Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Jan 15 2006, 09:44 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
è già un po che ho voglia di aprire un thread dove parlare di smanettamenti informatici.
Reportage di pura follia, riparazioni assurde, ma che abbiano però lo scopo di far funzionare anche quei "vecchi" pc che ormai quasi tutti snobbiamo, che però potrebbero essere maestri di vita e pratica informatica allo stato solido, anche un pò pratica di elettrotecnica no fa certo male, ho potuto constatare in questi anni di vita online che per molti un pc è una cosa astratta, una cosa del tutto teorica, e per certi versi puo essergli problematico anche il solo fissare un hard disk senza farsi cadera le vitine almeno una decina di volte non ce ne è da vergognarsi, o si fa un mestiere o se ne fa un altro, poi ci sono gli hobby. qui non farei una domanda specifica, uno inizia, poi un discorso tira l'altro, a condizione però che nn si inizi a rompere la @@ con discorsi io no farei mai oppure win fa schifo linux è meglio comprati un Imac ecc ecc io inizio, poi si può inserire chiounque, con domande o consigli e opinioni, meglio se pratiche però il copia incolla...lasciamolo un po stare i discorsi inutili o dispersivi verranno rimossi senza preavvisi o spiegazioni varie grazie a chiunque voglia collaborare -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 15 2006, 10:02 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
in questi giorni ho messo le mani su questo pc
non si avviava, ho sostituito la scheda video, ne ho messa una PCI (ovviamente di recupero) ![]() scheda madre soyo SY-6VBA133 il processore..ne ho 2 socket 7 un P2 e un P3 ![]() qualunque dei due ci metta all'avvio il pc mi da sto messaggio ![]() mi hanno promesso di darmi anche il cd originale della scheda che era allegato al pc (glielo ho visto, ce l'hanno), ma nn è un problema, il sito soyo non è male, si dovrebbe trovare tutto SOYO la domanda è ....a questo punto ![]() qualcuno ha qualche dritta o mi devo arrangiare a cercare le caratteristiche dei due processori?? se qualcuno vuole le foto intere per leggere le varie sigle me le chieda in Pvt -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 16 2006, 04:53 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates ![]() Gruppo: Collaborazione Esterna Messaggi: 1279 Iscritto il: 15-February 04 Da: /dev/random Utente Nr.: 369 |
Credo siano due processori "slot 1" , dovresti cercare le caretteristiche e di conseguenza settare i jumper sulla scheda madre o da bios in modo che moltiplicatore , fsb etc etc vadano daccordo....per il resto , buona fortuna.
Con questi pc si possono fare degli ottimi home server , certo per far rinascere un pc del genere , io naturalmente metterei un sistema linux se deve fare da server , lo stesso per utilizzo desktop......eh lo so lo so .....altro non metterei , ma bisogna guardare la realta' ......winXP non girerebbe , win 98/ME sono troppo instabili per funzionare da server , win2000 , forse.....lo stesso vale per winNT. Buon divertimento mio caro dolce MaX !! -------------------- TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Jan 16 2006, 10:13 PM
Messaggio
|
|
win 98 / nt e pure il 2ooo non mi interessa "montarli"
win wp ne ho in casa 2, e sinceramente mi bastano e avanzano intanto vedrò di far andar bene processore e scheda, (mi occorre qualche giorno ovviamente) poi direi di andare direttamente con una distro linux vedendo le caratteristiche, che scarico nel frattempo?? in casa ho una fedora 2 in 4 cd o alrte?? ricordo che nn ti piace un tipo di distro, ma nn ricordo quale magari qualcosa di semplice, tanto è solo a livello obbistico verrebbe fuori un desktop senza periferiche, poi quando funzionerà perfettamente lo metto in una stanza insieme ad altri e ne tiro fuori un'altro -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 17 2006, 09:36 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates ![]() Gruppo: Collaborazione Esterna Messaggi: 1279 Iscritto il: 15-February 04 Da: /dev/random Utente Nr.: 369 |
Penso che una vale l'altra.....non mettere suse perche' e' peggio di winXP in fatto di risorse e se puoi evita KDE e gnome , lo so che ti chiedo tanto ma ci si diverte anche con la console se vuoi farti un serverino per esempio , che sia solo un server-emule.....o un caro web-server per la famiglia , o un mail server che ti permette di mandare email con autore sempre diverso
o un print server....o che so io un mp3-player o una casetta hi-tech per gli uccelli. -------------------- TL Reputazione Di Nacn
Esperto Os Open Source e Hardware Generale Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite Autore Di 2 Wallpaper<span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> <span style='font-size:8pt;line-height:100%'>Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione</span> |
|
|
|
Jan 17 2006, 11:09 PM
Messaggio
|
|
QUOTE non mettere suse perche' e' peggio di winXP QUOTE evita KDE e gnome -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 18 2006, 05:01 PM
Messaggio
|
|
hai fedora? Prova Fedora.......
Per installare gentoo ti serve una settimana,........ -------------------- TL Reputazione Di Nacn
|
|
|
Jan 21 2006, 03:23 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
io vorrei porre un problema, mi è stato dato un pc a cui si è inserita la password dal bios, il mio amico non ricorda più la password io avevo pensato a resettare la memoria togliendo la batteria ma la cosa non ha funzionato. Qualcuno a qualche idea? metto in rilievo questa discussione perchè è davvero molto caruccia -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 21 2006, 11:39 PM
Messaggio
|
|
grazie bod
che scheda è?? potrebbe avere il jumperino. clean cmos c'è scritto se lo trovi toglilo per un paio di minuti poi lo rimetti prova -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 22 2006, 03:45 AM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
i jumper vicino alla batteria.. ci provo vedo se c'è scritto qualcosa.
-------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 23 2006, 01:54 AM
Messaggio
|
|
oggi non sono riuscito a lavorare sul serverino linux che chiamerò NaCn one
ho lavorato su questo pc ![]() duron 1,1 giga e 119 mega di ram è di una mia amica, me lo ha dato sperando che io glielo esorcizzi, è lento esageratamete gli ho dato una pulita controllando tutte lee opzioni che in qualche modo potevano rallentare il boot ma a mio avviso, dato che il pc non ha le batterie, cioè si è stufata non stavano cariche e a quel punto usa il carica batterie, tutte le volte, oltre che a chioedere l'ora secondo me deve deve farsi un controllo esagerato soprattutto il bios, la mia domanda è può essere che non avendo montato il pacco batterie, la memoria interna faccia un po troppo a modo suo, e che ogni volta volta che la si accende facciaun calcolo della cpu e robe varie?? inoltre a un certo punto, dopo aver installato alcohol 120%, da risorse del computer non vedevo piu il drive cd-rom ho cercato i driver sul sito compaq e sul sito toshiba, alla fine ho eseguito il ripristino configurazione si sistema -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 28 2006, 10:30 PM
Messaggio
|
|
|
Dito Seduto Gruppo: Utenti Messaggi: 8 Iscritto il: 7-January 06 Utente Nr.: 1793 |
Ciao a tutti, mi chiamo roma-llo. Aproposito della scheda madre SY-6VBA133 con processore pentium 2 466MHz, gli ho installato XP e portato il processore a 653MHz con risultati incredibili vista la veneranda età sia della scheda madre che del processore, la ram è stata portata a 320mb. Non è velocissimo, ma discretamente funzionale.
|
|
|
|
Jan 28 2006, 10:44 PM
Messaggio
|
|
benvenuto fra di noi (aspetto con ansia il tuoi portatile IBM) la soyo l'ho un attimo dimenticata, in terrazzo, il tempo ultimamente mi scarseggia in modo impressionante, ma la voglio far funzionare perche è un ottimo oggetto, voglio pure montargli una distro linux -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 29 2006, 02:56 PM
Messaggio
|
|
romallo benvenuto sul sito.
hai fatto un'ottimo lavoro con il tuo vecchio pentium per far girare windows xp. Complimenti -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Feb 5 2006, 09:22 AM
Messaggio
|
|
ho un vecchio portatile epson di un amico che non ne vuol sapere di andare cerco di spiegarmi all'avvio, alla prima fase del post emette un suono e mi scrive sD2 Partitin signature not found e poi si ferma li senza darmi possibilità di andare avanti e non dandomi nemmenno il prompt A questo punto smonto l'hard disk e vado fino dal mio computeraio, lo collega a un pc e da gestione disco lo formatta (il disco è in fat 32) lo collego e .....miracolo della natura mi lancia l'installazione dal floppy del win 98 ma si ferma quasi subito dandomi errore di lettore cd che n viene visto riavvio e sostituisco il floppy del 98 con quello del 95 ![]() inizio con l'installazione lui si fa tutte le sue cosine per un mezzo minuto poi si riavvia e poi si riavvia di nuovo..... vado per riprovare ma siamo al punto di partenza, non mi vede piu nulla allora parlandone con nacn |