Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Mar 8 2008, 12:00 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Devo ringraziare due persone:
1. Accio per averci dato la possibilità di conoscere questo splendido prodotto e per la completezza dell'esposizione. 2. Gemini che ha controllato e pubblicato questa notizia (ed altre) altrimenti saremmo stati fermi per mesi Grazie a tutte e due davvero indispensabili ![]() Come tutti gli appassionati di informatica sapranno, il nuovo gioiellino di casa Asus è disponibile sul mercato italiano dal giorno 21 Gennaio 2008. Prende il suo nome dallo slogan Easy to learn, Easy to work, Easy to play La recensione completa: Benvenuto EEE PC E' un prodotto voluto dal genio del MIT Negroponte per i ragazzi dei paesi in via di sviluppo.... ma adesso commercializzato anche nei paesi sviluppati.. Meglio del MacBook Air e molto meno costoso Cosa ne pensate? -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Mar 8 2008, 12:25 AM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
Molto ben fatto l'articolo, complimenti
però il paragone col MB air -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 8 2008, 12:37 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
ma no dai...
Questo è senza dubbio migliore dell' MacBook a livello di portabilità di resistenza di economicità (300 Euro) A tutto quello che serve ed è polifunzionale, poi sicuramente avrà una lunga durata la batteria... Ci hanno lavorato i geni del Mit per avere il massimo una postazione d'istruzione e di lavoro veramente a basso costo, meglio anche di un palmare è un gioiello tecnologico -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Mar 8 2008, 05:38 AM
Messaggio
|
|
![]() Curioso Gruppo: Utenti Messaggi: 44 Iscritto il: 30-July 07 Da: Milano Utente Nr.: 3796 |
Ma quello voluto dal MIT non è l'OLPC?
Uh in ogni caso ciao a tutti, è da parecchio che non esisto Vaccaboia sono le 6 meno 10 forse dormirò.... Bye! -------------------- Jesus said to his disceples :
"y=x^2 +2x +1" and the apostles cried "Master, we can't understand these ones!" "Why not?!? It is a parobla, isn't it?!?" |
|
|
|
Mar 8 2008, 02:35 PM
Messaggio
|
|
Non mi ricordo ma ho letto che questo è lo stesso progetto... OLPC
ma faccio un indagine non vorrei aver preso un "granchio" -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Mar 8 2008, 05:16 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
lascia stare il granchio che dorme
scusatemi l'OT, ma quando penso al nostro grande e immenso granchietto mi vien sempre un sorriso -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 8 2008, 07:35 PM
Messaggio
|
|
![]() Curioso Gruppo: Utenti Messaggi: 44 Iscritto il: 30-July 07 Da: Milano Utente Nr.: 3796 |
Non mi ricordo ma ho letto che questo è lo stesso progetto... OLPC ma faccio un indagine non vorrei aver preso un "granchio" L'OLPC è il One Laptop Per Child, il subnotebook è completamente diverso ed è stato studiato per essere messo in mano a dei bambini e allo stesso tempo per resistere a condizioni ambientali estreme. Lo puoi anche ricaricare a manovella con una dinamo ;-) L'OLPC è comunque anch'esso basato su linux ma lo si può acquistare SOLO al prezzo doppio del suo valore (perchè quando ne compri uno, un'altro verrà regalato ad un bambino). Ciao -------------------- Jesus said to his disceples :
"y=x^2 +2x +1" and the apostles cried "Master, we can't understand these ones!" "Why not?!? It is a parobla, isn't it?!?" |
|
|
|
Mar 9 2008, 07:03 PM
Messaggio
|
|
![]() Maestro Gruppo: Utenti Messaggi: 167 Iscritto il: 13-January 08 Utente Nr.: 4243 |
Considerate le caratteristiche, 300€ mi sembrano fin troppi.
Sembra comunque che Asus abbia in cantiere una versione potenziata (con schermo a 9'') dal prezzo di 400$, e che verrà venduto con Windows XP, mentre Linux sarà lasciato solo nella configurazione più scarsa. Faccio qui un paio di osservazioni. O Asus ha sfruttato l'idea di Linux per ottenere pubblicità gratuita, quindi relegarlo a configurazioni meno performanti da non essere comperate da nessuno (un pò come ha inizialmente fatto Dell), appioppando un sistema oramai obsoleto (ma tanto appetibile) come Win XP a quelle di maggior consumo; oppure alla Asus hanno un certo senso dell'umorismo, costruendo appositamente una configurazione più potente per farci girare un sistema che fa le stesse cose di Linux, ma che in compenso richiede molte più risorse. Messaggio modificato da Gnuca il Mar 9 2008, 07:05 PM -------------------- TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Mar 10 2008, 11:22 AM
Messaggio
|
|
Considerate le caratteristiche, 300€ mi sembrano fin troppi. Sembra comunque che Asus abbia in cantiere una versione potenziata (con schermo a 9'') dal prezzo di 400$, e che verrà venduto con Windows XP, mentre Linux sarà lasciato solo nella configurazione più scarsa. Faccio qui un paio di osservazioni. O Asus ha sfruttato l'idea di Linux per ottenere pubblicità gratuita, quindi relegarlo a configurazioni meno performanti da non essere comperate da nessuno (un pò come ha inizialmente fatto Dell), appioppando un sistema oramai obsoleto (ma tanto appetibile) come Win XP a quelle di maggior consumo; oppure alla Asus hanno un certo senso dell'umorismo, costruendo appositamente una configurazione più potente per farci girare un sistema che fa le stesse cose di Linux, ma che in compenso richiede molte più risorse. Ti sbagli, con la nuova release dell'EEE si potrà scegliere quale sistema operativo montare. Con winXP ci sarà chiaramente un sovrapprezzo dovuto alle licenze. Invece, con la "vecchia" versione, potevi avere di default SOLO linux, e installare XP era un verso sbattimento non proprio adatto ai più inesperti. E per 300 euri, ti garantisco che le caratteristiche sono fin troppo esose! Li vale tutti dal primo all'ultimo! -------------------- Jesus said to his disceples :
|
|
|
Mar 22 2008, 09:31 PM
Messaggio
|
|
![]() Maestro Gruppo: Utenti Messaggi: 167 Iscritto il: 13-January 08 Utente Nr.: 4243 |
Ho avuto proprio oggi tra le mani il famoso Eee PC. E' una macchina compatta e resistente, oltre che davvero leggerissima (la mia sola batteria del portatile pesa più di tutto l'Eeee, forse), è piccolo e sta tranquillamente in una borsa. Proprio l'ideale per chi deve viaggiare, un vero computer portatile. Ovviamente era montato Windows XP, che ha mostrato di girare anche abbastanza bene. Sicuramente sconsigliato per un uso prolungato, con il monitor che si ritrova si rischia davvero di diventare orbi. Non lo comprerei comprerei comunque perché si rivolge ad una fascia d'utenza professionale.
-------------------- TL Reputazione Di Gnuca
Esperto dei programmi di File-Sharing Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Mar 24 2008, 11:59 PM
Messaggio
|
|
![]() Leggenda Del Forum Gruppo: Utenti Messaggi: 470 Iscritto il: 11-April 06 Utente Nr.: 1950 |
A proposito dell'installazione di XP ho trovato questo:
http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-...eee-pc-parte-1/ http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-...eee-pc-parte-2/ http://www.eeepc.it/installare-windows-xp-...eee-pc-parte-3/ http://www.eeepc.it/ridurre-windows-xp-con...rlo-sulleee-pc/ Di certo lo sapevate già, ma non avendo visto niente di scritto ho pensato di fare le segnalazione -------------------- DECANO Riconoscimento Speciale Da Parte Dei Vertici Di TiempoLibreSite.com, Max e Bodom. Al membro più saggio della comunità data la sua veneranda età. |
|
|
|
Mar 25 2008, 12:45 AM
Messaggio
|
|
Ottimo Carletto, sempre meglio saperle le cose
P.S. Ti ho tolto l'immagine dalla firma non perchè non condivido la tua idea, ma solo a protezione di inutili bagarre, spero tu voglia capirmi -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Mar 28 2008, 12:28 AM
Messaggio
|
|
L'EEE Pc come si comporta con Xp? sarebbe un pò meno brillante come minimo... o mi sbaglio?
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Mar 28 2008, 10:47 AM
Messaggio
|
|
![]() Leggenda Del Forum Gruppo: Utenti Messaggi: 470 Iscritto il: 11-April 06 Utente Nr.: 1950 |
Quello che non riesco a capire è la memoria.
Non ha il disco rigido e fin qui ci sono, ha 4 GB a memoria solida e qui non mi ci trovo. Cosa cavolo è la memoria solida? Mi sono fatto l'idea che questi 4 gb sui quali è installato il SO Linux siano su una scheda Sd che potrei togliere sostituire con un'altra sulla quale installare l'XP. Poi quando voglio Linux cambio la scheda a via cha va il tramway. Oppure sbaglio e la memoria solida è intoccabile? -------------------- DECANO Riconoscimento Speciale Da Parte Dei Vertici Di TiempoLibreSite.com, Max e Bodom. Al membro più saggio della comunità data la sua veneranda età. |
|
|
|
Mar 28 2008, 01:14 PM
Messaggio
|
|
Quello che non riesco a capire è la memoria. Non ha il disco rigido e fin qui ci sono, ha 4 GB a memoria solida e qui non mi ci trovo. Cosa cavolo è la memoria solida? Mi sono fatto l'idea che questi 4 gb sui quali è installato il SO Linux siano su una scheda Sd che potrei togliere sostituire con un'altra sulla quale installare l'XP. Poi quando voglio Linux cambio la scheda a via cha va il tramway. Oppure sbaglio e la memoria solida è intoccabile? Sbagli ma non perchè la memoria solida è intoccabile. Intanto, il disco SSD (letteralmente State Solid Disk, Disco allo stato solido) è la nuova tecnologia di hard disk che sta iniziando a spopolare, ovvero dischi che non hanno parti in movimento. Per fare un esempio, c'è una versione del nuovo MackBook Air, che implementa tale tecnologia. Questa nuova tecnologia, porta dei vantaggi enormi rispetto ai tempi di accesso ai dati (come accedere a dati storati nella RAM, quindi rasenti la velocità della luce) e rispetto alla resistenza alle vibrazioni, alle cadute e via così. Unica pecca della tecnologia SSD è che questi dischi hanno una vita finita ovvero si "consumano". Il pc che ho regensito io, ovvero il 4G, presenta l'SSD direttamente saldata sulla piastra madre, percui la sua sostituzione risulta difficoltosa ma non impossibile (ovviamente la garanzia scadrebbe all'istante). E' però possibile, tramite degi hacking dell'hardware, aumentare e di parecchio la capacità del disco aggiungendo all'interno del cabinet una scheda SD e una chiavetta USB (opportunamente prive del contenitore) come illustrato in questo wiki: http://beta.ivancover.com/wiki/index.php/E...ternal_Upgrades In ogni caso, L'EEE ha un lettore di SD esterno, sul quale uno è libero di installare un sistema operativo e fare il boot da esso. La differenza fra SD e SSD è sottile, ma sono due cose differenti. Ciao accio Messaggio modificato da AcCiO il Mar 28 2008, 01:16 PM -------------------- Jesus said to his disceples :