Mi sono appena iscritto a questo forum dopo lunghissime ricerche e numerosi tentativi di risolvere il mio problema, con la speranza di trovare qualcuno che mi possa aiutare.
Vi espongo subito il mio problema.
Ho acquistato una scheda DVB-T con acquisizione analogica tramite Composito e S-Video.
La scheda in questione è un empire DVB-T PCI FM MCE.

Ho subito scaricato i driver aggiornati ( si fa per dire) sito produttore empire
La scheda non andava granchè, era lenta nel cambio dei canali e non mi faceva l'acquisizione da sorgente esterna.
Così dopo varie ricerche ho scoperto che questa scheda ha un chipset molto comune ( Conexant 23883) e quindi è molto simile ad altre schede, come ad esempio la Kworld DVB-T 100 con la quale infatti condivide i driver.
Cosicchè ho aggiornato i driver mettendo i più recenti della kworld e la storia è cambiata tantissimo. La scheda è diventata velocissima, sono adirittura riuscito a utilizzare il suo telecomando ( con i driver della empire non andava).
Ed eccoci arrivati al mio problema:
Non funziona l'acquisizione video da fonte esterna, nè da composito nè da S-Video. Niente! Schermo blu e nisba!
Ho provato con il suo software, con Windows Movie Maker, con Nero Vision e con VLC... niente di niente!
La cosa che mi sorprende di più è che prima di far avviare un tentativo di acquisizione questi programmi riconoscono la scheda come una DigiGo DVBT 23883x Video Capture.
Il mio dubbio è che non sia configurata bene ma ho provato una marea di driver in giro e la storia non cambia. Ho anche rimesso i suoi driver originali ma viene vista sempre con questo nome...
Il secondo dubbio è: potrebbe essere una questione di software/codec ???
Il mio sistema ha solo Windows XP Media Center Edition, PowerCinema e i codec K-lite.
Attualmente la scehda fa tutto tranne l'acquisizione, anche l'anteprima è sempre e solo una schermata blu. Col Nero Vision invece, il tasto per far avviare l'acquisizione non diventa mai attivo...
HEELLPP !!!

Connettiti
Registrati
Aiuto

MultiQuote

Coordinatore Capo delle Azioni di Promozione su FaceBook
Per gli approfondimenti realizzati come
Per il
Per Internet e PC