IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLibre Press

TiempoLibre Solido

5 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> I File .mpc, come trattarli
max
messaggio Dec 12 2003, 09:59 PM
Messaggio #1

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Utente Nr.: 3

Da un pò di tempo ormai va diffondendosi sempre più l'uso in rete dei file .mpc (musepack) in sostituzione dell' .mp3, qualitativamente inferiore

A questo punto bisogna ricorrere a player, programmi di masterizzazione e convertitori che supportino questo tipo di file

----------------------------------------------------------------------

The core media player supporta nativamente i file .mpc

user posted image

molto bello come interfaccia, e supporta una quantità enorme di formati

Per la conversione degli mpc è meglio chiarire subito che non bisogna trasformarli in mp3, verrebbe fuori una mistura indescrivibile. Al massimo lo si può fare con i lettori mp3 portatili, ma il risultato è molto modesto,

Si possono trasformare gli .mpc in .wav con foobar

In questa interfaccia piuttosto grezza, trasciniamo i file direttamente dalla directory di origine

user posted image

Selezioniamo i file che intendiamo convertire, e con un clic destro andiamo a scegliere Convert - Run conversion

Ora possiamo fare ciò che vogliamo con il file wav che abbiamo appena ottenuto

Il metodo sicuramente più comodo è quello di masterizzare il cd con Nero Burning, normalmente come se fosse un qualunque file supportato, per far si che Nero riconosca i files .mpc è sufficente

Scaricare i Plugins dal sito ufficiale

Scaricare lo .zip e scompattarlo nella cartella plugin di Nero, solitamente "C:\Programmi\Ahead\Shared\AudioPlugins x le versioni 5....

user posted image

Per le versioni 6..... C:\Program Files\Common Files\Ahead\AudioPlugins

user posted image

Avviamo Nero e creiamo la nostra compilation Audio come di solito

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
Go to the top of the page

+Quote Post
max
messaggio Dec 12 2003, 10:05 PM
Messaggio #2

Amministratore
Gruppo icone

tongue.gif Spero che questa piccola guida possa essere utile a qualcuno

lascio aperto il topic perche mi farebbe piacere ricevere sia osservazioni che domande 024.gif

diablo.gif se mi criticate troppo vi mando a casa il diablo.gif TUMMA Formatter diablo.gif che vi formatta tutte le unitè del pc diablo.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Dec 12 2003, 10:25 PM
Messaggio #3

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Da: Sulmona (Abruzzo)
Utente Nr.: 12

ma ke cazzarola....ho rimesso il 2000... + virus di prima..ho ririmesso xp...x aprire una cartella 30000 minuti...ora sto col 98! ke mi da + errori ke altro!! grrrr

--------------------
TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione
Esperto Tematiche File-Sharing
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
Bodom
messaggio Dec 12 2003, 10:43 PM
Messaggio #4

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

ho messo in rilievo questa guida, perchè molto utile e soprattutto ben fatta!

Complimenti Max

--------------------

+Quote Post
enigma1982
messaggio Dec 13 2003, 12:36 AM
Messaggio #5

Guru
Gruppo icone

Utente Nr.: 4

prorio oggi ho fatto un cd con nero con file mpc dopo aver installato il pligin adatto....tutto ok.......ciao

+Quote Post
max
messaggio Dec 13 2003, 12:54 AM
Messaggio #6

Amministratore
Gruppo icone

QUOTE (Bodom)
ho messo in rilievo questa guida, perchè molto utile e soprattutto ben fatta! Complimenti Max

allah.gif hihi.gif lo so che sono bravo, me lo dice sempre anche la mia mamma allah.gif hihi.gif

--------------------

+Quote Post
valeriodean
messaggio Dec 13 2003, 01:30 AM
Messaggio #7

Thomas Watson
Gruppo icone

Gruppo: Senior Member

Da: Castelli Romani
Utente Nr.: 2

Ottimo lavoro max, ma io sono costretto all'mp3, quindi passerò per il wav eppoi approderò all'mp3... vita d'artista, vita da cani.

--------------------
TL Reputazione Di Valeriodean
user posted image Esperto tematiche Masterizzazione
user posted image Esperto Tematiche File-Sharing
user posted image Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite user posted image Espero Tematiche Mpeg4 e loro manipolazione Mpeg1 ed Mpeg2

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
max
messaggio Dec 13 2003, 01:35 AM
Messaggio #8

Amministratore
Gruppo icone

grazie valerio wub.gif

hai già provato a fare questa trasformazione??

mi incuriosisce il rsultato,

allah.gif fammi sapere allah.gif

--------------------

+Quote Post
enigma1982
messaggio Dec 17 2003, 01:46 PM
Messaggio #9

Guru
Gruppo icone

Utente Nr.: 4

vorrei sottolineare un punto della tua guida:

Il Core Media Player non solo legge un gran numero di formati, ma anche migliorando qualitivamente (nel caso del divx) la qualità audio video...

Ottimo lettore per i file audio digitali... ed è possibile utilizzare i plugin winamp anche sul core media player..

Ma non si puo apprezzarlo se non si prova...
Il The core legge anche: i cd audio,i dvd, i file vob, i file dat, divx, xvid, matroska, ogm..... per quanta riguarda l'audio: ogg, wave, mp3, ac3.... ecc

Noi lo sponsorizziamo perchè è un ottimo prodotto e poi e possibile scaricarlo gratuitamente biggrin.gif

+Quote Post
max
messaggio Dec 17 2003, 11:52 PM
Messaggio #10

Amministratore
Gruppo icone

clap.gif non posso che darti ragione enigma.

io uso solo il core, nonostante sia un po ingordo di risorse rispetto al win media player,

per i file musicali ormai ha preso egregiamente il posto dell'ormai superato winamp, dead.gif

Ho provato qualche giorno fa alcuni player, avevo voglia di fare confronti x poi lanciare una discussione, ma il risultato è stato quello di inzozzare il mio Windows con dei programmi imroponibili, diablo.gif

uno di cui non ricordo il nome metal.gif ha addirittura installato craniate.gif un'inutilityche aveva la pretesa di misurare la temperatura (credo) e si era pure installata nell'esecuzione automatica ridetanto.gif

Ho tolto tutto, ,

ora voglio vedere come è la versione finale (5) di winamp, ma se non fa cambiamenti degni di nota lo tolgo definitivamente,

--------------------

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Dec 18 2003, 09:24 AM
Messaggio #11

Steve Jobs
Gruppo icone

io x la musica uso sempre winamp. la 2.91. a mio parere è la migliore e ho letto nn ricordo dove che dalla 3 in su fanno tutte cagare

--------------------
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio Dec 18 2003, 08:59 PM
Messaggio #12

Amministratore
Gruppo icone

.........nn ricordo dove che dalla 3 in su fanno tutte c****e

Più che far **** è sempre uguale, non ha mai avuto migliorie degne di nota, ho tenuto x anni la versione 3 (credo o forse anhe piu vecchia)

è cmq un buon programma, non mi sentirei di sparare addosso a uno dei programmi che in qualche modo sono degli standard x molti,

solo che ce ne sono tanti altri analoghi, il core mi sembra però l'unico in grado in questo momento di prendere il suo posto

--------------------

+Quote Post
enriot
messaggio Feb 11 2004, 12:38 AM
Messaggio #13

Dito Seduto
Gruppo icone

Utente Nr.: 342

Max ciao, sono Enriot e neo-nato in questa comunità. Sono approdato in questo sito poichè ho scaricato dei file musicali in formato MPC e google mi ha portato direttamente ai tuoi suggerimenti. Ho scaricato Core Media Player e tutto funziona a meraviglia. Poi, volendo trasferire i brani su un Cd con Nero 5, sono andato sul sito da te indicato per scaricare il relativo Plugins, ma.......e quì casca l'Asino, data la mia tarda età e la totale ignoranza della lingua Inglese sono, in pratica, immobilizzato. Puoi darmi una mano nell'indicarmi un percorso, considerando le mie limitazioni? Grazie!

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Feb 11 2004, 02:18 PM
Messaggio #14

Steve Jobs
Gruppo icone

scompatta il plugin e metti la dll in:
C:\Programmi\File comuni\Ahead\AudioPlugins
magari poi da nero vai in preferenze>plugin supportati e controlla se te lo legge.
ma non c'è nemmeno bisogno xke al 100% te lo legge wink.gif

--------------------

+Quote Post
enriot
messaggio Feb 11 2004, 06:37 PM
Messaggio #15

Dito Seduto
Gruppo icone

Utente Nr.: 342