno protetti... ogni uso non autorizzato è punito dalla legge... i principi ci sono ma non vengono rispettati... i dati non solo vengono catturati da form di iscrizioni, ma anche con programmi che monitorizzano i tasti premuti sulla tastiera, programmi che creano identità a caso (e può uscire anche la tua, se sei fortunato), sappiamo di essere spiati, ognuno lo è, l'importante è usare accuratezza soprattutto su alcuni dati, come quelli delle carte di credito, per esempio, che sono molto più pericolosi se vengono captati....

quindi OCCHIO....

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
shoutshark
messaggio Jun 30 2007, 10:08 PM
Messaggio #10

Bill Gates
Gruppo icone

Grazie Tummarellox party04.gif clap.gif

--------------------
Esperto File-Sharing

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Jul 1 2007, 11:18 AM
Messaggio #11

Steve Jobs
Gruppo icone

Da: Sulmona (Abruzzo)
Utente Nr.: 12

prego party04.gif

--------------------
TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione
Esperto Tematiche File-Sharing
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
shoutshark
messaggio Nov 9 2007, 02:12 PM
Messaggio #12

Bill Gates
Gruppo icone

Tutto mi sarei aspettato comprando un rivista informatica a livello di Win Magazine
beh si io credo che ci abbiano in qualche modo rubato "in maniera soft con fare da gentilmen" qualche piccolo contenuto.....

Credo che oltre a me anche Max, Bod e Tummarellox avrebbero piacere a leggere le due pagine (pag 80 e 81 del numero12/2007) di tale rivista.....
vi anticipo il titolo dell'argomento: "Così ci rubano la nostra identità"

provare x credere!!!! riderecrepa.gif dan6er0us-wft.gif

Messaggio modificato da shoutshark il Nov 9 2007, 02:13 PM

--------------------
Esperto File-Sharing

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Nov 9 2007, 02:14 PM
Messaggio #13

Steve Jobs
Gruppo icone

Da: Sulmona (Abruzzo)
Utente Nr.: 12

accidenti! davvero? non è che potresti scannerizzare le pagine e postarle oppure mandarle a me via MSN o via email o come vuoi? biggrin.gif sono davvero molto interessato... grazie mille!

--------------------
TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione
Esperto Tematiche File-Sharing
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
shoutshark
messaggio Nov 9 2007, 02:29 PM
Messaggio #14

Bill Gates
Gruppo icone

purtroppo nn posso scannerizzare al momento.... mi dispiace tantissimo, l'avrei fatto subito se avessi potuto.....senza fare spam gratuito alla rivista....
cmq la versione base della rivista in questione costa 2,90.... nn saprei come fare altrimenti....

Messaggio modificato da shoutshark il Nov 9 2007, 02:29 PM

--------------------
Esperto File-Sharing