IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Collabora con Noi Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Pubblicita su TL TL Mail TL Mail

SmartPen - Pulse

> Banner Magic

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.

Reply to this topicStart new topic
> Open Office 3,0, Beta pubblica
La versione Open Office 3.0 è all'altezza di MS Office?
Paragone tra Open Office ed Ms Office
decisamente si [ 1 ] ** [33.33%]
più si che no [ 0 ] ** [0.00%]
più no che si [ 1 ] ** [33.33%]
decisamente no [ 1 ] ** [33.33%]
Voti Totali: 3
I visitatori non possono votare 
max
messaggio May 12 2008, 10:22 PM
Messaggio #1

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 3

E' uscita la beta 3 pubblica di OpenOffice, e io naturalmente curiosissimo l'ho voluta (anche non andando proprio a fondo) vedere e toccare con mano, avendo anche la possibilità di provarla a largo raggio mi sono sbizzarrito installando OOo su Mac (Leopard) Win Xp, ho aperto poi il file su Ubuntu con OOo 2,4.

La mia piccola e semplice prova l'ho fatta creando al volo sul Mac un foglio di Writer con un pò di testo copiato dalla nostra home page e due piccole immagini prese da un manuale pdf mettendo le due immagini con i vertici attaccati, tutto li, io son gia contento così smile.gif

il foglio creato col Mac lo vediamo nell'immagine.

Una volta installata la nuova versione su Windows ecco il risultato, direi praticamente perfetto, anche se un pò meno bello da vedere a mio avviso, la veduta su Leopard è troppo imperiosa

Su Ubuntu per me la cosa forse è un pò più complessa dato che nn ho molta familiarità con le installazioni linux e tutto sommato non ho intenzione di "imparare" Ubuntu, credo che mi dedicherò a un'altra distro, Questa la vedo troppo Windows

E' una semplicissima prova la mia, più una curiosità di vedere il livello di compatibilità di un file aperto da diversi sistemi operativi, tralascio le spiegazoni tecniche al sito ufficiale di OpenOffice, Vi ricordo inoltre che la beta 3.0 (in lingua inglese) la potete scaricare da qui,

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio May 12 2008, 10:33 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Proprio in questi giorni avevo chiesto a Gemini una notizia con tanto di screen shoot del nuovo Open Office 3.0.
Direi che anche questa volta ti sei superato, ci voleva proprio una discussione sul nuovo Open Office a guarda sembra più maturo nella grafica e un'occhio maggiore "all'user friendly".

Un prodotto multi-piattaforma, io penso abbiano fatto ancora un passo avanti verso la direzione giusta

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
max
messaggio May 12 2008, 10:39 PM
Messaggio #3

Amministratore
Gruppo icone

Grazie per i complimenti smile.gif

Multipiattaforma penso sia proprio a parola giusta, gli screenshot ne sono la prova, questo sembra veramente un prodotto esagerato, appena esce la localizzazione faccio le prove di compatibilità con una serie di file che nelle vecchie versioni mi scompisciavano le tabelle

Son contento di aver centrato senza volere una tua richiesta smile.gif

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Gemini
messaggio May 13 2008, 06:05 PM
Messaggio #4

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News
Da: Brescia
Utente Nr.: 381

mi hai tolto il lavoro di dosso... grazie max.. ah ah ah... scherzo ovviamente.. ottimo reportage! e poi con i mac hai raddoppiato la tua produttività... chissà se farà lo stesso effetto con me...

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
max
messaggio May 22 2008, 07:46 PM
Messaggio #5

Amministratore
Gruppo icone

Non è che siano segreti i voti, si può anche commentare il proprio voto. io come al solito sono controcorrente smile.gif però vedo già un'altra opinione che si accosta alla mia

--------------------

+Quote Post
Bodom
messaggio May 23 2008, 10:38 AM
Messaggio #6

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

gathering.gif
Io sono ottimista e quindi penso che sia decisamente all'altezza. dogpile.gif
Certo capisco che per alcuni tipo di necessità non è funzionale ma credo che almeno 70% delle persone lo potrebbe sostituire a Ms office (risparmiando) senza avere nessuna conseguenza pratica.

Per quello che serve a me, è perfetto rolleyes.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Gemini
messaggio May 23 2008, 08:22 PM
Messaggio #7

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News
Da: Brescia
Utente Nr.: 381

io ho votato più no che si, visto che comunque sia office di microsoft è la suite più usata e la versione 2007 è molto apprezzata per le sue funzionalità e per il suo nuovo look...

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 6th January 2009 - 09:10 AM

120x60

Vuoi mettere il tuo banner qui? -Guarda le Offerte Pubblicitarie TiempoLibreSite.com

Copyright: TiempoLibre ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Zenit è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.

Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati

Il Nostro Webserver ApacheI Nostri Database Sono MySQLProgrammato In PHP Gruppo TiempoLibreSite