IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLibre Shopping

Compra Prodotti Informatici Dai Migliore Siti

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Open Office
Simo
messaggio Dec 5 2004, 08:28 AM
Messaggio #1

Bill Gates
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 431

Stamattina me lo sono installato per vedere com'è ma mi piace veramente, molto più del solito Office di Microsoft. Oltretutto si possono trasformare direttamente i documenti in PDF. Che figata! peccato che si limiti solo a Word Excell e Power Point..e gli altri??

--------------------
user posted image

---------------------------
Tutte intorno a me
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Dec 9 2004, 05:31 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

C'è anche l'editor html e altre cose poi stanno preparando la nuova versione del programma.

Io lo trovo ottimo

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
thebgm
messaggio Dec 9 2004, 06:42 PM
Messaggio #3

Guru
Gruppo icone

Utente Nr.: 232

E' una settimanella che l'ho scaricato ma ancora non l'ho istallato !!!

Bisognerà che lo faccia e lo provi!!

--------------------
TL Reputazione Di Thebgm
Espero Tematiche Video Manipolazione da Mpeg4 a Mpeg2 in particolare
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio Jan 19 2005, 10:14 PM
Messaggio #4

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

QUOTE(Simo)
Stamattina me lo sono installato per vedere com'è ma mi piace veramente, molto più del solito Office di Microsoft

bè...adesso nn esageriamo, Office a mio avviso nn ha rivali,
non x andare controcorrente, d'accordo sulla teoria (e pratica) dell'open....ma Office, è Office

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Simo
messaggio Jan 19 2005, 10:20 PM
Messaggio #5

Bill Gates
Gruppo icone

Utente Nr.: 431

Non sono daccordo, cos'ha Office che Open Office non ha? Word può creare file PDF ad esempio? Si ma sono modificabili i PDF di O.O. no! BEFFE.gif

--------------------
user posted image

Tutte intorno a me

+Quote Post
max
messaggio Jan 20 2005, 12:20 AM
Messaggio #6

Amministratore
Gruppo icone

diventerebbe un battibecco inutile simo, che ti devo dire, open office è piu che ottimo, ma e pur sempre una copia di office,
e poi a me office piace di più, e clippy mi e simpatico tama-hom.gif mi fa compagnia

--------------------

+Quote Post
Bodom
messaggio Jan 20 2005, 12:28 AM
Messaggio #7

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

non sminuiamo open office..

open office non è una copia di office! craniate.gif

Open Office ha un suo codice sorgente che viene aggiornato e modificato da programmatori aderenti al progetto è un buon prodotto è realizza delle ottime cose.

MS Office non ha il codice sorgente aperto ed è impossibile da copiare.. mentre open office e a codice sorgente libero allah.gif

Sta a voi tirare le conclusioni..

Il one note che è stato introdotto da poco da microsoft nel nuovo office.. è una "copia" di quello che c'è su open office come il quickly start.. ok.gif

--------------------

+Quote Post
Piton
messaggio Apr 22 2005, 05:07 PM
Messaggio #8

TartaRiga
Gruppo icone

Utente Nr.: 1182

gratuito?? Dove lo posso prendere??

+Quote Post
max
messaggio Apr 22 2005, 05:33 PM
Messaggio #9

Amministratore
Gruppo icone

questo è il sito smile.gif

questa è la pagina dei download

buon divertimento, Ooo è qualcosa di sensazionale ok.gif

--------------------

+Quote Post
Gemini
messaggio Apr 22 2005, 06:45 PM
Messaggio #10

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

anche io penso che sia ottimo, l'unico difetto è che open office non mantiene le stesse caratteristiche dell'impaginatura fatta in office... io l'ho constatato..

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
kiffme
messaggio Apr 22 2005, 06:54 PM
Messaggio #11

Penna Lesta
Gruppo icone

Utente Nr.: 1170

Intanto OpenOffice nasce da una filosofia di reale progresso e non dal bisogno di spillare soldi, 300 euro per un groupware, a mio avviso, è un furto tale quale la rapina, solo che protetto da brevetti.
Secondo, uso openoffice per progetti altamente qualificati, mio fratello lo usa per progetti di ingegneria meccanica, ed entrambi lo troviamo mille volte piu solido di microsoft office. Nella forma puo sembrare piu spartano ma quando vi addentrate realmente all'interno del programma ci si accorge che è fatto da gente che se ne intende veramente. Una volta impostato secondo le necessità è spaventosamente regolare e stabile.
Vi siete accorti per caso della differenza in termini di spazio di un file .sxw e un .doc??? Ho nel mio pc file da 20MB fatti con open office che salvati in formato .doc arrivano a 60MB!!!

Dovrebbe bastare credo;)

+Quote Post
Gemini
messaggio Apr 22 2005, 07:03 PM
Messaggio #12

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

diciamo che open office da molti vantaggi.... però capita che se ricevi un file in formato doc perdi, in alcuni casi, l'impaginazione originale....

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
kiffme
messaggio Apr 22 2005, 07:10 PM
Messaggio #13

Penna Lesta
Gruppo icone

si è vero ma non è colpa di openoffice ma della MS che non ne vuole sapere di mettere in accordi gli hearders per il formato pagina.

+Quote Post
max
messaggio Apr 22 2005, 08:01 PM
Messaggio #14

Amministratore
Gruppo icone

QUOTE(kiffme @ Apr 22 2005, 08:10 PM)
si è vero ma non è colpa di openoffice ma della MS che non ne vuole sapere di mettere in accordi gli hearders per il formato pagina.
[right][snapback]18913[/snapback][/right]

io questo non lo ho mai constatato, ma la chiave di lettura del problema non è neccessariamente come dici tu, moralmente hai ragione, ma il mercato è quello che è, e sarebbe forse meglio se Ooo si adeguasse...purtroppo sad.gif

--------------------

+Quote Post
kiffme
messaggio Apr 22 2005, 11:13 PM
Messaggio #15

Penna Lesta
Gruppo icone

La moralità non c'entra, forse sono io che non mi sono spiegato.
La sun ha sempre voluto adeguarsi, come dici tu, è stata sempre la MS a negare i codici del proprio header alla Sun proprio per creare questo genere d'intoppi. Cmque la Sun ha ceduto il progetto, e con la nuova versione 2.0 che sta per uscire gran parte delle piccole sbavature grafiche sono sistemate, tra cui il problema della visualizzione "stramba" di certi .doc

C'è anche questo aspetto da valutare, open office è supportato da una comunità che conta quasi 1,000,000 di utenti. Alla Ms saranno i 20 tecnici a occuparsi del progetto MS e gli utenti MS a subire le falle di sicurezza di un programma che hanno pagato 300 euro.

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

2 Pagine V   1 2 >