IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Collabora con Noi Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Pubblicita su TL TL Mail TL Mail

Youbuy.it - Non Solo CD/DVD

Vuoi mettere il tuo banner qui? -Guarda le Offerte Pubblicitarie TiempoLibreSite.com

> Prodotti Open Source Estremamente Consigliati

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Non Solo Linux E Windows, mondo Machintosh
Gemini
messaggio Aug 8 2004, 09:34 AM
Messaggio #1

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News
Da: Brescia
Utente Nr.: 381

Ciao a tutti...

Si parla sempre dell'opposizione di Linux al mondo Windows...

Windows è il sistema operativo più usato dagli utenti (anche perchè il computer te lo vendono con windows già installato sick.gif )

Linux è un mondo che mi affascina ma al momento non ho il tempo per provarlo ma soprattutto non mi sono ancora deciso a fare il grande passo...

Machintosh ne so niente!!! craniate.gif craniate.gif craniate.gif

Qualcuno di voi utilizza il Mac os? se si, com'è? è una valida alternativa a Windows e Linus?

Confido nella vostra saggezza! allah.gif

Ciauz!

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 8 2004, 12:21 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Sei fortunato ultimamente sto tenendo una corrispodenza con un responsabile di un sito che parla di mac.

Allora innanzitutto come linux è un sistema operativo basato su unix, ha differenza di windows è molto + curato nel design sia del software che nell'hardware.

Ci sono dei pc mac che sono un capolavoro.
E poi è un sistema operativo con spiccate qualità multimediali e veramente un ottimo pc.

Forse un pò troppo costoso ma secondo mè ne vale la pena...
stabile

user posted image

guarda qui

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 8 2004, 12:22 PM
Messaggio #3

Webmaster
Gruppo icone

ma con linux non c'è gara cmq..

linux è free e se uno lo sa utilizzare riesce a personalizzarlo tantissimo

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
max
messaggio Aug 8 2004, 01:51 PM
Messaggio #4

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

senza dilungarmi troppo, vorrei cercare di spiegare un concetto che secondo me penaliza in modo esagerato i prodotti apple, che sono secondo me il TOP

tutto l'hardware è esclusivo mac, nemmeno un mouse è compatibile con gli altri computer, almeno fino a poco tempo fa era così, ma nn solo x il mouse...x tutto

il software è innavvicinabile, e inaccessibile economicamente,
linux è free,
windows no, ma tantissima roba e gratis,
a me apple è sempre piaciuto, ne ho uno vecchio, ma sopra c'è una vecchia versione di Word, questo la dice lunga, poi si è costretti a emularci sopra i programmi Microsoft, fine della logica

spero di essermi spiegato allah.gif scusate se non ci sono riuscito

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Gemini
messaggio Aug 9 2004, 06:17 PM
Messaggio #5

Steve Jobs
Gruppo icone

Il discorso mi interessa davvero tanto...

Da quello che ho capito Linux è ancora il top, anche se bisogna saperlo usare (e io non sono capace craniate.gif craniate.gif )

Mac è praticamente un mondo a se, diciamo una versione simile a quella proposta dallo zio Bill per windows (Palladium)

Viste le premesse ho unì'idea:
Non si potrebbe, visto che Nacn è il guru della situazione, partire con una specie di corso passo dopo passo per installare, configurare, scegliere i software e utilizzare Linux, visto che molti hanno voglia di imparare ma non sanno dove iniziare?

La domanda è diretta a Nacn, naturalmente!!

Se Nacn mi dà il suo appoggio io inizio a seguire da subito i suoi suggerimenti (e anche quelli degli altri... allah.gif )

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
max
messaggio Aug 9 2004, 06:33 PM
Messaggio #6

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

sad.gif nacn è un pò desaparecido ultimamente

nacn!!! dove sei?? batti un colpo!! laugh.gif smile.gif wub.gif laugh.gif

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
NaCN
messaggio Aug 10 2004, 07:47 PM
Messaggio #7

Bill Gates
Gruppo icone

Gruppo: Utenti
Da: /dev/random
Utente Nr.: 369

Ciao belli!!!!!!
Sono tornato , dopo una bella vacanza in terre lontane....(casa mia)....
Comunque , sono di nuovo qui........
Ho appena letto questo post e , si' , si puo' fare una bella guida passo passo su come usare il pinguinone........ne avevo scritta una su gentoo linux ma credo sia un po'troppo complicata.
Allora , prima di tutto scaricare una distro.........quella che piu'vi gasa, masterizzarla e preparare la/il bios per bootare da cd.
Non mi dilungo piu'di tanto (non ho tempo ora) , ma facendo bootare il PC con un cd linux dentro , si possono inizialmente vedere e capire tante info.

Ok quindi scaricare e masterizzare e' il primo passo!
Ci sentiamo.

--------------------
TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
Gemini
messaggio Aug 10 2004, 07:52 PM
Messaggio #8

Steve Jobs
Gruppo icone

Ok... mi rimane solo un dubbio....

Quale distro scegliere?

Io ho comprato una rivista "Linux magazine", ma mi parla di diverse distro...

per esempio ho:
BUFFALO LINUX 1.2.0
JOLINUX 1.2.0
EDUKNOPPIX 1.3.1

ma non penso nacn parli di queste... e visto che io ho una connessione a 56k ci impiegherei una vita a scaricare una distro....

aiuto!! qualcuno mi indichi una distro, in quale rivista la potrei trovare, se qualcuno di voi me la può mandare... gli pagherò il cd e le spese postali se necessario...

Aspetto vostre news!
allah.gif

--------------------
TL Reputazione Di Gemini

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 11 2004, 01:40 AM
Messaggio #9

Webmaster
Gruppo icone

Io mi sono fatto un idea in questo poco tempo che utilizzo linux..
Secondo mè le più supportate sono:

gentoo, debian, red hat

più sotto suse e mandrake

io ti consiglierei a questo punto la bellissima fedora core 2 o la mandrake 10

Si trovano nelle riviste fedora la puoi trovare su red hat magazine ecc..

--------------------

+Quote Post
Gemini
messaggio Aug 19 2004, 02:39 PM
Messaggio #10

Steve Jobs
Gruppo icone

Caro Bodom, ce l'ho fatta! laugh.gif laugh.gif

Ho acquistato Red hat magazine con il dvd della FEDORA CORE 2.A...

Ho creato una partizione nel mio computer ed ho installato la distro... tutto ok!!!!

Ho guardato un po i programmi e il resto, sono rimasto felicemente sorpreso!

Sono impaziente di imparare allah.gif allah.gif
Nacn allah.gif aspetto la prossima lezione!

Ciauz!!!!!

--------------------
TL Reputazione Di Gemini

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 19 2004, 03:05 PM
Messaggio #11

Webmaster
Gruppo icone

Benvenuto del mondo della potenza di linux spero che nell'installazione hai segnato tutti i pachetti.. sono tutti utile e soprattutto ti installano le pertinenze che sono importanti per installare i vari programmi..

Non dovresti avere problemi per i driver del modem 56kb interno wink.gif

--------------------

+Quote Post
Gemini
messaggio Aug 19 2004, 07:21 PM
Messaggio #12

Steve Jobs
Gruppo icone

speriamo bene...

intanto sto scaricando le guide di nacn su linux così le leggo e imparo...

cmq vi chiederò consigli... allah.gif

--------------------
TL Reputazione Di Gemini

+Quote Post
NaCN
messaggio Aug 19 2004, 10:20 PM
Messaggio #13

Bill Gates
Gruppo icone

Da: /dev/random
Utente Nr.: 369

Scusate l'assenza , ma per oro sono un po' preso da un nuovo hobby.....
"Quake III Arena"....appena mi disintegrano mi faccio vivo!!

PS:..scherzi a parte , per ora ho molto lavoro.....pardon!

--------------------
TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Aug 19 2004, 10:23 PM
Messaggio #14

Steve Jobs
Gruppo icone

Da: Sulmona (Abruzzo)
Utente Nr.: 12

ottima scelta nacn biggrin.gif io sul pc prima giocavo solo a quake 3 arena online biggrin.gif
poi è arrivata la xbox, ed è arrivato ninja gaiden....

scusate per l'OT

--------------------
TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione
Esperto Tematiche File-Sharing
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>