IPB

Magazine

Fashion

Guide

TL Sicurezza

TL Hardware

TL Mail

TL Download

Upload Img

Contattaci

TL Shopping

Collabora

Offerte

Sconti

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

TL Store - Il Gadeget Ufficiale di TiempoLibreSite.com

> Banner Magic

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.

Reply to this topicStart new topic
> Audio Non Sicronizzato Al Video
fodistrass
messaggio Dec 14 2004, 10:40 PM
Messaggio #1

Penna Lesta
Gruppo icone

Gruppo: Utenti
Utente Nr.: 43

Salve a tutti.
Credo che sull'argomento del titolo del mio post abbiate trattato già nel forum.
Mi chiedo solo se esista la possibilità, con qualche programma, di sapere a priori se un filamto abbia video e audio non sincronizzato.
Il problema nasce dal fatto che ho già buttato via alcuni dvd+R masterizzandovi filmati che poi, puntualmente, sul lettore divx da tavolo hanno mostrato l'ascincronia audio-video, come quello che stavo guardando stasera , che era iniziato regolare ( cioè audio e video sincronizzati) ma man mano che il film preseguiva, l'asincronia aumentava sempre più.
A metà del 1° tempo ho spento, e sono venuto sul forum per postare questo problema, sperando che vi sia una soluzione.
Go to the top of the page

+Quote Post
thebgm
messaggio Dec 15 2004, 01:13 AM
Messaggio #2

Guru
Gruppo icone

Gruppo: Senior Member
Utente Nr.: 232

Programmi che ti dicano a priori se audio e video son sincro non credo che esistano però per evitare brutte sorprese fai una passata col Virtual .
Inseriusci il filmato vai audio/interliving metti 10000 / 250 / 0 nelle tre caselle e premi ok
poi vai su video e selezioni direct stream copy premi F7 dai il nome al file da salvare e premi ok.
2 Minuti ed il gioco è fatto mai più video con audio asincrono ok.gif
Questo xchè sicuramente i file in questione sono Vbr cioè a bitrate variabile e danno origine alla problematica da te descritta oltre a tante altre cose nella conversione.
Tu le trasformi in Cbr Bitrate costante ed il gioco è fatto.
Ciao e facce sapè!

--------------------
TL Reputazione Di Thebgm:

Per Manipolazione Video Per i contenuti di qualità realizzati

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
valeriodean
messaggio Dec 16 2004, 01:52 PM
Messaggio #3

Thomas Watson
Gruppo icone

Gruppo: Senior Member
Da: Castelli Romani
Utente Nr.: 2

Precisamente così... i VBR sono un dannatissimo problema, dovrebbero smettere di utilizzare quel metodo, tanto che vuoi risparmiare, su 100 mega di traccia audio con il risultato di scazzare tutti quelli che si ritrovano un film disincro?
Se ti occupa troppo (ridicolo) metti un CBR ma a bitrate più basso... posso rinunciare a una qualità eccelsa (ma un 128 nn mi sembra un mostro) ma almeno godermi il film in santa pace e soprattutto se fossi io a produrre il file, a cercare di renderlo autosufficiente, senza che la gente debba postare in un forum per guardarsi un mio film.

--------------------
TL Reputazione Di Valeriodean:

Per le guide e gli approfondimenti in esclusiva come la guida ad Emule
Esperto Sistemi Operativi

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

+Quote Post
Filippo78
messaggio Jan 26 2005, 11:11 AM
Messaggio #4

Penna Lesta
Gruppo icone

Utente Nr.: 932

Continuo la discussione qua e vi posto il mio problema.
Avevo un file .mpg normalissimo che aveva già di suo l'audio sfasato e di molto direi allora la prima cosa che ho fatto è stato di comprimerlo in Divx ottenendo così un file più malleabile; sto provando e riprovando vari settaggi per risincronizzarlo ma nn ci riesco, ottengo che all'inizio magari è sincronizzato e andando avanti (magari a metà filmato) l'audio torna per i caxxi suoi !!!! Sto diventando matto a furia di prove craniate.gif ...i settaggi sopra indicati non fanno al caso mio e credo di aver quasi esaurito i numeri disponibili hihi.gif ...a qualcuno è mai accaduto????

--------------------
La topina chiede all'uccellino: Mi aiuti ad attraversare il fiume?"
- L'uccellino dice: "NO"
Morale: Se l'uccellino tiene duro la topina si bagna..

+Quote Post
Bodom
messaggio Jan 26 2005, 01:00 PM
Messaggio #5

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

questo problema è stato trattato diversamente ed ampiamente ed abbiamo trovato varie soluzioni :

AVI

- audio vbr (variable bit rate) codificarlo in cbr e procedere al multiplex
- utilizzare il tool manuale in virtualdb procedendo a tentativi per raggiungere l'ottimale sincronizzazione audio/video (visibile nella guida al multiplex con vdub)

Mpeg

- utilizzo del tool nel pannello setting Clicca Qui

- oppure riprocedere ad un nuovo multiplex con gli mpeg tools di tmpgec
ex guida mpeg tools su questo sito presente nei vari indici generale e tematici ok.gif

--------------------
TL Reputazione Di Bodom:

Guide ed Articoli Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)

+Quote Post
Filippo78
messaggio Jan 26 2005, 01:09 PM
Messaggio #6

Penna Lesta
Gruppo icone

Utente Nr.: 932

Grazie ci provo subito!!!! riderecrepa.gif

--------------------
La topina chiede all'uccellino: Mi aiuti ad attraversare il fiume?"
- L'uccellino dice: "NO"
Morale: Se l'uccellino tiene duro la topina si bagna..

+Quote Post
jv_guano
messaggio Jan 7 2006, 10:38 PM
Messaggio #7

Pigrone
Gruppo icone

Utente Nr.: 1792

QUOTE(thebgm @ Dec 14 2004, 11:53 PM)
Inseriusci il filmato vai audio/interliving metti 10000 / 250 /  0 nelle tre caselle e premi ok
poi vai su video e selezioni direct stream copy premi F7 dai il nome al file da salvare e premi ok.
2 Minuti ed il gioco è fatto mai più video con audio asincrono  ok.gif
Questo xchè sicuramente i file in questione sono Vbr cioè a bitrate variabile e danno origine alla problematica da te descritta oltre a tante altre cose nella conversione.
Tu le trasformi in Cbr Bitrate costante ed il gioco è fatto.
Ciao e facce sapè!
[right][snapback]15948[/snapback][/right]

ciao!

allora, ho seguito questo semplice consiglio, e devo dire che è efficace!
peccato però che dai circa 700 mb di prima, ora il file è diventato 1,9 GB ..come mai?e come posso risolverlo?
il filmato in questione precedentemente al mio intervento era infatti vbr..ma vorrei sapere/capire, mettendo quei tre valori, cosa fa fisicamente il virtual dub?
e appunto anche se mi dite come ricomprimerlo un po' grazie!

ciao!

+Quote Post
Bodom
messaggio Jan 8 2006, 01:12 AM
Messaggio #8

Webmaster
Gruppo icone

Gruppo: Amministratore
Da: Sicilia
Utente Nr.: 1

Sicuramente o hai codificato l'audio cbr con un bitrate molto alto e quindi ti è aumentato il file.

Certo che puoi ricomprimerlo, abbiamo anche una guida
http://www.tiempolibresite.com/guide/guide...ompressione.htm

doppia passata con il codec xvid e vai che è una favola.. l'audio lo metti 128 e credo che risparmierai molto spazio.

Benvenuto su tiempolibre
se ai ulteriori problemi cortesemente apri un'altra discussione
Ciao

--------------------
TL Reputazione Di Bodom:

Guide ed Articoli Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)

+Quote Post
jv_guano
messaggio Jan 8 2006, 01:08 PM
Messaggio #9

Pigrone
Gruppo icone

Utente Nr.: 1792

io ho semplicemente fatto quello che ho quotato...appunto, non so cosa si fa mettendo quei valori e volevo capirlo!

+Quote Post
Collegamenti Sponsorizzati
messaggio
Messaggio #

Collegamenti Sponsorizzati

Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline

RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: 12th March 2010 - 03:00 AM

Copyright: TiempoLibreSite ideato e creato da Catania E. 25/04/2003. .I diritti di traduzione, riproduzione e/o adattamento, totale o parziale sono riservati per tutti i paesi. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta, trasmessa con qualsiasi mezzo senza previa autorizzazione del Webmaster. Ogni marchio registrato appartiene al legittimo proprietario. TiempoLibre Ideato e Creato da Catania E. il 25 Aprile del 2003. Tiempo Libre è il logo di proprietà ed esclusivo utilizzo di Tiempolibresite.com.

Puoi trovare le nostre notizie su: Google News, Riassunto, Adv News 24h, Pc-Facile, RedTram.it e Technocrati

TiempoLibreSite Channel Fashion - The Fan Site FaceBook TiempoLibre Fan Community PageIscriviti al Gruppo TiempoLibreSite.com su FaceBook