Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Feb 18 2004, 01:09 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2789 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
Mi sono appena iscritto a questo forum, ma nelle mie ricerche su i diversi formati audio mi sono imbattuto spesso in questo forum. Ho provato a creare file mp3, file ogg, ultimamente i file mpc, ma non mi soddisfano perchè ci sono delle "stonature"... Magari sono i programmi che ho usato (ad esempio freeripper o blaze media pro o exact audio copy oppure easy cd extractor... e la lista potrebbe continuare!) ma con risultati simili... Help me!!! Confido in vostri suggerimenti e opinioni -------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Feb 18 2004, 02:02 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6815 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
il miglior formato multimediale e senza dubbio il wave...
poi ci sono i vari mp3, ogg,mpc,aac... sono tutti formati che comprimono il wave togliendo l'estenzioni sonore non avvertite dall'orecchio umano... Anche se io non ho mai avuto problemi di stonatura audio(chiarisci meglio questo punto).. Ho creato mp3 con eac e non ho mai avuto problemi Ho creato pure aac per il mio cellulare nokia 3300 e sono venuti benissimo non ho mai fatto ll'mpc perchè non mi interessa ritengo che l'mp3 come dice max e molto più supportato diffuso e pratico da usare -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Feb 18 2004, 02:05 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2208 Iscritto il: 28-October 03 Da: Sulmona (Abruzzo) Utente Nr.: 12 |
io la maggior parte dei cd ke ho rippato li ho fatti con cdex a 256 kb/s VBR in mp3 e vengono davvero ottimi.
magari provalo con cdex... cmq il migliore è eac.. -------------------- TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione Esperto Tematiche File-Sharing Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Feb 18 2004, 07:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2789 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
Proverò a seguire i vostri consigli.
cmq se dovessi avere altri problemi vi farò sapere... ciao e grazie -------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Feb 18 2004, 07:43 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6815 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
fatti sentire
certo che ci devi fare sapere... sempre -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Feb 19 2004, 01:09 AM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7011 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
io ho notato che facendo un cd audio convertendo gli mpc in wav con foobar
si sentono meglio piuttosto che darli direttamente in pasto a nero cmq un *.mp3 da 192K in su si sente piu che bene, inutile cercare lucciole poi dipende anche dall'impianto dal quale si ascolta -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Feb 20 2004, 08:35 AM
Messaggio
|
|
Ho creato degli mp3 a 192 k/bit e i risultati sono molto buoni!!
Ma allora perchè continuo a leggere che lo "standard" è di 128 k/bit dicendo che ha una qualità cd????? Meno male che c'è TIEMPOLIBRE!! Grazie fx Spero di poter contraccambiare i vostri suggerimenti. Ciao!!! -------------------- TL Reputazione Di Gemini
|
|
|
Feb 20 2004, 09:29 AM
Messaggio
|
|
![]() Thomas Watson ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 1871 Iscritto il: 23-October 03 Da: Castelli Romani Utente Nr.: 2 |
I formati che comprimono in modalita lossless, ovvero senza perdita di qualità sono quelli legati al Monkey Audio e al FLAC (quest'ultimo compatibile con tutti i sistemi operativi).
Ovviamente questo si paga in termini di spazio, la compressione con il monkey nn supera il 50-60 % di riduzione del file originale, più o meno. Per gli altri abbiamo una scrematura delle frequenze nn udibili e altri accorgimenti vari, che uniti alla compressione tramite vantaggiosi algoritmi riescono a coniugare qualità e peso in modo superbo, per aumentare la qualità è sufficiente crescere di bitrate, io nn scendo sotto 192 per esempio. Il vantaggio dei formati ogg e acc rispetto al noto mp3 è che quest'ultimi supportano l'audio multicanale, quindi puoi registrare brani in modalità 5+1 eccetera. -------------------- TL Reputazione Di Valeriodean
Esperto tematiche Masterizzazione Esperto Tematiche File-Sharing Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Espero Tematiche Mpeg4 e loro manipolazione Mpeg1 ed Mpeg2Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Feb 21 2004, 09:55 AM
Messaggio
|
|
Ciao a tutti!!
I miei problemi li ho risolti utilizzando un programma chiamato Jack the mp3 ripper: é facilissimo da usare, crea degli mp3 di ottima qualità ed è velocissimo. L'unica pecca che ha è dovuta alla possibilità di creare o mp3 o wave. -------------------- TL Reputazione Di Gemini
|
|
|
Feb 21 2004, 12:59 PM
Messaggio
|
|||
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7011 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
non è poi cmq così fetente a mio avviso il 128, certo che il salto 128>192 si sente la logica cmq è molto semplice da seguire, più la comprimi peggio si sente qualunque sia il formato ma io cmq non amo particolarmente l'.mpc, mi sembra che esalti troppo le basse frequenze -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
||
|
|
|||
Feb 21 2004, 08:58 PM
Messaggio
|
|
Dovessi fare una classifica,tra i formati audio, direi senza alcun dubbio il wave è il migliore..
poi mp3 da 192 kbs.... I file mp3 è anche maggiormente supportato.... vedi: lettori mp3 portatili, cellulari con suoneria mp3 (come il nokia 3300 o nokia ngage).... Certo perchi desidera un'audio perfetto, il mokeys ti dà una mano a limitare lo spazio senza perdere qualità guida al mokeys poi mi piacciono pure gli aac e gli ogg sono due formati davvero molto interessanti... Da bocciare: wma (windows media audio), come pure il suo fratello per il video wmv (windows media video). Fanno entrambi schifo pena e compassione ... Riepilogando wave mp3 aac ogg -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Feb 21 2004, 09:48 PM
Messaggio
|
|
![]() Thomas Watson ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 1871 Iscritto il: 23-October 03 Da: Castelli Romani Utente Nr.: 2 |
Io eliminere il wav dalla faccia della terra, adesso, subito e in questo momento.
-------------------- TL Reputazione Di Valeriodean
Esperto tematiche Masterizzazione Esperto Tematiche File-Sharing Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Espero Tematiche Mpeg4 e loro manipolazione Mpeg1 ed Mpeg2Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Feb 21 2004, 10:56 PM
Messaggio
|
|
![]() Guru Gruppo: Utenti Messaggi: 834 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 4 |
nn è vero che il wma fa pena....ormai ha raggiunto livelli accetabili per nn dire buoni occupando solo la metà dello spazio dell'mp3....per chi vuole risparmiare spazio anzi io li consiglierei vivamente.............
|
|
|
|
Feb 21 2004, 11:17 PM
Messaggio
|
|
Secondo me Bod è fazioso.
-------------------- TL Reputazione Di Valeriodean
|
|
|