Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Jun 1 2007, 09:43 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6819 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
CITAZIONE Peppermint Jam Records Gmbh. Ricordatevi questo nome. Potrebbe arrivarvi a casa una multa di 330 euro dal suo avvocato Otto Mahlknecht di Bolzano, detto Otto Vasken. Otto è un fenomeno della natura, ha già spedito 3.636 lettere a cittadini italiani che hanno messo in condivisione sul loro pc dei brani musicali Peppermint in apparenza senza alcun fine di lucro. 3.636 moltiplicati per 330 euro fa 1.199.880 euro, una bella parcella. Continua.. Ho letto e seguito bonariamente il caso Peppermint Jam Records GmbH. Mi ritengo un esperto in questioni legali, posso dirvi che la pretesa effettuata dalla pemmermt tramite il suo legale non sta ne in cielo ne in terra. Prima di tutto bisogna accertare: il fatto, poi la responsabilità , l'imputabilità ed infine il risarcimento del danno. Loro affermano che i soggetti a cui hanno inviato le lettere hanno violato il loro copyright ma sulla base di quali prove? Un' indagine abusiva? ricordiamo che la legge vieta l'utilizzo in tribunale delle prove manifestatamente infondate o illegali (cioè vietate dalla legge). Io ho i miei dubbi che si possa verificare il fatto contestato cioè la violazione del copyright, l'unico modo che hanno per farlo è seminare il panico tra gli utenti nella speranza di confessioni ed ammissioni di responsabilità. Solo una strategia, legale che sicuramente porterà ai suoi frutti, legalmente in un processo i mezzucci utilizzati da "otto" si ritorcerebbero contro di lui: - dato che un processo civile dura 30 anni - dato che non è possibile dimostrare il fatto - le prove adotte sono illegali Sarebbe costretto anche a subire una denuncia per calunnia e difammazione. Insomma, quello che consiglio in questo caso e di stare calmi e magari di costituirsi in comitato od associazione e fare una bella denuncia penale alla pemmermit per molestie e calunnie Peccato che in italia non vi sia la possibilità di effettuare la class action.. -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 8 2008, 07:18 PM
Messaggio
|
|
![]() Gordon Moore Gruppo: Utenti Messaggi: 1378 Iscritto il: 21-September 04 Utente Nr.: 807 |
|
|
|
|
Jan 8 2008, 09:36 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7014 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
Sono esageratamente ignorante in materia, che è la class action senza che debba andare a googlare e leggermi paginone luuunghe luuunghe??
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 8 2008, 10:13 PM
Messaggio
|
|
![]() Gordon Moore Gruppo: Utenti Messaggi: 1378 Iscritto il: 21-September 04 Utente Nr.: 807 |
Eccola
Si vede che non hai mai visto Erin Brockovich... Messaggio modificato da Dr. Oviri il Jan 8 2008, 10:16 PM |
|
|
|
Jan 9 2008, 10:52 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7014 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
la sapevo
Grazie per il chiarimento doc il film però lo ho visto -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 13 2008, 10:54 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6819 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Si, ma forse mancano le leggi di attuazione. Ho letto che non sarà proprio come la class action americana, ho sentito parlare di un organo che dovrebbe avere il compito di rigettare le class action "manifestatamente insussistenti" , si era proposto l'antitrust... Adesso non mi sono aggiornato sull'argomento... -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 13 2008, 01:54 PM
Messaggio
|
|
Beh, l'avvocato sei (o sarai) tu...
Qui si parla dell'emendamento approvato il 15/11/2007 Messaggio modificato da Dr. Oviri il Jan 13 2008, 01:55 PM |
|
|
|
Jan 13 2008, 07:47 PM
Messaggio
|
|
|
Maestro Gruppo: Utenti Messaggi: 167 Iscritto il: 13-January 08 Utente Nr.: 4243 |
Come avevo ampiamente previsto s'è rivelata una farsa colossale.
Intanto, perché la transazione da loro proposta metteva al riparo solo dalle pretese civili rimanendo passibili, i pagatori, di un'azione penale. E in secondo luogo per la fragilità della base probatoria. L'attività di schedatura degli indirizzi IP, senza avere informato il garante della privacy, è una pratica illegale. Le indagini sono state condotte da privati e la prova consisteva solamente in un semplice file MS Access in quanto tale facilmente modificabile. Detto in altre parole, Peppermint & co. avrebbero potuto generare a caso tutti gli IP che volevano per poi battere cassa. Se le intenzioni fossero state serie sarebbe stato più coerente instaurare un'azione penale, che avrebbe anche potuto portare al sequestro probatorio delle macchine dove risiedeva l'oggetto del reato (il file mp3 incriminato), così come avviene per tutti i reati di questo tipo. Ma anche volendo prendere per buone le loro prove spazzatura c'è un'altra cosa che non si capisce: 300€ (saliti a 330€ per i morosi) a titolo di "parziale risarcimento". In base a cosa debba essere corrisposto un risarcimento di 300€ per un file che è in vendita nei maggiori store on line a 1€ non è dato sapere, anche perché Otto non ha portato nessuna prova del danno subito (che era tutto basato sulla presunzione di una sola parte). Insomma, anche le più elementari norme di dir. civile impongono alla parte che lamenta un danno e chiede il risarcimento la possibilità di quantificarlo e vista l'assurda sproporzione, a mio parere, non sarebbe completamente errato parlare di estorsione. Comunque, prendiamola per un ottimo precedente. Dopo questo caso nessuno più si azzarderà ad operazioni del genere, e anche se fosse saranno ben pochi a cedere a questa minaccia. -------------------- TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jan 14 2008, 10:06 AM
Messaggio
|
|
Benvenuto Gnuca su TiempoLibreSite.com,
grazie per esserti unito alla nostra piccola famiglia Il tuo intervento sul "caso pappermit" è quanto mai prezioso -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 17th May 2008 - 02:05 AM |
Copyright: TiempoLibre ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Zenit è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.
Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati