IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Google

Guide - Multimediale - Informatico - Tempo Libero Guide Le nostre Rubriche Rubriche TL Centro Sicurezza TL Sicurezza TL Hardware TL Hardware Fashion - The Ultimate Desktop Look Fashion TL Download TL Download
Carica Img Carica Img ContattaciContattaci TL Shopping TL Shopping Offerte Cipcipstore.it Offerte CipCipStore.it Last Minute Youbuy.it LM Youbuy.it Offerte Hardware Offerte Bulkmania

TL Mail TL Mail

CipCipStore - Ultime offerte da non perdere

Offerta Earth - Pubblicità TiempoLibresite.com

> TiempoLIbre Shopping

Compra Prodotti Informatici Dai Migliore Siti

2 Pagine V   1 2 >  
Reply to this topicStart new topic
> Come CAMBIARE VERSIONE senza perdere nulla!!, Ecco come perdere il pelo ma nn il vizio
valeriodean
messaggio Jan 10 2004, 04:44 PM
Messaggio #1

Thomas Watson
Gruppo icone

Gruppo: Senior Member

Da: Castelli Romani
Utente Nr.: 2

Installa la nuova versione in un altra cartella che in questo esempio chiamerò B, mentre il vecchio mulozzo si trova tranquillo tranquillo nella cartella che chiamerò A.
I file di nostro interesse, per il travaso, sono i seguenti:
server.met
adresses.dat
known.met
clients.met
cryptkey.dat
preferences.dat

Vediamoli uno per uno, così potrete scegliere quali tenervi passando da una versiona all'altra, secondo coscienza. hihi.gif
Se avevi una nutrita e affezionata lista server, copia il file server.met nella cartella confing che troverai nella cartella B dove hai installato il tuo ibridozzo.
Se aggiornavi la lista dei server da un indirizzo http, allora copiati pure il file adresses.dat.
Se nn vuoi che il mulozzo ricataloghi di nuovo i file che condividevi e che condividerai ancora, allora copiati pure il file known.met.
Se vuoi portarti appresso i crediti che hai maturato finora, copiati pure il file clients.met
Il cryptkey.dat contiene la chiavozza pubblica per l'identificazione sicura (serve ad evitare che qualcuno con qualche mod infame sfrutti i tuoi crediti al posto tuo), portati appresso pure quella, mentre il preferences.dat contiene il tuo userhash, estremamente importante, questo file è indispensabile per poter riscuotere i tuoi crediti... è come se i crediti fossero l'assegno è l'userhash la carta di identità, se manca uno dei due addio riscossione.
Per quanto riguarda le preferenze che sceglierai avviando il wizard, le trovi tutte salvate nel file preferences.ini... tuttavia se passi da versioni abbastanza diverse, tipo da una ufficiale a una MOD, oppure da una normale a una serverless, allora è bene completare la configurazione con il wizard, perchè per esempio la versione ibrida ha la scelta della rete sulla quale stare, mentre quelle normali no, quindi in questo caso è bene nn copiare il preferences.ini.
Per chi passa da un ibrido all'altro, copiatevi pure il file nodes.dat, contiene i vostri nodi di aggancio alla rete KAD.

CONCLUDENDO:
1) Installare la nuova versione in una cartella diversa.
2) Avvia il wizard e configurarla come da guida
3) Chiudi il nuovo muletto, copia i file che ti ho descritto sopra eppoi riavvialo.
4) Nel caso di versione con rete KAD può essere necessario fare un bootstrap, ovvero accedere alla rete almeno da un nodo funzionante. Per fare questo (nel caso nn abbiate il nodes.dat) attivate la connessione da server, aspettate che qualche fonte venga trovata, espandete i download... cercate tra le fonti dei vostri download qualcuno con la versione ibrida, la loro sigla è sempre una versione v0.4Xx, tipo eMule v0.40f o eMule v0.41a, cliccate sulla fonte con il bottone destro e scegliete il comando bootstrap, così facendo utilizzerete quel muluzzo ibrido come nodo per accedere alla rete KAD, la dove nn dovesse partire in automatico.
NOTA: se nn va, provate con un altra fonte. ok.gif

--------------------
TL Reputazione Di Valeriodean
user posted image Esperto tematiche Masterizzazione
user posted image Esperto Tematiche File-Sharing
user posted image Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite user posted image Espero Tematiche Mpeg4 e loro manipolazione Mpeg1 ed Mpeg2

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Go to the top of the page

+Quote Post
Tummarellox
messaggio Jan 22 2004, 04:12 PM
Messaggio #2

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Utenti

Da: Sulmona (Abruzzo)
Utente Nr.: 12

questa mi sarà utile wink.gif
grazie valerio!

--------------------
TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione
Esperto Tematiche File-Sharing
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
max
messaggio May 10 2004, 09:00 PM
Messaggio #3

Amministratore
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore

Utente Nr.: 3

2 domande

hum.gif Ma se uno cambia il nick, i crediti li perde?, o il prog rileva altri parametri

hum.gif se do uno slot-friend a uno, e questo non ssi agancia nemeno in 2 giorni, che si può fare??

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
granchio
messaggio May 10 2004, 09:14 PM
Messaggio #4

Game Inside
Gruppo icone

Gruppo: Games

Da: Rapture (negli abissi)
Utente Nr.: 140

mi approfondite a proposito cosa significa "scambio slot"?

--------------------
Due fratelli: uno è un cane, l'altro un bibliotecario..
Nasce l'amore tra un uomo e un maiale..
tre.. cigni... .. muoiono!!
The end! Genius!! Frankie!!!

( Gta Vice City Stories - Reni Wassulmaier )

+Quote Post
max
messaggio May 10 2004, 09:28 PM
Messaggio #5

Amministratore
Gruppo icone

io do uno slot a te.. smile.gif ..tu dai uno slot a me,

ricorda inoltre che ne puoi assegnare uno alla volta, se non ti è molto chiaro il concetto della slot-friend leggi la guida di valerio

--------------------
Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)

+Quote Post
valeriodean
messaggio May 10 2004, 09:44 PM
Messaggio #6

Thomas Watson
Gruppo icone

No, al mulo nn fraga nulla di come ti chiami, lui ti riconosce tramite il cryptkey.dat e il preferences.dat.

Per lo slot, devo dire che il comportamento varia un po'... se l'altro ha un linea stabile, scarica pure una 60 di mb in tranquillità, di più nn so dirti perchè io nn concedo friend slot a nessuno.

--------------------
user posted image Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite user posted image Espero Tematiche Mpeg4 e loro manipolazione Mpeg1 ed Mpeg2

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
max
messaggio May 10 2004, 09:50 PM
Messaggio #7

Amministratore
Gruppo icone

di più nn so dirti perchè io nn concedo friend slot a nessuno

tongue.gif io nn rispondo nemmeno ai messaggi,
me lo chiedeva un amico,
come mai non cocedi slot?? c'è un motivo specifico? o altro??

non è d'obbligo rispondere allah.gif

--------------------

+Quote Post
Tummarellox
messaggio May 11 2004, 01:17 PM
Messaggio #8

Steve Jobs
Gruppo icone

Da: Sulmona (Abruzzo)
Utente Nr.: 12

cmq in alcune versioni (tipo la mia) puoi dare un solo slot friend alla volta, ma in altre versioni puoi dare quanti slot vuoi wink.gif

--------------------
TL Reputazione Di Tummarellox
Esperto tematiche Masterizzazione
Esperto Tematiche File-Sharing
Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Ha realizzato l'esclusiva Skin Per Winamp 2 personalizzata TiempoLibreSite.Com

<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span>

+Quote Post
valeriodean
messaggio May 11 2004, 03:38 PM
Messaggio #9

Thomas Watson
Gruppo icone

Per la semplice ragione che la gente nn mi deve scassare, come direbbe il Tumma... sono passato da winmx a emule proprio perchè nn volevo rotture da nessuno, la coda la gestisce il mulo e quanto ti tocca, scarichi, punto e basta.
Eppoi si chiama friend slot, a rigori se uno sconosciuto arriva e mi chiede "che mi dai un friend slot?" io gli rispondo molto gentilmente:
"perchè?"
E che ti devo dire, finora nn mi hanno mai convinto... ridetanto.gif

--------------------

+Quote Post
fabioss
messaggio Aug 23 2007, 01:58 PM
Messaggio #10

TartaRiga
Gruppo icone

Utente Nr.: 3929

Ciao scusami ho provato a fare come dici tu ma la procedura che suggerisci pur essendo efficace per le altre cose non fa al caso mio. Mi spiego: ho l'esigenza di conservare traccia di cio' che ho scaricato nel passaggio tra la vers.047c alla 0.48a. O meglio: ho l'abitudine di scaricare films per generi tipo "fantascienza" e mi sarebbe molto utile sapere se quello che sto per scaricare è un film gia' scaricato in passato. Ovverosia quando faccio un search preferirei visualizzare i films in verde il che significherebbe che li ho gia' scaricati. Spero di essermi fatto capire....help me please!

CITAZIONE(valeriodean @ Jan 10 2004, 05:44 PM) *
Installa la nuova versione in un altra cartella che in questo esempio chiamerò B, mentre il vecchio mulozzo si trova tranquillo tranquillo nella cartella che chiamerò A.
I file di nostro interesse, per il travaso, sono i seguenti:
server.met
adresses.dat
known.met
clients.met
cryptkey.dat
preferences.dat

Vediamoli uno per uno, così potrete scegliere quali tenervi passando da una versiona all'altra, secondo coscienza. hihi.gif
Se avevi una nutrita e affezionata lista server, copia il file server.met nella cartella confing che troverai nella cartella B dove hai installato il tuo ibridozzo.
Se aggiornavi la lista dei server da un indirizzo http, allora copiati pure il file adresses.dat.
Se nn vuoi che il mulozzo ricataloghi di nuovo i file che condividevi e che condividerai ancora, allora copiati pure il file known.met.
Se vuoi portarti appresso i crediti che hai maturato finora, copiati pure il file clients.met
Il cryptkey.dat contiene la chiavozza pubblica per l'identificazione sicura (serve ad evitare che qualcuno con qualche mod infame sfrutti i tuoi crediti al posto tuo), portati appresso pure quella, mentre il preferences.dat contiene il tuo userhash, estremamente importante, questo file è indispensabile per poter riscuotere i tuoi crediti... è come se i crediti fossero l'assegno è l'userhash la carta di identità, se manca uno dei due addio riscossione.
Per quanto riguarda le preferenze che sceglierai avviando il wizard, le trovi tutte salvate nel file preferences.ini... tuttavia se passi da versioni abbastanza diverse, tipo da una ufficiale a una MOD, oppure da una normale a una serverless, allora è bene completare la configurazione con il wizard, perchè per esempio la versione ibrida ha la scelta della rete sulla quale stare, mentre quelle normali no, quindi in questo caso è bene nn copiare il preferences.ini.
Per chi passa da un ibrido all'altro, copiatevi pure il file nodes.dat, contiene i vostri nodi di aggancio alla rete KAD.

CONCLUDENDO:
1) Installare la nuova versione in una cartella diversa.
2) Avvia il wizard e configurarla come da guida
3) Chiudi il nuovo muletto, copia i file che ti ho descritto sopra eppoi riavvialo.
4) Nel caso di versione con rete KAD può essere necessario fare un bootstrap, ovvero accedere alla rete almeno da un nodo funzionante. Per fare questo (nel caso nn abbiate il nodes.dat) attivate la connessione da server, aspettate che qualche fonte venga trovata, espandete i download... cercate tra le fonti dei vostri download qualcuno con la versione ibrida, la loro sigla è sempre una versione v0.4Xx, tipo eMule v0.40f o eMule v0.41a, cliccate sulla fonte con il bottone destro e scegliete il comando bootstrap, così facendo utilizzerete quel muluzzo ibrido come nodo per accedere alla rete KAD, la dove nn dovesse partire in automatico.
NOTA: se nn va, provate con un altra fonte. ok.gif

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 23 2007, 02:16 PM
Messaggio #11

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Benvenuto sul sito Fabioss,
praticamente la procedura indicata da valeriodean è utilissima per i backup
ma nel tuo caso potresti anche aggiornare con l'exe che provvederà a mantere la versione (almeno così dovrebbe essere)

La memoria dei downloads viene registrata in uno dei file della cartella emule, ma non so quale.

Aspetta l'intervento degli altri membri della comunità che potranno essere di più aiuto di me

Benvenuto ancora e grazie di aver scelto tiempolibresite.com

--------------------

+Quote Post
Gemini
messaggio Aug 23 2007, 04:23 PM
Messaggio #12

Steve Jobs
Gruppo icone

Gruppo: Direttore News

Da: Brescia
Utente Nr.: 381

i file che hai già scaricato, se li condividi ancora, nel momento in cui emule fa l'hash del file lo evidenzia in verde automaticamente.... se non li condividi più il file della cronologia dovrebbe trovarsi nella cartella config di emule....

--------------------
TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli
Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007
Realizzatore del progetto Multimediale Casalingo

+Quote Post
fabioss
messaggio Aug 24 2007, 11:40 AM
Messaggio #13

TartaRiga
Gruppo icone

Utente Nr.: 3929

grazie per il benvenuto!! e soprattutto per aver risposto!! se qualcuno è in grado di aiutarmi lo invito a casa a magna' grazieee!!

+Quote Post
Bodom
messaggio Aug 24 2007, 04:22 PM
Messaggio #14

Webmaster
Gruppo icone

Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

In questo caso allora:

Il file known.met memorizza i file già scaricati

Il file cancelled.met memorizza quelli che avevi scaricato e successivamente cancellato (prima di essere completati).

Salva i due file ed avrai risolto il problema
Grazie ad Elboiler per la consulenza

--------------------

+