Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
![]() ![]() |
Jun 25 2009, 07:35 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 9211 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Voglio informare e non denigrare la persona di Beppe Grillo, questo per essere chiari a tutti.
![]() Anzi, io ammiro molto Beppe Grillo e la sua struttura condivido anche larga parte di quello che dice... non tutto ma una buona parte e sono un'ammiratore sfegatato dell'efficenza e dell'organizzazione del suo Blog. Per realizzare questa discussione mi sono ispirato a un articolo (Libero o controllato?) pubblicato sul sito di un nostro amico Marcello Pamio sul suo Disinformazione.it. ![]() Il Blog di Grillo, a chi non l'avesse ancora visto consiglio vivamente di andarlo a visitare, ha un'organizzazione ed una struttura che fa impallidere un Giornale. Parliamo di iniziative, proposte, articoli, video personalizzati , liste civiche e versione estera in Inglese e Giapponese... Parliamo di un progetto editoriale che non ha esempi in Italia soprattutto per la Qualità delle cose che ci sono. Grillo dice di portare avanti il Blog con il solo l'aiuto di 5 persone... (lo dice in diversi interviste) Queste 5 persone devono avere delle capacità che trascendono l'umana comprensione, se riescono: a far girare la struttura; stare appresso alle sue iniziative; ed inoltre tradurre in inglese e Giapponese i suoi articoli... Per non parlare anche dei video che vengono montati e realizzati da Grillo... Poi riescono anche a fare le proposte di legge oppure iniziative ed eventi come il V-Day... Ma quanti sono in realtà? e Come fa a mantenerli Beppe Grillo? Io penso che in realtà siano 15 persone (tra redazione e manutentori del sito, manager e così via) ed Avvocati che gli servono per fare un'informazione così aggressiva (e quindi soggetta a denunce e processi) ed anche come consulenti legali nel caso di presentazione di proposte di legge e referendum. Voi credete che siano 15 persone esagerate? Sicuramente qualcuno curerà la grafica di questo sito, qualcuno curerà l'aspetto comunicativo, qualcun'altro l'aspetto tecnico il codice e lo sviluppo del blog nonchè la sicurezza... la redazione il controllo dei commenti liberi... Qualcun'altro ci vorrà per organizzare tour e le date, la raccolta delle firme... insomma queste cose non li fai con 5 persone questo è sicuro... E se lui com'è dice Panorama guadagna 4 Milioni di euro come fa a mantenere tutta questa gente? Dove trova i soldi, dato che lui non pubblica pubblicità di nessun tipo sul suo Blog? Adesso andiamo alla Casaleggio Associati che ruolo ha nel blog di Beppegrillo.it? Influisce sulla linea editoriale del Blog? Quello di cui sono sicuro e che si occupa del lato comunicativo e tecnico del Blog. Marcello Pamio, nel suo famoso articolo dice che il logo della Casaleggio Associati è uguale a quello della massoneria... e che l'idea di GianRoberto Casaleggio di web abbia influenzato molto la decisione di Grillo di aprire un blog. E che proprio lui sia il creatore dell'immagine di Grillo sul web e diverse idea che derivano dal "Word of Mouth" (passa parola) della visione dei gruppi di supporto ed anche di rete in generale. Insomma i punti si fanno davvero turbolenti... Le mie domande sono chiare: 1. Quanti sono i componenti effettivi dello staff (tra avvocati, tecnici, redattori, curatori d'immagine, grafici ecc) del Blog di Grillo? 2. Come Grillo mantiene questa struttura, dato che non utilizza pubblicità? 3. La Casaleggio Associati che ruolo ha nel Blog? 4. La Casaleggio Associali quanto incide sulla linea editoriale del Blog? 5. Perché la casaleggio associati nei suoi video utilizza il simbolo della piramide con l'occhio onnivegente? -------------------- TL Reputazione Di Bodom:
Guide ed Articoli Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro. Per Sistemi Operativi e Manipolazione VideoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione Le Mie Frasi preferite: Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes) Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;) Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano) |
|
|
|
Jun 25 2009, 08:44 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 2155 Iscritto il: 8-September 06 Da: bel paesino vicino TROPEA... Utente Nr.: 2041 |
Be pensare che una macchina come questa possa essere trainata da pocge persone e soprattutto alimentata con pochi euro è una cosa da far ridere....
5. Perché la casaleggio associati nei suoi video utilizza il simbolo della piramide con l'occhio onnivegente? su questo non credo assolutamente che possa esserci collegamenti ne col GOI ne con La Gran Loggia Regolare d'Italia.... uno dei punti cardini specificati nello statuto recita le seguenti parole: Art.3 Al Massone è severamente proibito perseguire azione che possa tendere a sovvertire la pace e l'ordine della società; egli è tenuto a prestare obbedienza alle Leggi dello Stato in cui risiede e non deve mai venire meno ai doveri verso l'Autorità costituita. Art.4 La Massoneria inculca in ogni suo appartenente i doveri di lealtà e di civismo, essa riserva a ciascuno il diritto di avere la propria opinione riguardo alla cosa pubblica, ma in loggia non gli è permesso di discutere questioni di natura teologica o politica. Art.5 La Gran Loggia Regolare d'Italia si è sempre costantemente rifiutata di esprimere qualsiasi opinione su questioni di politica interna o estera, sia in Patria che all'estero, e non consente che il suo nome sia associato a qualsiasi azione, per quanto umanitaria possa apparire, che possa infrangere la sua inalterabile astensione da problemi riguardanti le relazioni tra un governo e un altro o tra partiti politici o fra ideologie opposte di governo. In passato ci sono stati casi in cui per alcuni nobili fratelli (politici di calibro) si sono avute rotture tra la Gran Loggia d'Italia e quella britannica, cosa che venne quasi subito sanata mettendo tali fratelli in dormienza... e altro... -------------------- TL Reputazione Di Shoutshark
Coordinatore Capo delle Azioni di Promozione su FaceBook Per gli approfondimenti realizzati come Furto D'identità Per il Glossario Sicurezza; il Forum Sicurezza Per Internet e PCQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero |
|
|
|
Jun 25 2009, 10:29 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 9211 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Quindi abbiamo risposto ad una delle domande e mi conforta sapere che non solo io penso che 5 persone sia un numero abbastanza esigue per i servizi che riescono a coprire
-------------------- TL Reputazione Di Bodom:
Guide ed Articoli Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro. Per Sistemi Operativi e Manipolazione VideoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione Le Mie Frasi preferite: Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes) Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;) Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano) |
|
|
|
Jun 25 2009, 11:08 PM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Moderatore Messaggi: 2155 Iscritto il: 8-September 06 Da: bel paesino vicino TROPEA... Utente Nr.: 2041 |
mi conforta sapere che non solo io penso che 5 persone sia un numero abbastanza esigue per i servizi che riescono a coprire ma è impossibile che possa essere così.... lui (per rimanere in tema IT) opera come un sistema distribuito, tutti quelli che condividono le sue opinioni sono disposti a dedicargli anche 5 minuti e sappiamo bene cosa significano 5 minuti a testa moltiplicati per tutta la rete.... è la stessa filosofia di sviluppo delle piattaforme open source.... ovviamente c'è lo staff che crea l'impalcatura in modo da indicarne la strada di sviluppo ma poi sono gli altri a costituirne la forza... 5 persone non sono una macchina così efficiente.... non riuscirebbero a mobilitare le piazze, ha organizzare meeting, e soprattutto ad accedere a informazioni abbastanza sensibili... lui rappresenta x me la punta di un iceberg, ma sicuramente a mio parere qualche angelo custode che lo finanzia lo avrà anche lui... e poi se qualcuno è riuscito a cogliere (almeno x quanto si dice) il premier con le mani nel sacco, volete che non sarebbe una stupidagine cogliere anche lui? insomma la storia insegna....quando in Italia qualcuno diventa scomodo si fà presto a metterlo in cattiva luce... Faccio alcuni esempi per rendere meglio: De Magistris....diventa scomodo? allora si indaga su di lui... Mastella era scomodo...allora si indaga su di lui (qui a sto giro era il Guarda Sigilli ad avere moglie e sucero indagato senza saperne nulla, in genere è l'unico ad essere informato dai servizi segreti e polizia quotidianamente) Di Pietro era scomodo? allora si indaga su di lui.... Corona era agli arresti domicialiri? si però rilasciava interviste...e se l'avessi fatto io? (A prescindere poi dell'esito delle indagini) Insomma se un'organizzazione di 5 persone, una mattina si svegliasse è farebbe un comizio scomodo.... il pomeriggio stai sicuro che lo passa in Questura, a menocchè, nn ci sia l'angioletto!!!! -------------------- TL Reputazione Di Shoutshark
Coordinatore Capo delle Azioni di Promozione su FaceBook Per gli approfondimenti realizzati come Furto D'identità Per il Glossario Sicurezza; il Forum Sicurezza Per Internet e PCQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione la tua immaginazione nn sfiora nemmeno i limiti del mio pensiero |
|
|
|
Jun 29 2009, 05:07 PM
Messaggio
|
|
cmq dietro Beppe grillo ci sono gli Amici di Beppe grillo!
-------------------- TL Reputazione Di Shoutshark
|
|
|
Jun 29 2009, 06:15 PM
Messaggio
|
|
![]() Onniscrivente ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 5679 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
mi pare ovvio che il numero sia superiore... e di molto...
-------------------- Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo 4 gb 800 mhz ddr2 sdram Versione sistema:Mac OS X 10.6.1 Versione kernel: Darwin 10.0.0 TL reputazione di Gemini Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 per MacQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|
|
|
|
![]() ![]() |
|
Versione Lo-Fi | Oggi è il: 10th March 2010 - 01:00 AM |
Copyright: TiempoLibreSite ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Tiempo Libre è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.
Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati