IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Collabora con Noi Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Pubblicita su TL TL Mail TL Mail

SmartPen - Pulse

> Banner Magic

Aruba.it

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.

Reply to this topicStart new topic
> Consiglio: Upgrade Scheda Video, ... quale per un pc celere ed ad alte prestazioni?
Giudizio 5 V
Tanabata Matsuri
messaggio Aug 23 2007, 12:38 PM
Messaggio #1

Pigrone
Gruppo icone

Gruppo: Utenti
Da: Napoli
Utente Nr.: 3859

Cari amici,

vorrei comprare una scheda video più potente di quella in possesso. Sinceramente non so da dove cominciare, quindi chiedo consiglio a voi.

Vi posto le caratteristiche dell'hardware in possesso:

Tipo processore: Intel Pentium 4, 3057 MHz (23 x 133)
Alias processore: Prescott

Multi CPU

CPU #0: Intel® Pentium® 4 CPU 3.06GHz, 3059 MHz
CPU #1: Intel® Pentium® 4 CPU 3.06GHz, 3059 MHz

Scheda Madre Foxconn

ID scheda madre 01/19/2006-P4M800P7MA-6A7L6FK9C-00

Proprietà Front Side Bus

Tipo bus: Intel NetBurst
Bus: 64 bit
Clock reale: 133 MHz (QDR)
Clock effettivo: 532 MHz
Larghezza di banda: 4253 MB/s

Proprietà bus memoria

Tipo bus: DDR SDRAM
Bus: 64 bit

Proprietà bus chipset

Tipo bus: VIA V-Link
Bus: 8 bit
Clock reale: 66 MHz (ODR)
Clock effettivo: 532 MHz
Larghezza di banda: 532 MB/s

Proprietà modulo di memoria (Installati num. 2 Banchi di memoria)
Nome modulo: Infineon 64D64320HU5C
Data di produzione: Settimana 9 / 2006
Capacità modulo: 512 MB (2 ranks, 4 banks)
Tipo modulo: Unbuffered
Tipo memoria: DDR SDRAM
Velocità: PC3200 (200 MHz)
Ampiezza bus: 64 bit
Voltaggio: SSTL 2.5
Metodo rilevamento errore: Nessuno
Frequenza di aggiornamento: Ridotto (7.8 us), Self-Refresh

Timing della memoria
@ 200 MHz: 3.0-3-3-8 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 166 MHz: 2.5-3-3-7 (CL-RCD-RP-RAS)
@ 133 MHz: 2.0-2-2-6 (CL-RCD-RP-RAS)

Caratteristiche modulo di memoria
Early RAS# Precharge: Supportato
Differential Clock Input: Supportato

Proprietà scheda video
Descrizione periferica: NVIDIA GeForce FX 5200LE
Stringa: GeForce FX 5200LE
Stringa BIOS: Version 4.34.20.87.00
Tipo chipset: GeForce FX 5200LE
Tipo DAC: Integrated RAMDAC
Driver installati: nv4_disp (6.14.10.9371 - nVIDIA ForceWare 93.71)
Quantità memoria: 128 MB

Produttore scheda video
Nome società NVIDIA Corporation

...cosa mi consigliate per rendere graficamente il pc più celere ed ad alte prestazioni?

--------------------
"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela." (Samuel Butler)
Go to the top of the page

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 23 2007, 01:20 PM
Messaggio #2

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Dalla descrizione che c'è sul sito Nvidia non si direbbe male:

CITAZIONE
alla perfezione con la nuova generazione di architettura bus, la PCI Express. Questo nuovissimo bus raddoppia la banda passante dello standard AGP 8X, arrivando a offrire oltre 4 GB al secondo per i trasferimenti di dati sia in upload che in download.

Tratto nvidia sito ufficiale

Anche se nel tuo messaggio non riesco a trovare la quantità della ram e gli slot che ci sono nella scheda madre ed anche il modello della tua scheda madre (non l'id)

Credo che oramai come scheda grafica la tua geforcefx è già vecchiotta era il top 12 o forse più mesi fà.

Ti consiglio per esperienza l'ati Radeon X1950 PRO o Radeon X1950 XT
in questo caso credo sarebbe una buona scheda anche perchè il tuo pc non è affatto male.

Rimani in attesa di altri consigli
e se puoi dai qualche informazione aggiuntiva riguardo alla tue esigenze e anche riguarda ai moduli di ram caricabili e la quantità attuale nonchè se supporta agp 8x e/o pci express

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Tanabata Matsuri
messaggio Aug 23 2007, 03:12 PM
Messaggio #3

Pigrone
Gruppo icone

CITAZIONE(Bodom @ Aug 23 2007, 02:20 PM) *
Anche se nel tuo messaggio non riesco a trovare la quantità della ram e gli slot che ci sono nella scheda madre ed anche il modello della tua scheda madre (non l'id)

Rimani in attesa di altri consigli
e se puoi dai qualche informazione aggiuntiva riguardo alla tue esigenze e anche riguarda ai moduli di ram caricabili e la quantità attuale nonchè se supporta agp 8x e/o pci express

Non sono in grado di conoscere il modello della scheda madre...i dati che ho postato sono stati copiati da everest home, non mi fornivano il modello della scheda madre. Per quanto riguarda le schede di memoria Ram supporta DDR SDRAM e ne ho 2 da 516Mb PC3200 (200MHz). Da quello che so, la mia scheda video attuale è con processore AGP8x, quindi deduco che la mia scheda supporti sicuramente quello.

Lavoro svolto con il pc: Gioco e video editing di filmati e fotografie!

Come posso sapere se altri tipi di supporti sono compatibili?

Messaggio modificato da Tanabata Matsuri il Aug 23 2007, 03:25 PM

--------------------
"A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela." (Samuel Butler)

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 23 2007, 03:28 PM
Messaggio #4

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Sistema operativo? (non mi dire che hai vista..)

hai provato da pannello di controllo/Sistema?
Duranta la schermata di avvio del pc non ti dice nulla?

CITAZIONE
scheda video attuale è con processore AGP8x

AGP è acronimo di accelerated graphic port è una "porta" che permette la comuicazione tra scheda madre e scheda video non è un processore.

Per il gioco e il video editing ti serve una scheda video con molta memoria facciamo come minimo 256 e una ram del sistema più grande facciamo anche 2 gb, soprattutto se hai Windows Vista come sistema operativo Big-Boss-WFT.gif

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
Tanabata Matsuri
messaggio Aug 24 2007, 01:12 AM
Messaggio #5

Pigrone
Gruppo icone

CITAZIONE(Bodom @ Aug 23 2007, 04:28 PM) *
Sistema operativo? (non mi dire che hai vista..)

hai provato da pannello di controllo/Sistema?
Duranta la schermata di avvio del pc non ti dice nulla?

CITAZIONE
scheda video attuale è con processore AGP8x

AGP è acronimo di acclerated graphic port è una "porta" che permette la comuicazione tra scheda madre e scheda video non è un processore.

Per il gioco e il video editing ti serve una scheda video con molta memoria facciamo come minimo 256 e una ram del sistema più grande facciamo anche 2 gb, soprattutto se hai Windows Vista come sistema operativo Big-Boss-WFT.gif

Allora S.O. è Windows XP Professional... per la schermata di avvio del pc ti fo sapere!

--------------------

+Quote Post
aschenaz
messaggio Aug 25 2007, 09:10 AM
Messaggio #6

Smanettatone
Gruppo icone

Utente Nr.: 2977

Se hai anche una minima intenzione di installare Linux, ti consiglio di rimanere sulle Nvidia (con il tuo sistema, le 7600, IMHO, sono un buon compromesso).

Non che le ATI non funzionino con Linux, ma con Nvidia le cose filano lisce come l'olio...

Ciao,
nino smile.gif

--------------------
TL Reputazione di Aschenaz:

Reportage in esclusiva su Salvatore Aranzulla
Esperto delle Distro Linux (01-11-07)
Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
Tanabata Matsuri
messaggio Feb 3 2008, 03:07 PM
Messaggio #7

Pigrone
Gruppo icone

CITAZIONE(aschenaz @ Aug 25 2007, 10:10 AM) *
Se hai anche una minima intenzione di installare Linux, ti consiglio di rimanere sulle Nvidia (con il tuo sistema, le 7600, IMHO, sono un buon compromesso).

Non che le ATI non funzionino con Linux, ma con Nvidia le cose filano lisce come l'olio...

Ciao,
nino smile.gif

Beh, alla fine ho optato per una NVIDIA GeForce 7600 GS, le cose sembrano andar meglio! frantic4yc.gif

--------------------

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 6th January 2009 - 09:37 PM

120x60

Vuoi mettere il tuo banner qui? -Guarda le Offerte Pubblicitarie TiempoLibreSite.com

Copyright: TiempoLibre ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Zenit è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.

Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati

Il Nostro Webserver ApacheI Nostri Database Sono MySQLProgrammato In PHP Gruppo TiempoLibreSite