IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Collabora con Noi Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Pubblicita su TL TL Mail TL Mail

SmartPen - Pulse

> Banner Magic

Aruba.it

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.

Reply to this topicStart new topic
> Problema Formattazione
pierpaolo71
messaggio Apr 25 2008, 01:35 PM
Messaggio #1

TartaRiga
Gruppo icone

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 4336

Salve a tutti e' la prima volta che posto in questo forum e vorrei se qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare su questo problema.

Sono andato a formattare un pc e per la prima volta da quando formatto mi da' il seguente errore:
Vi premetto che il cd di xp parte da boot-cd e dopo aver premuto f6 comincia a caricare i driver e poi arriviamo al problema, invece di darmi la prima schermata blu mi dice:

Nessuna unita' di disco rigido istallata nel pc, assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi al pc e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.

Vi sarei grato se qualcuno mi potrebbe dire cosa devo fare per risolvere .grazie riderecrepa.gif
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Apr 25 2008, 03:31 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Benvenuto sul forum e grazie di averci scelto e confermato la tua fiducia OLA.gif

Spero che potremmo risolvere il problema.

Senti ma in questo Pc, cosa hai fatto ultimamente?
hai montato dei nuovi pezzi? magari un nuovo hard disk, un nuovo drive cd...?

Perchè in questo momento mi viene l'idea di considerare l'impostazione (master/slave sui drive) oltre ovviamente a vedere il controller e la connessione degli stessi.

Dal bios della scheda madre vedi l'hard disk?

Aspetto una tua risposta

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
pierpaolo71
messaggio Apr 25 2008, 05:56 PM
Messaggio #3

TartaRiga
Gruppo icone

CITAZIONE(pierpaolo71 @ Apr 25 2008, 06:54 PM) *
CITAZIONE(Bodom @ Apr 25 2008, 04:31 PM) *
Benvenuto sul forum e grazie di averci scelto e confermato la tua fiducia OLA.gif

Spero che potremmo risolvere il problema.

Senti ma in questo Pc, cosa hai fatto ultimamente?
hai montato dei nuovi pezzi? magari un nuovo hard disk, un nuovo drive cd...?

Perchè in questo momento mi viene l'idea di considerare l'impostazione (master/slave sui drive) oltre ovviamente a vedere il controller e la connessione degli stessi.

Dal bios della scheda madre vedi l'hard disk?

Aspetto una tua risposta

Si dal Bios vedo certamente l'hard disk

+Quote Post
shoutshark
messaggio Apr 25 2008, 06:05 PM
Messaggio #4

Gordon Moore
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore
Da: bel paesino vicino TROPEA...
Utente Nr.: 2041

Ciao PierP. ci potresti fornire che tipo di Scheda madre e disco fisso hai installati nel pc....

--------------------
TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing
Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com
Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage Leopard

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero

+Quote Post
pierpaolo71
messaggio Apr 25 2008, 06:27 PM
Messaggio #5

TartaRiga
Gruppo icone

CITAZIONE(shoutshark @ Apr 25 2008, 07:05 PM) *
Ciao PierP. ci potresti fornire che tipo di Scheda madre e disco fisso hai installati nel pc....

scheda madre e' Asrock 775v88+
disco fisso : Maxstor

+Quote Post
shoutshark
messaggio Apr 25 2008, 06:41 PM
Messaggio #6

Gordon Moore
Gruppo icone

CITAZIONE(pierpaolo71 @ Apr 25 2008, 07:27 PM) *

mi aspettavo qualche info in più vorrei sarebbe interessante se ci potresti dire la tipolodia dei controller della scheda madre e se il disco è sata o che??

--------------------
Esperto File-Sharing

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
pierpaolo71
messaggio Apr 25 2008, 06:43 PM
Messaggio #7

TartaRiga
Gruppo icone

CITAZIONE(shoutshark @ Apr 25 2008, 07:41 PM) *
CITAZIONE(pierpaolo71 @ Apr 25 2008, 07:27 PM) *

mi aspettavo qualche info in più vorrei sarebbe interessante se ci potresti dire la tipolodia dei controller della scheda madre e se il disco è sata o che??

queste informazioni li so' da mio cognato perche' il pc e' suo e non sono molto vicino per sapern di piu'.

+Quote Post
shoutshark
messaggio Apr 25 2008, 06:47 PM
Messaggio #8

Gordon Moore
Gruppo icone

Purtroppo servirebbero queste info, per capire se la scheda madre sia direttamente compatibile con il disco fisso oppure ha bisogno di driver aggiuntivi....
in questo caso dovresti scaricarli e copiarli in un floppy.... e inserirli all' avvio ....quando pigiando F6 induci il sistema a cercare driver di terze parti su supporto...credo che il vero problema sia questo...altrimenti è un cattivo funzionamento dell'hardware, ma il fatto che il bios lo vede, e il sistema no, vuol dire che la sceda madre non ha di default le capacità di leggere quell'hard disk...

--------------------
Esperto File-Sharing

+Quote Post
max
messaggio Apr 25 2008, 07:21 PM
Messaggio #9

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 3

certo che con queste informazioni c'è da stare poco allegri, si dve tirare a indovinare, che disco è? è nuovo? ide o sata, lo hai formattato??

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Gnuca
messaggio Apr 26 2008, 08:48 AM
Messaggio #10

Maestro
Gruppo icone

Utente Nr.: 4243

Ciao, questo problema è tipico di tutti gli hard disk SATA RAID.
Windows XP infatti non ha questi driver inclusi, sicché devi installarli tu.

Sul sito ufficiale di ASRock puoi trovare i driver (qui), scarica il quarto (SATA RAID Driver) e munisciti di un floppy disc. La guida per l'uso invece la puoi trovare qui. Si tratterà semplicemente di inserire il floppy durante l'installazione, premere F6 quando richiesto, quindi selezionare il driver.

Questa operazione deve essere ripetuta tutte le volte che installi Windows XP. Se si tratta di un'operazione abitudinaria puoi crearti un disco d'installazione personalizzato inserendo i driver con nLite.

--------------------
TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing
Esperto Ubuntu Linux e tematiche Open Source,

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
mrcervello
messaggio Sep 11 2008, 04:16 PM
Messaggio #11

Maestro
Gruppo icone

Gruppo: Collaborazione Esterna
Da: Bari
Utente Nr.: 4424

CITAZIONE(pierpaolo71 @ Apr 25 2008, 02:35 PM) *
Salve a tutti e' la prima volta che posto in questo forum e vorrei se qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare su questo problema.

Sono andato a formattare un pc e per la prima volta da quando formatto mi da' il seguente errore:
Vi premetto che il cd di xp parte da boot-cd e dopo aver premuto f6 comincia a caricare i driver e poi arriviamo al problema, invece di darmi la prima schermata blu mi dice:

Nessuna unita' di disco rigido istallata nel pc, assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi al pc e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.

Vi sarei grato se qualcuno mi potrebbe dire cosa devo fare per risolvere .grazie riderecrepa.gif

Confermo, il tuo hard disck supporta la tecnologia SerialAta o Sata quindi dovresti integrare con NLite i driver sata del tuo disco rigido a win xp...purtroppo xo questi driver non si trovano e se incappi in qualche sito del disco rigido (maxtor) ti pre-annuncio che è tutto in Cinese!

Cmq toglimi una curiosità, ma metti xp al posto di vista?

--------------------
Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?
Cicerone, 1 Catilinaria

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 6th January 2009 - 08:53 PM

120x60

Vuoi mettere il tuo banner qui? -Guarda le Offerte Pubblicitarie TiempoLibreSite.com

Copyright: TiempoLibre ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Zenit è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.

Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati

Il Nostro Webserver ApacheI Nostri Database Sono MySQLProgrammato In PHP Gruppo TiempoLibreSite