IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> Le Offerte Speciali del TL Shoping

Vai sul TiempoLibre Shopping

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Intervista A Salvatore Aranzulla Pubblicata, cosa ne pensate?
Giudizio 5 V
Bodom
messaggio Jul 8 2007, 05:45 PM
Messaggio #1

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Introduzione

CITAZIONE
In una afosa domenica di giugno 2007, in esclusiva per le interviste di TiempoLibreSite.com, abbiamo avuto l'onore di poter intervistare un inedito Salvatore Aranzulla a tratti familiare, forse dovuto al metodo diverso con cui è stata effettuata l'intervista; quindi spero che comprenderete la spontaneità della stessa.
Buona lettura

Alcuni stralci dell'intervista che potete trovare in home page:

CITAZIONE
Bodom: apparte loro con chi stai chiudendo accordi commerciali?

Salvatore Aranzulla: salvatore-aranzulla.com è un piccolo editore indipendente che si autofinanzia
con pubblicazioni editoriali cartacee e on-line

CITAZIONE
Salvatore Aranzulla: la Fag che è la stessa che ha venduto il mio libro a mondadori
certo, che scrivo ancora per winmagazine.

Bodom: ma come hai iniziato a scrivere per Win Magazine? ti sei proposto tu mandando un curriculum?

Salvatore Aranzulla: no, mi hanno contattato loro

CITAZIONE
Bodom: Io pensavo che per scrivere su queste riviste, avessi contattato l'editore e candidatoti per un posto di collaboratore. Invece ti hanno notato loro, confermi?

Salvatore Aranzulla: si

Bodom: inizialmente, ad esempio su Win Magazine, quando ti hanno proposto di scrivere per loro ti pagavano ad articolo?

Salvatore Aranzulla: per definizione, io non contatto nessuno! guarda, è un lavoro come gli altri

CITAZIONE
Bodom: ma se tu, dovessi individuare la genesi del tuo successo, in quale articolo, in quale "scritto" lo individueresti?

Salvatore Aranzulla: Crea il tuo sito in ASP
ultima domanda che scappo considera che il mio non è solo lavoro ma anche e soprattutto passione per voler aiutare le altre persone che hanno problemi con l'informatica

Il testo completo: Una domenica con il bug hunter Salvatore Aranzulla

Voglio dei commenti sull'intervista e sul personaggio che esce fuori da questa intervista, sono sicuro che non supererete i limiti della buona educazione esprimendo i vostri pareri in maniera civile.

Secondo il mio parere, emerge il profilo di un ragazzo intelligente che sarà il futuro del web nel settore informatico. Il suo blog si allarga sempre più, ed anche i suoi successi informatici si allargano: collaborazioni con interviste, libri, partecipazioni istituzionali e molto altro.

Aranzulla ha ampi margini di crescita nel settore informatico, è giovane ed ha voglia di fare e coloro che storcono il naso nei suoi confronti devono ricredersi perchè Salvatore Aranzulla e il suo sito www.salvatore-aranzulla.com sono oramai una realtà indiscussa nel panorama informatico italiano.

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
Go to the top of the page

+Quote Post
shoutshark
messaggio Jul 8 2007, 06:38 PM
Messaggio #2

TiempoLibre Maniaco
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore

Da: bel paesino vicino TROPEA...
Utente Nr.: 2041

rofl2.gif rofl2.gif rofl2.gif rofl2.gif
complimenti Bod per le qualità giornalistiche dimostrate..... ok.gif
beh per quanto riguarda l'altro....diciamo l'intervistato..... il saper parlare non gli manca.... ma purtroppo a lui manca l'essenza..... il consumismo *** e l'arroganza di chiedere al giornalista se "hai capito?" non usando una forma più cortese del tipo "mi sono spiegato?" fa capire bene con chi si sta interlocuiando.....una persona che mette il culo dove più conviene....senza spina dorsale..... il suo obiettivo...lo dice anche lui la convenienza;
per quanto riguarda i colleghi di hacker journal....beh lo inviterei ad andare a farci un giro da quelle parti.....
cmq per il suo sucesso, non c'è da meravigliarsi se guardate MTV fanno vedere anche le persone che hanno fatto una montagna di soldi su youtube (tipo NUma Numa....guardatelo è una figata)....è un periodo un pò strano sapete....
questa è solo la mia onesta opinione....

--------------------
TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing
Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com
Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage Leopard

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero

+Quote Post
max
messaggio Jul 8 2007, 09:12 PM
Messaggio #3

Amministratore
Gruppo icone

Utente Nr.: 3

forse il tutto è dovuto a una necessità di volti buoni e nuovi, non saprei come rendere l'idea, ma l'immagine di questo ragazzino salvatore del popolo a me fa sorridere, mentre a quanto pare ad altri piace molto, complimenti all'editore che se lo gestisce.

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Bodom
messaggio Jul 9 2007, 10:49 AM
Messaggio #4

Webmaster
Gruppo icone

CITAZIONE
cmq per il suo sucesso, non c'è da meravigliarsi se guardate MTV fanno vedere anche le persone che hanno fatto una montagna di soldi su youtube (tipo NUma Numa....guardatelo è una figata)....è un periodo un pò strano sapete....
questa è solo la mia onesta opinione....

considerando che solo il blog registra 10.000 utenti unici al giorno
ha scritto un libro e partecipa a riviste come Win Magazine
che è la più venduta in italia.

Non sono numeri e successi che si ottengono senza contenuti, sotto valuti un ragazzo che in pochi anni è riuscito ad andare a grandi livelli.

ma cosa c'è dietro Salvatore Aranzulla?

un articolo di nino greco in home page cerca di dare degli spunto ai lettori:

intro:

CITAZIONE
Un servizio su La7 di un po' di tempo fa ha attirato la mia attenzione: preannunciata nel TG serale, la rubrica notturna Cognome & Nome dello scorso 15 aprile, ha puntato le telecamere su Salvatore Aranzulla, definendolo come "maggior esperto italiano di sicurezza informatica".

Come ogni persona (credo) interessata a quel complesso mondo, non mi persi quell'appuntamento. Bene, il servizio destò in me una profonda perplessità. Innanzitutto, chi immaginava di trovarsi di fronte il tipico guru, ben fornito, magari, in zazzera e barbone, è rimasto pressoché deluso: il tipo è poco più di un ragazzino (17 anni dichiara...) e sembra piuttosto il tipico scolaro, tutto casa, scuola e playstation. Ma, come dice egli stesso nel suo blog, ...

Continua a leggere: Salvatore Aranzulla: Un fenomeno mediatico

--------------------

+Quote Post
shoutshark
messaggio Jul 9 2007, 04:39 PM
Messaggio #5

TiempoLibre Maniaco
Gruppo icone

Gruppo: Moderatore

Da: bel paesino vicino TROPEA...
Utente Nr.: 2041

Nino sei un grande......!!!!!!! come dicevo molti ti sono grati..... (sempre farina Linux doppio zero) come definito in News ok.gif ok.gif
party04.gif

Messaggio modificato da shoutshark il Jul 9 2007, 04:51 PM

--------------------
TL Reputazione Di Shoutshark
Esperto File-Sharing
Ha realizzato più di 3 Guide Esclusiva Per TiempoLibreSite.com
Reportage in esclusiva Furto D'identità; Glossario Sicurezza; Reportage Leopard

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero

+Quote Post
aschenaz
messaggio Jul 13 2007, 09:04 PM
Messaggio #6

Smanettatone
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Utente Nr.: 2977

CITAZIONE(shoutshark @ Jul 9 2007, 05:39 PM) [snapback]34507[/snapback]
Nino sei un grande......!!!!!!! come dicevo molti ti sono grati..... (sempre farina Linux doppio zero) come definito in News ok.gif ok.gif
party04.gif

Grazie shoutshark, troppo buono!

Rispondo solo ora perché ero in vacanza.

Datemi il tempo di leggere la tonnellata di roba che ho accantonata e poi ci sentiamo...

Ciao,
nino

--------------------
TL Reputazione di Aschenaz:

Reportage in esclusiva su Salvatore Aranzulla
Esperto delle Distro Linux (01-11-07)

+Quote Post
max
messaggio Jul 13 2007, 10:30 PM
Messaggio #7

Amministratore
Gruppo icone

bentornato nino smile.gif

cercando di leggere il tuo articolone mi soffemo un attimo qui,

CITAZIONE
..........Vediamo inoltre una comunità Windows aperta e pronta ad aiutare il prossimo, ed una comunità Linux chiusa e che si definisce "esperta", ma che non è in grado di aiutare e risolvere nemmeno i problemi più banali del suo amato sistema operativo.....

io no so chi possa avergliela scritta questa frase, però un pochino è vera, ho trovato anch'io più di un forum dove se la tirano in un modo esagerato

bello l'articolo, complimenti clap.gif

--------------------

+Quote Post
aschenaz
messaggio Jul 14 2007, 11:49 AM
Messaggio #8

Smanettatone
Gruppo icone

Utente Nr.: 2977

CITAZIONE(max @ Jul 13 2007, 11:30 PM) [snapback]34562[/snapback]
bentornato nino smile.gif

CITAZIONE
..........Vediamo inoltre una comunità Windows aperta e pronta ad aiutare il prossimo, ed una comunità Linux chiusa e che si definisce "esperta", ma che non è in grado di aiutare e risolvere nemmeno i problemi più banali del suo amato sistema operativo.....

io no so chi possa avergliela scritta questa frase, però un pochino è vera, ho trovato anch'io più di un forum dove se la tirano in un modo esagerato

Come in ogni cosa, c'è gente e gente e ci sono forum e forum.

Io frequento da diversi anni quello di Slacky.eu e devo dire che è raro trovare persone più garbate e disponibili (senza nulla togliere e TL, naturalmente...), nonostante che la Slackware qualcuno la consideri (a torto) distro d'elite.

Le brutte esperienze, sinceramente, le ho avute su forum prettamente windowsiani..., ma, anche in questo caso, non generalizzo... smile.gif

Ciao,
nino

--------------------
TL Reputazione di Aschenaz:

Reportage in esclusiva su Salvatore Aranzulla
Esperto delle Distro Linux (01-11-07)

+Quote Post
max
messaggio Jul 14 2007, 04:38 PM
Messaggio #9

Amministratore
Gruppo icone

in questo momento hanno problemi di visualizzazione con la home wink.gif

CITAZIONE
In questo momento ci sono problemi con la visualizzazione dell'home page, stiamo sistemando...

la metto nel segnalibri smile.gif

--------------------

+Quote Post
Bodom
messaggio Jul 28 2007, 02:32 PM
Messaggio #10

Webmaster
Gruppo icone

Dalla pubblicazione dell'articolo di aschenaz intitolato: Le Ragioni Di un fenomeno... (mediatico)

In cui abbiamo voluto andare a fondo sulle ragioni per le quali Salvatore Aranzulla, intervistato in esclusiva per TiempoLibreSite.com ha avuto questo grande successo dando voce anche ad alcuni voci critiche che abbiamo rinvenuto su siti di grosso blasone, che hanno 10 e più anni di storia di attività sul web.

Abbiamo solo riferito, non patteggiando per queste critiche ma solo riferendo, le voci più critiche del web italiano dicono di Salvatore Aranzulla.

Noi dal canto nostro abbiamo intervistato Salvatore Aranzulla e lo abbiamo fatto perchè credevo nella validità e nella solidità del successo di questo ragazzo, lo credo tutt'ora nonostante le invettive ricevute in privato verso TiempoLibreSite.com e la sua Comunità Informatica.

Abbiamo ricevuto le critiche dell'interessato Salvatore Aranzulla riproverandoci di fare:

1. "disinformazione a tutto tondo" ci ha accusato anche
2. "di essere caduti in basso"
3. ha accusato il nostro autore di essere "ignorante" mi/ci ha accusato di poca serietà nella gestione di TiempoLibreSite.com
4. Di ignoranza del nostro pubblico, del nostro staff e della nostra community
5. Ci ha accusato anche di fare diffamazione

La cosa che mi ha fatto più male, non sono le offese personali a cui do poco credito, ma le offese al nostro gruppo e alla nostra Comunità Informatica che ritengo ingiuste.

Normale che facendo non solo notizie ma un vero approfondimento informatico, ci siano discussioni; il nostro lavoro è quello di formare una coscienza critica sui vari temi trattati (open source, brevetti, p2p, liberta dei formati digitali).

Valori e battaglie che ci rendono simpatici agli occhi di alcuni e meno nei confronti di altri soggetti.

Per questo mi ritrovo qui a segnalare ciò che c'è stato segnalato dall'interessato, Salvatore Aranzulla sulla falla di sicurezza citata:

"la falla di Google, che da Salvatore Aranzulla è stata scoperta non era una falla del sistema XSS ma di un redirect che era possibile sfruttare per effettuare un attacco di phishing"
L'articolo è Google Adsense ecco come ti sferro un attacco di phishing dal sito di Salvatore Aranzulla.

Ho invitato, lo stesso, a far presente di questa imprecisione con un comunicato da pubblicare nella nostra home page , con un intervento sul forum e ho dato la mia massima disponibilità per dare ampio rilievo alle sue precisazioni.

La risposta è stata: "che lui non scrive rettifiche, per definizione"

Allora sarò io stesso ad inserire nell'articolo di Aschenaz, come postilla la sopra citata precisazione.

Vorrei inoltre segnalare un altro spiacevole accaduto da parte del nostro Aschenaz,
un soggetto si è iscritto con il nick Wasabi e sta operando attraverso mp, forse solo per il gusto di provare o come "atto di intimidazione" nei confronti dell'autore dell'articolo incriminato.

Vorrei dire al nostro Wasabi:
CITAZIONE
Benvenuto nella Comunità di TiempoLibreSite.com, grazie per averci scelto tra i numerosi siti che ci sono in giro nel web.

Vorrei segnalarti che TiempoLibreSite.com, non è un pulpito dove si parla senza contraddittorio, la nostra è una comunità e và rispettato il nostro modo di "essere nel web".

Aschenaz, non ha fatto un editto, ha lanciato uno scintilla per capire, per approfondire, per scambiare pareri ed opinioni.

Noi non ci sottraiamo alle critiche ed alle precisazioni ma preferiamo farle in pubblico, perchè Aschenaz non è un singolo ma è parte di una Comunità di una squadra che crede ed ha creduto in lui e nel suo progetto.

Aschenaz hai la solidarietà mia e di tutta la Comunità di TiempoLibreSite.com grouphug.gif

--------------------

+Quote Post
Zampe
messaggio Jul 28 2007, 07:47 PM
Messaggio #11

Tastiera Tonante
Gruppo icone

Da: Brescia
Utente Nr.: 1640

Aschenaz hai la solidarietà mia e di tutta la Comunità di TiempoLibreSite.com

Solidarietà al 100%

Spero che Aschenaz possa continuare nel suo ottimo lavoro... Spero che con il messaggio di Bod questa storia sia chiusa.

Salvatore, anzi il Sig. Aranzulla è un ragazzo molto intelligente che è stato catapultato in un mondo immenso e forse ha perso un po la mano...

--------------------
TL Reputazione di Zampe:

Reporter dal mondo - dalle maggiori testate intenazionali

+Quote Post
max
messaggio Jul 28 2007, 10:23 PM
Messaggio #12

Amministratore
Gruppo icone

siamo tutti con te Aschenaz !! dan6er0us-wft.gif

una reazione di questo tipo non va certamente spiegata smile.gif si spiega da sola,

la verità è che tiempolibre è un gruppo, piccolo ma compatto,e dal momento che non abbiamo fatto nulla di irregolare andiamo avanti a testa alta...e se a qualcuno può dar fastidio......bè, pazienza smile.gif

--------------------

+Quote Post
Klavus
messaggio Jul 29 2007, 02:06 AM
Messaggio #13

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Collaborazione Esterna

Da: Napoli
Utente Nr.: 907

W Tiempolibre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

--------------------
TL Reputazione Di Klavus
user posted image Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite
user posted image Organizzatore Dei TL Software Awards 2006

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione