Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
![]() ![]() |
Jul 1 2006, 09:45 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 9211 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Il progetto del multimediale casalingo venuto di mia ideazione (consentitemi
Ha avuto successo e dopo le discussioni di consultazioni che abbiamo fatto sul forum, ho deciso di proporre l'implementazione del progetto ad un sito amico Leggi la discussione su Divax.it in cui si è aperta una discussione parallela ma focalizzata ad altri punti del multimediale casalingo.. Per ricordarvi noi di 1. TiempoLibreSite.com svilupperà il progetto nel collegamento tra i pc e lo scambio dati e connessione ad internet sicurezza nella rete domestica. con due soluzioni economica e professionale Gruppo di continuità ed accessori vari stampanti ecc. 2. Divax.it si occuperà di trovere scheda video, audio , casse acustica e propagazione del suono... metodo di automazione con telecomando e collegamento con hi fi e tv ottimale, in più cpu maggiormente performante quindi noi dovremmo facalizzarci sul punto 1 Io direi quindi risolvere io direi che se vuoi avete ulteriori consigli di darli, ma grazie a questa discussione siamo già molto avanti nel lavoro. Andiamo a noi Parlavo con max del progetto del sistema multimediale casalingo (al quale dovremmo dare un nome) Uno dei miei pallini e di avere un pc collegato ad internet, uno come gestore dei file multimediali collegati in una rete casaliga per consentire lo spostamento dei file da un pc all'altro. Tenere pronte delle chiavette usb per la connessione bluetooth per eventuali portatili per ospiti ecc.. 1. Questo collegamento casalingo mi chiedevo in termini di prestazioni nellla velocità di trasferimento dei file è meglio una lan wirless o una lan con il filo classica? 2. Quali sono le migliori schede ethernet sia wirless che classiche? Poi vi faccio un'altra domanda -------------------- TL Reputazione Di Bodom:
Guide ed Articoli Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro. Per Sistemi Operativi e Manipolazione VideoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione Le Mie Frasi preferite: Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes) Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;) Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano) |
|
|
|
Jul 1 2006, 10:46 AM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 2212 Iscritto il: 28-October 03 Da: Sulmona (Abruzzo) Utente Nr.: 12 |
sono quasi certo che quella col filo è più veloce, io opterei per quella col filo appunto, è più veloce e ti viene a costare meno.
le migliori schede wireless sono quelle che supportano gli ultimi standard di velocità, non ricordo il nome. per quelle classiche va bene una normalissima scheda di rete da 10€ -------------------- TL Reputazione Di Tummarellox:
Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 1 2006, 11:45 AM
Messaggio
|
|
|
Onniscrivente ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 8208 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
quelle integrate nelle schede madri vanno benissimo, ho notato nello stesso pc (il mio) che va piu veloce quella della scheda made che una PCI,
certo che quella wireless fa piu trendy però sul fatto dell'economia non è detto, dipende dal dove stanno fisicamente i computer, prendo esmpio dal mio appartamento, se volessi andare dalla sal a una delle camere da letto passando dietro a battiscopa e stipiti delle porte ci vorrebbero piu o meno una 30ina di metri di filo, piu lo sbattimento, ho attraversato la sala col filo x il modem e ti posso garantire che per fare una cosina fatta per bene ci ho messo una giornata e ci sono voluti 22 23 metri di filo,l'unica foruna che il filo per il modem è sottile, ma quello per le LAN è pure piu grosso quindi però è una cosa che rimarrebbe fatta, con le wireless come dicevo anche prima con bodom a lavorare uso un paio di portatili con due schede wireless connesse alla lan aziendale caricare la pagina di Google per noi abituati ormai da anni a alicequellaveloce è n'esperienza devastante, per scaricare degli aggiornamenti di un paio di mega ci vuole mezz'ora la wireless è bella,ganza e fa tendenza, ma io credo che debbano ancora un po lavorarci sopra, quella bluetooth è molto simpatica, non velocissima, ma almeno è comodissima pr pc telefonini ospiti -------------------- TL Reputazione Di Max:
Per i contenuti e gli approfondimenti Per i Sistemi Operativi e UtilityQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 1 2006, 11:50 AM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 2212 Iscritto il: 28-October 03 Da: Sulmona (Abruzzo) Utente Nr.: 12 |
per il fatto economico non ci sono dubbi direi, io 15 metri di filo ethernet l'ho pagato circa 2€.... ovvio se i pc sono lontani c'è lo sbattimento del filo in mezzo ai maroni o comunque da sistemare.
comunque se i pc sono vicini, il filo è la cosa migliore. -------------------- TL Reputazione Di Tummarellox:
Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 1 2006, 12:16 PM
Messaggio
|
|
|
Onniscrivente ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 8208 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
io intendevo la scomodità del filo, io se lo faccio mi metto li e lo faccio col filo, anche se mi vogliono 2 giorni, è piu stabile la cosa e sicura, quando connetto il mio cellulare al pc col bluetooth becco quasi sempre la mia vicina che c'ha un 6600 sempre col BT acceso
pensa se il suo telefono nn mi chiedesse la pass magari è pure una porcellona e fa le foto hard il cavo per lan costa così poco?? cmq è la soluzione miliore al momento, magari tra qualche tempo la perfezioneranno, poi si vedrà -------------------- TL Reputazione Di Max:
Per i contenuti e gli approfondimenti Per i Sistemi Operativi e UtilityQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 1 2006, 12:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 1290 Iscritto il: 15-February 04 Da: /dev/random Utente Nr.: 369 |
Io opterei per una LAN casalinga (o casalingua che dir si voglia...) una bellissima e velocissima gigalan.
Una scheda gigabit e' su quasi tutte le nuove mainboard, ti serve solo un router ed uno swich che supportino gigaLAN e naturalmente le schede PCI o on board , per gli amici va bene una connessione W.LAN se non dispongono di scheda GigaLan. Il cavo e' comunque sempre la migliore soluzione. -------------------- TL Reputazione Di Nacn:
Per gli approfondimenti realizzati Per Linux ed Open SourceQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 1 2006, 12:32 PM
Messaggio
|
|
guarda dipende, io il cavo di rete me lo sono fatto da me, nel senso che ho comprato non ricordo dove 15 metri di cavo di rete "grezzo", poi mi sono comprato i due spinotti, e col giusto ordine dei cavetti all'interno del cavo (ci sono 8 cavetti mi sa, o 6 bho), comunque hanno un ordine preciso per funzionare. dopo averli sistemati ci ho messo gli spinotti con una pinza fatta apposta che mi sono fatto prestare et voila. 2€ e il cavo LAN perfetto.
sembra difficile ma è una minchiata, lo possono fare pure i bambini di 5 anni. -------------------- TL Reputazione Di Tummarellox:
|
|
|
Jul 1 2006, 12:36 PM
Messaggio
|
|
|
no difficile, figurati, ho pure a disposizione la pinza apposta
solo che valutavo il filo piu costoso cmq la soluzione di nacn è anche ottima, ma io mi fermo al filo pc con la connessione impostato come getaway e usano lo stesso modem, il massimo dell'economia perchè poi nn bisogna mica scordarsi il fattore economico -------------------- TL Reputazione Di Max:
|
|
|
Jul 1 2006, 12:54 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 9211 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
QUOTE(NaCN @ Jul 1 2006, 01:07 PM) Io opterei per una LAN casalinga (o casalingua che dir si voglia...) una bellissima e velocissima gigalan. Una scheda gigabit e' su quasi tutte le nuove mainboard, Mi piace l'idea di una gigalan Gigabit come questa quindi esempio 1 non ho capito però la seconda parte del discorso, sarà perchè sono ignorante ma non solo in questo ma in generale Per connettere due pc in una lan casalinga in questo caso una gigalan ho bisogno di due schede una per pc Quindi vengo alla parte che non ho capito: QUOTE ti serve solo un router ed uno swich che supportino gigaLAN e naturalmente le schede PCI o on board , per gli amici va bene una connessione W.LAN se non dispongono di scheda GigaLan. Il cavo e' comunque sempre la migliore soluzione. [right][snapback]25484[/snapback][/right] premetto che so cos'è un router - sarebbe un dispositivo che consente connettere reti differenti anche se mai utilizzato in prima persona - lo swich serve a connettere vari computer tra di loro trasferendo un pacchetto di informazioni esclusivamente al computer selezionato. (anche questo mai utilizzato) in questo caso concreto a cosa servirebbe un router ed uno swich dato che cmq la connessione si realizzerebbe cmq con due schede ethernet giga tra i due pc? Per le connessioni volanti diciamo.. che io volevo fare tramite bluetooth cosa ne pensate? -------------------- TL Reputazione Di Bodom:
Guide ed Articoli Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro. Per Sistemi Operativi e Manipolazione VideoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione Le Mie Frasi preferite: Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes) Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;) Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano) |
|
|
|
Jul 1 2006, 06:27 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 1290 Iscritto il: 15-February 04 Da: /dev/random Utente Nr.: 369 |
Un router e' un PC o una box (sempre un pc ma in dimensioni scatola di biscotti....),con minimo 2 schede di rete; un router collega effettivamente due o piu' reti LAN o WAN.
Ti faccio un esempio con un disegnino: CODE {internet}............->[modem].....>[router].........>[switch].....>[PC-1] . . . . [PC-n] Oggi quando compri un router di solito compri una box All-in-one, che quindi comprende anche alcune porte in piu' (quindi funge da switch) Quindi per una bella rete domestica, dovresti avere un modem ethernet, un router Gigabit, uno Switch Gigabit e dei PC che montano delle schede di rete Ethernet Gigabit.Tutto qua. Ora se tu avessi un PC vecchiotto, anche un vecchio pentium o un vecchio AMD , basta comprare "2" schede Gigabit , montarle , installare linux e ti sei fatto un router da mettere in cantina con pochi soldini......poi ti serve uno switch e le carte per i PC. Per concludere basta un Access Point da collegare allo switch per avere anche la WLan. Bluetooth?? no , Wlan! Messaggio modificato da NaCN il Jul 1 2006, 06:28 PM -------------------- TL Reputazione Di Nacn:
Per gli approfondimenti realizzati Per Linux ed Open SourceQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jul 1 2006, 06:29 PM
Messaggio
|
|
scusate ma il disegnino non viene bene.....il "PC.n" logicamente e' collegato allo switch
-------------------- TL Reputazione Di Nacn:
|
|
|
Jul 1 2006, 06:32 PM
Messaggio
|
|
QUOTE premetto che so cos'è un router 073.gif - sarebbe un dispositivo che consente connettere reti differenti anche se mai utilizzato in prima persona - lo swich serve a connettere vari computer tra di loro trasferendo un pacchetto di informazioni esclusivamente al computer selezionato. (anche questo mai utilizzato) in questo caso concreto a cosa servirebbe un router ed uno swich dato che cmq la connessione si realizzerebbe cmq con due schede ethernet giga tra i due pc? Per le connessioni volanti diciamo.. che io volevo fare tramite bluetooth cosa ne pensate? Big-Boss-WFT.gif Un po' confuso...... Vorresti collegare direttamente due PC tramite cavo ?? Non e' la soluzione migliore....anzi meglio lasciare perdere!! -------------------- TL Reputazione Di Nacn:
|
|
|
Jul 1 2006, 09:07 PM
Messaggio
|
|
|
QUOTE Un po' confuso...... Vorresti collegare direttamente due PC tramite cavo ?? Non e' la soluzione migliore....anzi meglio lasciare perdere io quando porto a casa qualche pc da riparare lo collego al mio con un cavo incrociato, il mio pc che è collegato a internet col modem usb di alice (so che nn è il top, ma va benissimo) lo tengo come getaway e con l'altro sfrutto la connessione a internet e ovviamente ci trasferisco i file per fare i back up o cmq quel che mi serve fare sinceramente nel getaway non noto rallentamenti, è ovvio che per un uso professionale sia meglio usare altri sistemi, ma per reti provvisorie o magari portare internet a un secondo pc per permettere a una seconda persona magari di starsene in msn ore e ore senza spaccare le balle al computer "buono" di casa direi che è piu che sufficente, a me piace trovare sistemi ch sfruttano anche la razionalità e economia bluetooth, è simpaticcissimo come sistema, ma va bene per i cellulari, tra pc è un po troppo poco affidabile, -------------------- TL Reputazione Di Max:
|
|
|
Jul 1 2006, 10:31 PM
Messaggio
|
|
QUOTE starsene in msn ore e ore senza spaccare le balle al computer "buono" di casa direi che è piu che sufficente, proprio per questo motivo , il sistema a switch e' il sistema piu' usato. In piu', essendo la connessione basata su un puro protocollo tcp/ip , si ottiene una rete mista basata su indirizzi IP, al 100% indipendenti dal sistema operativo. Se io andassi a casa di Bod con il mio laptop.....ci sarebbero problemini -------------------- TL Reputazione Di Nacn:
|
|
|
Jul 2 2006, 01:33 AM
Messaggio
|
|
Adesso ho capito cosa intendi,
tu intendi una vera e propria rete professionale adesso quadra tutto, una di quelle fatta negli uffici. la situazione è questa (vediamo se ho capito) internet - router - modem ethernet - scheda ethernet pc1 internet - router - modem ethernet - scheda ethernet pc2 Dico bene o sbaglio? E ti dirò di più forse potrei avere un pentium 2 da poter utilizzare come router ma in questo caso dovrei utilizzare 4 schede ethernet due per il computer che diventa router e l'altra per gli altri due pc che voglio mettere in connessione... Detto questo come dovrei settarlo nel software per fargli fare il router? Quella dell'access point è qualcosa di spettacolare.. il solo progettino della rete mi piace -------------------- TL Reputazione Di Bodom:
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th March 2010 - 03:49 AM |
Copyright: TiempoLibreSite ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Tiempo Libre è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.
Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati