Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Feb 19 2005, 05:26 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7019 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
Pastrocchiando con Photofiltre (io con ìn la grafica sono una vera tristezza) ho notato che c'è la funzione Esporta come icona
eccovi il mio "reportage", magari a qualcuno può tornare utile ![]() Per prima cosa apriamo l'immagine che ci interessa, oppure come nel mio caso, incolliamo una pagina web, poi con lo strumento rettangolo andiamo a selezionare ciò che ci interessa, io sono interessato al logo Symantec che vediamo già selezionato nella foto A questo punto clic destro sulla selezione e scegliamo Taglierina , salviamo il file, chiudiamo il programma e lo riapriamo, o apritene uno Nuovo (ognuno ha le sue usanze) ![]() Ora lo esportiamo come icona dal menù come vediamo dalla foto sotto. ![]() A questo punto deciciamo come salvarla, 256 colori sono più che sufficenti ![]() e questo è il risultato finale, con la mia bella icona nel link al sito Symantec ![]() PhotoFiltre è un programma completamente gratuito, per uso personale, e si può scaricare direttamente dal sito del produttore dove è disponibile anche il file x "italianizzare" il programma -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Sep 14 2006, 07:58 PM
Messaggio
|
|
|
TartaRiga Gruppo: Utenti Messaggi: 3 Iscritto il: 11-September 06 Utente Nr.: 2048 |
Grazie
si immaginavo, ma vabbe almeno si anima il forum..cmq hai ragione bel programmino ci sto smanettando un po su |
|
|
|
Sep 14 2006, 08:47 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates Gruppo: Utenti Messaggi: 1148 Iscritto il: 5-March 05 Da: Sicilia Utente Nr.: 1059 |
max sei un grande!!! finalmente metto sul desktop il collegamento al sito vodafone con la bella icona
-------------------- TL Reputazione Di Vick
Ha realizzato più di tre esclusi reportage sui Games in esclusiva per TiempoLibreSite Ha portato avanti per primo in maniera seria la rubrica Games di TiempoLibreSite.com<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Sep 14 2006, 09:36 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Collaborazione Esterna Messaggi: 2117 Iscritto il: 27-December 04 Da: Napoli Utente Nr.: 907 |
Io le icone le preparo con Microangelo, però prima di creare un'icona partendo da un'immagine, devo trasformare l'immagine in gif e inoltre devo anche comprimere le dimensioni... Con photofiltre sembrerebbe essere più facile l'operazione...
-------------------- TL Reputazione Di Klavus
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite Organizzatore Dei TL Software Awards 2006Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Sep 15 2006, 10:09 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 7019 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
microangelo non mi piace, trovo piu semplice farle cos', poi secondo me non ha senso tenere programmi "doppi" nel pc, perche tenere un programma per creare icone quando il tuo photo editor lo fa tranquillamente
è proprio questo uno dei problemi di windows, troppe cose inutili @ vinz004 goditelo e conservalo sto programma, perche se nn so quanto durerà dato che è uscita una versione nuova, ma a pagamento QUOTE PhotoFiltre Studio is available as shareware version (25 euros). To know more click here (layer management, animated GIF, automatic insertion of copyright, supports 8BF filters) Site in french for the moment but you can download english files in the section [Téléchargement] leggi qua -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Sep 15 2006, 10:40 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Collaborazione Esterna Messaggi: 2117 Iscritto il: 27-December 04 Da: Napoli Utente Nr.: 907 |
Beh sì, se la metti così anche io sono daccordo con te... A Microangelo sono affezionato un pò perchè lo usavo già con il buon vecchio Windows 98, quando ancora non era possibile cambiare le icone ai file... Che bei tempi...
Ha realizzato più di tre Guide in esclusiva per TiempoLibreSite Organizzatore Dei TL Software Awards 2006Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Sep 15 2006, 10:47 PM
Messaggio
|
|
ogni tanto a win 98 ci penso, ma nn lo rimpiango, non sono un nostalgico per queste cose, anzi
però ho un garage pieno di vecchi computer un po un controsenso a dire il vero -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Sep 15 2006, 10:50 PM
Messaggio
|
|
Io mi sono accostato al mondo dei pc abbastanza tardi... Il primo Sistema Operativo che ho usato (e anche l'unico prima di XP) è stato proprio Windows 98... Un pò di nostalgia c'è, anche se devo ammettere che se dovessi immaginare di lavorare ora su quel SI probabilmente lo odierei a morte...
|
|
|
Sep 18 2006, 05:54 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2795 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
io avevo usato il 3.1! che tristezza...
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Sep 19 2006, 12:16 PM
Messaggio
|
|
si, in effetti a pensarci adesso è piuttosto angosciosa la cosa
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Sep 23 2006, 04:45 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2795 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
non facciamoci del male...
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jan 9 2008, 07:10 PM
Messaggio
|
|
![]() Gordon Moore Gruppo: Utenti Messaggi: 1378 Iscritto il: 21-September 04 Utente Nr.: 807 |
A Microangelo sono affezionato un pò perchè lo usavo già con il buon vecchio Windows 98, quando ancora non era possibile cambiare le icone ai file... Diciamo che tu non eri capace di farlo ma la cosa era possibile... Io uso ancora MicroAngelo ma non sono bravissimo; qualcuno ha delle belle icone da passarmi? |
|
|
|
Jan 9 2008, 10:31 PM
Messaggio
|
|
ci sono le package su
wincostumize deviantart KDElook le migliori sono cmq le Icons Mac Styles for window, cercale in giro -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 10 2008, 01:25 AM
Messaggio
|
|
![]() Gordon Moore Gruppo: Utenti Messaggi: 1378 Iscritto il: 21-September 04 Utente Nr.: 807 |
Alcune sono ben fatte... thanx Max
|
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|
|