Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Dec 12 2003, 09:59 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
Da un pò di tempo ormai va diffondendosi sempre più l'uso in rete dei file .mpc (musepack) in sostituzione dell' .mp3, qualitativamente inferiore
A questo punto bisogna ricorrere a player, programmi di masterizzazione e convertitori che supportino questo tipo di file ---------------------------------------------------------------------- The core media player supporta nativamente i file .mpc molto bello come interfaccia, e supporta una quantità enorme di formati ---------------------------------------------------------------------- Per la conversione degli mpc è meglio chiarire subito che non bisogna trasformarli in mp3, verrebbe fuori una mistura indescrivibile. Al massimo lo si può fare con i lettori mp3 portatili, ma il risultato è molto modesto, Si possono trasformare gli .mpc in .wav con foobar In questa interfaccia piuttosto grezza, trasciniamo i file direttamente dalla directory di origine Selezioniamo i file che intendiamo convertire, e con un clic destro andiamo a scegliere Convert - Run conversion Ora possiamo fare ciò che vogliamo con il file wav che abbiamo appena ottenuto ---------------------------------------------------------------------- Il metodo sicuramente più comodo è quello di masterizzare il cd con Nero Burning, normalmente come se fosse un qualunque file supportato, per far si che Nero riconosca i files .mpc è sufficente Scaricare i Plugins dal sito ufficiale Scaricare lo .zip e scompattarlo nella cartella plugin di Nero, solitamente "C:\Programmi\Ahead\Shared\AudioPlugins x le versioni 5.... Per le versioni 6..... C:\Program Files\Common Files\Ahead\AudioPlugins Avviamo Nero e creiamo la nostra compilation Audio come di solito -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Dec 12 2003, 10:05 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
lascio aperto il topic perche mi farebbe piacere ricevere sia osservazioni che domande -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Dec 12 2003, 10:25 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2208 Iscritto il: 28-October 03 Da: Sulmona (Abruzzo) Utente Nr.: 12 |
ma ke cazzarola....ho rimesso il 2000... + virus di prima..ho ririmesso xp...x aprire una cartella 30000 minuti...ora sto col 98! ke mi da + errori ke altro!! grrrr
-------------------- TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione Esperto Tematiche File-Sharing Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Dec 12 2003, 10:43 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
ho messo in rilievo questa guida, perchè molto utile e soprattutto ben fatta!
Complimenti Max -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Dec 13 2003, 12:36 AM
Messaggio
|
|
![]() Guru Gruppo: Utenti Messaggi: 834 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 4 |
prorio oggi ho fatto un cd con nero con file mpc dopo aver installato il pligin adatto....tutto ok.......ciao
|
|
|
|
Dec 13 2003, 12:54 AM
Messaggio
|
|||
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
||
|
|
|||
Dec 13 2003, 01:30 AM
Messaggio
|
|
![]() Thomas Watson ![]() Gruppo: Senior Member Messaggi: 1871 Iscritto il: 23-October 03 Da: Castelli Romani Utente Nr.: 2 |
Ottimo lavoro max, ma io sono costretto all'mp3, quindi passerò per il wav eppoi approderò all'mp3... vita d'artista, vita da cani.
-------------------- TL Reputazione Di Valeriodean
Esperto tematiche Masterizzazione Esperto Tematiche File-Sharing Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Espero Tematiche Mpeg4 e loro manipolazione Mpeg1 ed Mpeg2Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Dec 13 2003, 01:35 AM
Messaggio
|
|
grazie valerio
hai già provato a fare questa trasformazione?? mi incuriosisce il rsultato, -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Dec 17 2003, 01:46 PM
Messaggio
|
|
![]() Guru Gruppo: Utenti Messaggi: 834 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 4 |
vorrei sottolineare un punto della tua guida:
Il Core Media Player non solo legge un gran numero di formati, ma anche migliorando qualitivamente (nel caso del divx) la qualità audio video... Ottimo lettore per i file audio digitali... ed è possibile utilizzare i plugin winamp anche sul core media player.. Ma non si puo apprezzarlo se non si prova... Il The core legge anche: i cd audio,i dvd, i file vob, i file dat, divx, xvid, matroska, ogm..... per quanta riguarda l'audio: ogg, wave, mp3, ac3.... ecc Noi lo sponsorizziamo perchè è un ottimo prodotto e poi e possibile scaricarlo gratuitamente |
|
|
|
Dec 17 2003, 11:52 PM
Messaggio
|
|
io uso solo il core, nonostante sia un po ingordo di risorse rispetto al win media player, per i file musicali ormai ha preso egregiamente il posto dell'ormai superato winamp, Ho provato qualche giorno fa alcuni player, avevo voglia di fare confronti x poi lanciare una discussione, ma il risultato è stato quello di inzozzare il mio Windows con dei programmi imroponibili, uno di cui non ricordo il nome Ho tolto tutto, , ora voglio vedere come è la versione finale (5) di winamp, ma se non fa cambiamenti degni di nota lo tolgo definitivamente, -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Dec 18 2003, 09:24 AM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs Gruppo: Utenti Messaggi: 2208 Iscritto il: 28-October 03 Da: Sulmona (Abruzzo) Utente Nr.: 12 |
io x la musica uso sempre winamp. la 2.91. a mio parere è la migliore e ho letto nn ricordo dove che dalla 3 in su fanno tutte cagare
-------------------- TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione Esperto Tematiche File-Sharing Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Dec 18 2003, 08:59 PM
Messaggio
|
|
.........nn ricordo dove che dalla 3 in su fanno tutte c****e
Più che far **** è sempre uguale, non ha mai avuto migliorie degne di nota, ho tenuto x anni la versione 3 (credo o forse anhe piu vecchia) è cmq un buon programma, non mi sentirei di sparare addosso a uno dei programmi che in qualche modo sono degli standard x molti, solo che ce ne sono tanti altri analoghi, il core mi sembra però l'unico in grado in questo momento di prendere il suo posto -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Feb 11 2004, 12:38 AM
Messaggio
|
|
|
Dito Seduto Gruppo: Utenti Messaggi: 12 Iscritto il: 11-February 04 Utente Nr.: 342 |
Max ciao, sono Enriot e neo-nato in questa comunità. Sono approdato in questo sito poichè ho scaricato dei file musicali in formato MPC e google mi ha portato direttamente ai tuoi suggerimenti. Ho scaricato Core Media Player e tutto funziona a meraviglia. Poi, volendo trasferire i brani su un Cd con Nero 5, sono andato sul sito da te indicato per scaricare il relativo Plugins, ma.......e quì casca l'Asino, data la mia tarda età e la totale ignoranza della lingua Inglese sono, in pratica, immobilizzato. Puoi darmi una mano nell'indicarmi un percorso, considerando le mie limitazioni? Grazie!
|
|
|
|
Feb 11 2004, 02:18 PM
Messaggio
|
|
scompatta il plugin e metti la dll in:
C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins magari poi da nero vai in preferenze>plugin supportati e controlla se te lo legge. ma non c'è nemmeno bisogno xke al 100% te lo legge -------------------- TL Reputazione Di Tummarellox
|
|
|
Feb 11 2004, 06:37 PM
Messaggio
|
|
|
Dito Seduto Gruppo: Utenti Messaggi: 12 Iscritto il: 11-February 04 Utente Nr.: 342 |
|