IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Collabora con Noi Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Pubblicita su TL TL Mail TL Mail

SmartPen - Pulse

> Prodotti Open Source Estremamente Consigliati

10 Pagine V   1 2 3 > »   
Reply to this topicStart new topic
> Cosa Pensi Di Windows E Di Microsoft?, Parliamone....rimanendo nel rispetto...
NaCN
messaggio Oct 4 2004, 02:51 PM
Messaggio #1

Bill Gates
Gruppo icone

Gruppo: Utenti
Da: /dev/random
Utente Nr.: 369

Ciao a tutti , ho aperto questo 3d per discutere apertamente della faccenda windows , del caso win vs. linux e tutto cio' che riguarda i due sistemi , premetto che in questo 3d non sara' tollerata la mancanza di rispetto verso gli utenti ne' tanto meno l' uso di un linguaggio palesemente volgare!
Cerchiamo di rimanere tranquilli ed affrontare le tematiche con intelligenza e serieta'.

I temi principali di cui mi piacerebbe discutere sono :
Cosa vi aspettate dal vostro sistema operativo preferito.
Perche' usate un sistema invece di un altro
Perche' pensate che l' uno sia meglio dell' altro
....ne avete provati altri OS?
Critiche costruttive e non gratuite ai sistemi operativi.
....quello che vi pare....

Bhe , a voi lo sfogo!!!

--------------------
TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>
Go to the top of the page

+Quote Post
Simo
messaggio Oct 4 2004, 03:19 PM
Messaggio #2

Gordon Moore
Gruppo icone

Utente Nr.: 431

Vorrei prima rispondere al titolo del 3d, e cioè: non ne penso ne bene ne male per il semplice motivo che non posso avere un idea non conoscendo alternative. Io questo mi sono trovato e questa minestra mangio. Mi trovo nella situazione di quel vecchietto di uno sperduto villaggio della Siberia quando, qualche anno fa, gli hanno detto:" Sai adesso c'è la Glasnost, la trasparenza, il libero mercato e tu lavorerai per te stesso e non più per lo stato".
Lui, terrorizato rispose:"Ma continuerò ad avere il mio cavolo al giorno?".
E' ovvio anche ad un cieco che il monopolio non fa bene a nessuno se non a chi lo fa subire, ma la colpa è di chi ha permesso tutto ciò.
Dopo questa premessa, come ho già avuto modo di dire, sono felicissimo che l'alternativa ci sia, eccome, anche se è ancora da mettere a punto il modo di renderla digeribile a tutti, purchè non si aggiunga monopolio a monopolio; anche quando è nata mediaset si era detto che finalmente era finita la dittatura di mammarai, ebbene la dittatura continua anche sottoforma di duopolio per cui sarebbe bello che oltre a Linux nascessero altri 5 o 10 SO comptibili con tutti gli HW in modo da dare una vera scelta al pubblico.
O no?
Per quanto riguarda gli altri quesiti, io dal SO mi aspetto semplicemente che faccia il suo dovere e cioè che mi permetta di utilizzare il mio sistema in modo abbastanza semplice e completo.
Putroppo nn so rispondere alle altre domande non avendo esperienza di linux quindi non posso ne muovere critiche ne fare dei paragoni.

--------------------

+Quote Post
max
messaggio Oct 4 2004, 03:51 PM
Messaggio #3

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 3

io mi sono gia ampiamente espresso in piu occasioni,

in altri forum ho anche ricevuto sonore offese,(Bod ne sa qualcosa)

il discorso del monopolio è piu che chiaro, sarebbe bello se non ci fosse, ma c'è ovunque, Telecom, Fininvest, ad esempio le aziende municipalizzate, prova a comprare il gas o l'acqua da un'altra parte se ci riesci,

la teoria del no-global d'altronde (per quanto bella possa essere) rimane una perdita di tempo secondo me, vai a manifestare contro le multinazionali?? non andarci in auto però, anche la macchina piu fetente sul mercato è prodotta da multinazionali, e attento a non metterti i Levis, altrimenti fai cmq il loro gioco

non so se mi spiego sad.gif

windows quando è nato, io gia pastrocchiavo coi computer, e vi posso assicurare che quando è arrivato il mondo è cambiato, Il mouse..cavolo con un clic ti risparmiavi tanti di quegli errori che non ne hai un'idea

esistevano anche gli altri sistemi operativi, ma io ad esempio lo ho imparato anni dopo, anche l'informazione non era quella di adesso, basta andare indietro una ventina di anni o poco piu, dopo carosello a nanna metal.gif

microsoft è riuscita a imporsi al mondo, qualche merito dovrà pur averlo, o no??
che poi si comportino in un certo modo invece che un altro,,,mi sembra una conseguenza logica,

windows Xp secondo me è un buon prodotto,

c'è gente che ne parla male dicendo che è instabile, ma bisogna anche calcolare che uso se ne fa, formattno spesso solo perche è diventato ancora piu facile, con xp, non devi piu nemmeno digitare il comando, a me non crasha mai, e lo sollecito anch'io, gioco a Doom3 tranquillamente connesso alla rete, lo riavvio ogni tanto, una o due volte lla settimana, anche meno
non vedo perche il mio amico gli debba crashare a vedere un divx sul monitor

che farebbero quelle persone con un sistema alternativo?? la stessa identica cosa, forse peggio, dato che il grande successo di windows è dovuto al fatto di esere a prova di idiota

linux lo inizio a usare nei prossimi gorni, o meglio..ci provo, sono convinto sia un ottimo prodotto, ma è meno diffuso, e non credo che potra arrivare ai livelli di diffusione di win, anche perche ci sono tante altre azienfe che lo appoggiano,
i maggiori produttori di software e hardware linux non lo vogliono nemmeno sentir fiatare

va bè chiudo qui, anche perche sono convinto che i post lunghi non li legga nessuno

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
NaCN
messaggio Oct 4 2004, 04:39 PM
Messaggio #4

Bill Gates
Gruppo icone

AaAAhh ......finalmente un bel inizio!!
Vi dico la mia.....
Tutti mi conoscete , sono un linux-user estremamente convinto...
Bhe , io personalmente critico la microsoft , come ho gia' detto , per il fatto di produrre un sistema operativo sia per uso casalingo che per uso business che se fosse ben pubblicizzato , cioe' nella giusta misura , potrebbe anche andare bene.....nel senso che , e' inutile dire che il tuo prodotto e' il migliore al mondo e non regge confronti etc etc se poi alla realta' non e' cosi'......ed infatti non e' cosi' , non e' il migliore e' semplicemente il piu' supportato dalle ditte di hardware e software (per il fatto di essere un prodotto commerciale).
Pensate se fosse il contrario......windows 300€ e non supporta la mia scheda di rete!!! Nessuno lo comprerebbe , e chi comprerebbe Norton antivirus se non ci fosse windows??Bhe un tira e molla patetico , che personalmente non mi tocca.
In unix , ho scoperto un nuovo modo di vedere le cose, i vari programmi sono scritti e supportati da gente come noi , a cui piace programmare , rivisti , corretti e perfezionati da altrettanti coder sparsi in tutto il mondo , e tutto questo grazie al codice aperto.
Un bug in un sistema linux viene pressoche' subito trovato e patchato , per il semplice fatto che il codice e' visibile......visto che pago fior di soldoni per un prodotto commerciale , mi aspetterei anche una certa sicurezza a livello software e soprattutto una veloce risoluzione dei bug , cosa che in ambiente win e' legata alla voglia o ai tempi di ufficio dei dipendenti microsoft.
Se win fosse open-source , come gia detto dal nostro caro amministratore , tutto sarebbe piu' bello , tutti (chi ovviamente ne ha le capacita') potrebbero contribuire a rendere win un sistema sicuro sotto tutti i punti di vista.

Per ora vi saluto......
i post troppo lunghi annoiano!!!

--------------------
TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Oct 6 2004, 08:17 PM
Messaggio #5

Guests

Non critico Win XP, non mi va, è un sistema operativo che sà il fatto suo, in primis, è atto a qualsiasi tipo di conoscenza, anche se è veramente complesso nelle cose semplici (conflitti tra periferiche USB ecc) ma non mi va di lodare nemmeno i signori del Unix, primo perche gli utenti linux vanno raffreddati TUTTI con una secchiata d'acqua fredda, e secondo, per quanto ne dicano, anche se la filosofia del codice aperto è il reale progresso, Linux è tecnicamente difficile da gestire.

Windows permette inoltre una varietà di usi che linux proprio non regge, oggi con windows si puo fare di tutto e anche gratis ( a parte il costo della licenza) antivirus gratis, firewall gratis, gestioni dati e riubriche gratis, suite di office gratuite e software per masterizzare gratuiti, programmi di calcoli dei nostri interessi in banca gratis, windows è supportato da una comunità che lavora nei freewares, io ho tutto il necessario nel mio pc e non ho un singolo programma crackato o illegale, tutta roba open o free...

Linux deve ancora fare dei passi verso gli utenti meno esperti, e cioè entrare nel mondo delle procedure guidate, ed è un mondo che terrorizza perche comporta una complicazione dei sistemi operativi e dunque l'aumento esponenziale di bug e errori di sistema. Devono ancora fare quel passo decisivo che permetta a un utente ignorante di entrare in mondo UNIX e fare un uso largo almeno quanto si puo fare con Windows.

+Quote Post
NaCN
messaggio Oct 6 2004, 09:08 PM
Messaggio #6

Bill Gates
Gruppo icone

Linux deve ancora fare dei passi verso gli utenti meno esperti, e cioè entrare nel mondo delle procedure guidate, ed è un mondo che terrorizza perche comporta una complicazione dei sistemi operativi e dunque l'aumento esponenziale di bug e errori di sistema. Devono ancora fare quel passo decisivo che permetta a un utente ignorante di entrare in mondo UNIX e fare un uso largo almeno quanto si puo fare con Windows.

.....Veramente , quando compili un pacchetto ,prima viene configurato , se tale processo viene assolto senza errori allora si passa alla compilazione , si crea un binario , se anche tale processo viene assolto senza errori allora il binario viene installato.
Questo significa in linea di massima una diminuzione degli errori.
I bug , non aumentano in fase di compilazione , nel senso che se i bug ci sono ......ci sono e basta e si eliminano con le patch.

Per quanto riguarda l'introduzione di unix "nelle case" , penso che molti vorrebbero un linux "facile" come windows , io penso che tale concetto possa causare un abbassamento di qualita' di un OS.
Insomma in parole povere , deve per forza linux essere un clone di windows??
Deve essere cosi' "amichevole"??? Io penso e spero di no.
Non voglio dire che unix e' per soli eletti geni o quasi dell' informatica , ma rendiamoci conto che unix e' UNIX ......e ripeto UNIX .
Poi logicamente la difficolta' di fare certe cose su linux o su windows e' relativa ,
Qualcuno ha mai scritto codice per esempio in C (anche un semplice programmillo che somma due numeri)?? Sotto windows? O sotto Linux??
Bhe , se qualcuno ha fatto questa mini esperienza , sapra' di cosa parlo.

--------------------
TL Reputazione Di Nacn

+Quote Post
NaCN
messaggio Oct 6 2004, 09:11 PM
Messaggio #7

Bill Gates
Gruppo icone

OPS.....mi sono accorto solo ora che Cion ha scritto "compliCazione" ed io avevo capito "compilazione)......
Vabbe'.....

--------------------
TL Reputazione Di Nacn

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Oct 6 2004, 09:56 PM
Messaggio #8

Guests

Che tu sia d'acordo o meno puo non essere rilevante. Lo dimostra il fatto che quando si parla di Linux la gente "mortale" si terrorizza e va a comprare a casa Gates.
Finche la comunità UNix non accetterà il fatto che i sistemi operativi devono essere user friendly per entrare in casa di una famiglia, Linux resterà a disparte, in crescita forse, ma comunque a disparte.
Pigrizia mentale del gente comune? forse, o forse no, forse è solo voglia di semplificarsi la vita quando si installa un gioco o un programmino, e personalmente non credo sia da biasimare il fatto che io non voglia passare le ore a installare programmi complessi come il software di dettatura che mi è necessario per velocizzare la scrittura dei miei lavori universitari.

Fondamentalmente è il motivo per cui Linux è un buon OS, forse anche migliore di Windows, ma è anche il motivo per cui La Microsoft agisce in una situazione di monopolio. In fondo al monopolio ci sono arrivati con questa forma di entrare nelle nostre case, in un modo user friendly diciamo.

E poi con la quantità di periferiche che oggi ha un pc, dalle piu semplici alle piu strambe Linux diventa un rompicapo letale per l'intallazione del software, e io tempo per stare appresso alle comPILAZIONI non ce l'ho

+Quote Post
NaCN
messaggio Oct 6 2004, 10:41 PM
Messaggio #9

Bill Gates
Gruppo icone

Finche la comunità UNix non accetterà il fatto che i sistemi operativi devono essere user friendly per entrare in casa di una famiglia, Linux resterà a disparte, in crescita forse, ma comunque a disparte.

Ma parche' si vuole portare linux nelle case??
Non capisco il motivo!
Da quando il punk e' entrato nei walkman dei ragazzini , il punk e' diventata una moda.
Da quando il punk e' diventata una moda la qualita' della musica e' scesa di livello, solo le band underground continuano ad essere radicali.

Quando linux entrera' nelle case della gente "a la windows" , la qualita' dello stesso scendera' di livello , lo vedi dalle distro anche oggi.
E poi , semplicita' non sempre significa qualita' o efficienza.....
Poi studiando Sistemi operativi , ci si rende conto che un sistema complesso e' anche piu' lineare , pulito , comprensibile piuttosto di uno meno complesso e compatto e per compatto intendo tutto concentrato!

Che tu sia d'acordo o meno puo non essere rilevante

Su frasi del genere abbiamo gia' discusso abbastanza........cerchiamo di abbassare i megahertz!

--------------------
TL Reputazione Di Nacn

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Oct 7 2004, 10:55 AM
Messaggio #10

Guests

No comment sull'ultima frase.

Perche si vuole portare linux nelle case?????
ma che vai dicendo?? come si fa ad avere un progresso reale se non entrando nelle case???? chi se ne frega del punk, io parlo di progresso teconologico: "il progresso non è tale finche la nuova tecnologia non è alla portata di tutti"- te la rikordi sta frase??

I signori Unix rimangano allora nel loro mondo privilegiato e non si lamentino se MIcrosoft si sta bevendo tutto, SUn, Openoffice e compagnia varia. Voi vi astenete a pretendere che l'utente raggiunga voi e non voi ad andare in contro all'utente medio. A questo punto il tuo thread diventa una critica non costruttiva, come fanno TUTTI gli utenti linux da SEMPRE, si lamentano ma non sono disposti a scendere ai compromessi imposta dalla tecnologia "di casa" o user firendly.
freeBSD puo essere il SO piu sicuro al mondo, fatto sta che dopo un'oretta di uso ti vengono l'emorroidi alle pupille...NO GRAZIE
Tenetevi i vostri SO sicuri e stabili, gli utenti medi e ignoranti continueranno a comprare MS perche è l'unica casa che ci tiene a rimanere nelle case delle famiglie.

+Quote Post
max
messaggio Oct 7 2004, 11:02 AM
Messaggio #11

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Utente Nr.: 3

Che tu sia d'acordo o meno puo non essere rilevante

Su frasi del genere abbiamo gia' discusso abbastanza........cerchiamo di abbassare i megahertz!

No comment sull'ultima frase.

024.gif 024.gif 024.gif

dai ragà smile.gif non facciamo i permalosi, era iniziato benissimo questo thread, sono solo opinioni, ognuno dice la sua...tutto li
ci mancherebbe solo che la pensassimo tutti uguale
smile.gif smile.gif

--------------------
Welcome To TiempoLibreSite.com, Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
NaCN
messaggio Oct 7 2004, 04:57 PM
Messaggio #12

Bill Gates
Gruppo icone

Progresso?
Ma qualcuno ha mai visto un kernel windows su un disketto da 1,4 fare da router?
Io , personalmente mai......

E poi , parliamoci chiaro , ma per Os "amichevole" cosa si intende??
Che tutto e' molto piu' facile ed automatico?Che chiunque puo' installare-configurare-gestire quel sistema?......senza una minima esperienza?
Ok , questa e' una politica commerciale , che potrei anche accettare......
Ma , non riesco a capire davvero che significa portare unix nelle case!
Unix e' gia' nelle case........da un tot di anni.....unix puo' costare svariati milioni di euro , o puo' costare forse 3 o 4 CD.
Ma questo Os "amichevole" che dovrebbe fare??? Non esiste gia' Windows?
Windows e' un sistema completo ed "amichevole" che permette a tutti di iniziare a lavorare col PC , perche' dovrebbe anche UNIX diventare cosi' amichevole?
Non puo' esserci la scelta? Puo'la gente scegliere di usare una cosa meno "amichevole" ?
Perche' dovrebbe unix scendere a compromessi?
Ma a 'sto punto perche' allora scrivere cosi´ tanti sistemi operativi?Se poi devrebbero tutti essere
cloni "amichevoli" di windows??Windows cé' gia' e funziona bene .....ne serve un altro??

La solita storia dei driver?? La colpa non e' di chi scrive i driver ( o almeno ci prova), la colpa e' della ditta hardware che non rilascia i driver per unix....
Possiamo renderci un po' conto che un sistema linux , parlo di tutti i programmi etc etc e' fondamentalmente gratis?! E che il tool che usi , lo ha scritto un giovane che nemmeno conosci , ma che ti sta regalando la sua cultura, che abbiamo tra le mani un progetto di estrema potenza scritto da milioni di coder che forse ci guadagnano solo una pizza , e non una ditta che sforna programmi.
Quindi , io non mi incazzo se il driver che mi serve non cé'......mi potrei incazzare se avessi pagato un prodotto e tale non supportasse la mia periferica.
Tra le mani , con linux o freebsd , abbiamo l'hobby di tanta gente , bisogna anche rispettare questa gente!
Il pinguino e' una comunita' di appassionati e non solo un Sistema Operativo.
Il pinguino non e' una ditta.

E poi......Cion.....scusami.....ma un gentoo-user come te che se ne fa dell'Os amichevole???

--------------------
TL Reputazione Di Nacn

+Quote Post
Simo
messaggio Oct 7 2004, 05:26 PM
Messaggio #13

Gordon Moore
Gruppo icone

Utente Nr.: 431

Ragazzi, la discussione è veramente interessante, io ho la mia piccola opinione ma preerisco leggervi ed imparare, continuate così (purchè non finisca a pistolettate). party04.gif

--------------------

+Quote Post
Visitatore_CioN_*
messaggio Oct 7 2004, 08:07 PM
Messaggio #14

Guests

ALT! NacN, stai faccendo confusione, io sono il primo a difendere l'Open Source, anzi sono uno sfegatato dell'OpenSource, ma non per questo accetto l'elitismo della comunità Unix like, sono per primo un gentoo user, ma per una questione molto diversa, io accetto cio che è buono in Microsoft, devi pur ammettere che Winxp ha una forza enorme che è quella di rendere semplici le procedure complesse, come installazioni di SP2 ecc...ecc..

Io gradisco il concetto che c'è dietro Linux, ma non penso che Gentoo sia alla portata di tutti.
Io dico che la comunità Linux si deve decidere a fare grandi passi verso i pigroni e allo stesso tempo deve saper fare i SO hardcore.
L'estremismo elitista insito nella comunità linux sarà la nostra rovina se non ci decidiamo a porgere la mano nel mondo dell'utente pigro e ignorante, un grosso compromesso da pagare che troppi linux users rifiutano.