|
|
Audio Non Sicronizzato Al Video
Scritto il 14 December 2004 - 10:40 PM
Credo che sull'argomento del titolo del mio post abbiate trattato già nel forum.
Mi chiedo solo se esista la possibilità, con qualche programma, di sapere a priori se un filamto abbia video e audio non sincronizzato.
Il problema nasce dal fatto che ho già buttato via alcuni dvd+R masterizzandovi filmati che poi, puntualmente, sul lettore divx da tavolo hanno mostrato l'ascincronia audio-video, come quello che stavo guardando stasera , che era iniziato regolare ( cioè audio e video sincronizzati) ma man mano che il film preseguiva, l'asincronia aumentava sempre più.
A metà del 1° tempo ho spento, e sono venuto sul forum per postare questo problema, sperando che vi sia una soluzione.
Advertising
Collegamenti Pubblicitari |
Scritto il 15 December 2004 - 01:13 AM
Inseriusci il filmato vai audio/interliving metti 10000 / 250 / 0 nelle tre caselle e premi ok
poi vai su video e selezioni direct stream copy premi F7 dai il nome al file da salvare e premi ok.
2 Minuti ed il gioco è fatto mai più video con audio asincrono
Questo xchè sicuramente i file in questione sono Vbr cioè a bitrate variabile e danno origine alla problematica da te descritta oltre a tante altre cose nella conversione.
Tu le trasformi in Cbr Bitrate costante ed il gioco è fatto.
Ciao e facce sapè!
Per Manipolazione Video
Per i contenuti di qualità realizzatiQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Scritto il 16 December 2004 - 01:52 PM
Se ti occupa troppo (ridicolo) metti un CBR ma a bitrate più basso... posso rinunciare a una qualità eccelsa (ma un 128 nn mi sembra un mostro) ma almeno godermi il film in santa pace e soprattutto se fossi io a produrre il file, a cercare di renderlo autosufficiente, senza che la gente debba postare in un forum per guardarsi un mio film.
Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Scritto il 26 January 2005 - 11:11 AM
Avevo un file .mpg normalissimo che aveva già di suo l'audio sfasato e di molto direi allora la prima cosa che ho fatto è stato di comprimerlo in Divx ottenendo così un file più malleabile; sto provando e riprovando vari settaggi per risincronizzarlo ma nn ci riesco, ottengo che all'inizio magari è sincronizzato e andando avanti (magari a metà filmato) l'audio torna per i caxxi suoi !!!! Sto diventando matto a furia di prove
Scritto il 26 January 2005 - 01:00 PM
AVI
- audio vbr (variable bit rate) codificarlo in cbr e procedere al multiplex
- utilizzare il tool manuale in virtualdb procedendo a tentativi per raggiungere l'ottimale sincronizzazione audio/video (visibile nella guida al multiplex con vdub)
Mpeg
- utilizzo del tool nel pannello setting Clicca Qui
- oppure riprocedere ad un nuovo multiplex con gli mpeg tools di tmpgec
ex guida mpeg tools su questo sito presente nei vari indici generale e tematici
Guide ed Articoli
Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Per Sistemi Operativi e Manipolazione VideoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Le Mie Frasi preferite:
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)
Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)
Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
Scritto il 07 January 2006 - 10:38 PM
thebgm, su Dec 14 2004, 11:53 PM, ha detto:
poi vai su video e selezioni direct stream copy premi F7 dai il nome al file da salvare e premi ok.
2 Minuti ed il gioco è fatto mai più video con audio asincrono
Questo xchè sicuramente i file in questione sono Vbr cioè a bitrate variabile e danno origine alla problematica da te descritta oltre a tante altre cose nella conversione.
Tu le trasformi in Cbr Bitrate costante ed il gioco è fatto.
Ciao e facce sapè!
ciao!
allora, ho seguito questo semplice consiglio, e devo dire che è efficace!
peccato però che dai circa 700 mb di prima, ora il file è diventato 1,9 GB ..come mai?e come posso risolverlo?
il filmato in questione precedentemente al mio intervento era infatti vbr..ma vorrei sapere/capire, mettendo quei tre valori, cosa fa fisicamente il virtual dub?
e appunto anche se mi dite come ricomprimerlo un po' grazie!
ciao!
Scritto il 08 January 2006 - 01:12 AM
Certo che puoi ricomprimerlo, abbiamo anche una guida
http://www.tiempolib...ompressione.htm
doppia passata con il codec xvid e vai che è una favola.. l'audio lo metti 128 e credo che risparmierai molto spazio.
Benvenuto su tiempolibre
se ai ulteriori problemi cortesemente apri un'altra discussione
Ciao
Guide ed Articoli
Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Per Sistemi Operativi e Manipolazione VideoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
Le Mie Frasi preferite:
Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)
Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)
Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
|
|
| Discussione | Iniziato Da | Stato | Informazioni Ultimo Messaggio | |
|---|---|---|---|---|
![]() |
Regolare Lo Sfasamento Audio/video Del Vcd
con tmpgenc |
Ciaonet ![]() |
|
|
![]() |
Ricerca file audio con kazaa...