TiempoLibreSite Comunità Informatica: Aperture Esercizi Commerciali, Chiusure Settimanali Ed I Saldi Chi Decide? - TiempoLibreSite Comunità Informatica

Salta al contenuto

Banner Magic

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
Digg Del.ico.us Slashdot Technorati furl Reddit Facebook Fark Google Magnolia Wink Yahoo Netscape
Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Aperture Esercizi Commerciali, Chiusure Settimanali Ed I Saldi Chi Decide? Informazioni e curiosità

#1 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 11 October 2009 - 01:40 PM

Questa volta sono io che vi chiedo lumi su queste tematiche a me sconosciute.
Vorrei sapere chi decide se un determinato negozi deve stare aperto fino alle ore 24:00... se deve chiudere il Mercoledì piuttosto che la Domenica...

Se effettuare i Saldi dal 10 dicembre oppure dal 1 gennaio...

Detto che io sono contrario a queste regolamentazioni, io lascerei libero l'esercente di fare quello che gli pare.

E questa roba fa parte di regolamente Comunali, Provinciali o Regionali?

Grazie a tutti coloro che potranno darmi aiuto
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

Advertising

Collegamenti Pubblicitari

#2 L   ParanoidAndroid Icona

• Leggenda Del Forum
  • Icona
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 11-September 09
  • Interests:Musica , Gnu/Linux , Informatica , Telefonia , F1, Calcio, Libri

Scritto il 11 October 2009 - 02:01 PM

Visualizza MessaggiBodom, su Oct 11 2009, 02:40 PM, ha detto:

Questa volta sono io che vi chiedo lumi su queste tematiche a me sconosciute.
Vorrei sapere chi decide se un determinato negozi deve stare aperto fino alle ore 24:00... se deve chiudere il Mercoledì piuttosto che la Domenica...

Se effettuare i Saldi dal 10 dicembre oppure dal 1 gennaio...

Detto che io sono contrario a queste regolamentazioni, io lascerei libero l'esercente di fare quello che gli pare.

E questa roba fa parte di regolamente Comunali, Provinciali o Regionali?

Grazie a tutti coloro che potranno darmi aiuto

Per i Saldi che io sappia si fa una richiesta e tra i commercianti c'è un accordo in quale data più o meno si dovrebbe cominciare, la richiesta viene fatta al comune quindi il tutto è comunale.

Per gli orari i negozi devono essere aperti 8 ore al giorno , orario consentito di lavoro per un operaio, in caso ci sono turni può stare aperto quanto gli pare. Nei centri commerciali cambiano le cose , per contratto devono essere aperti tutti i giorni che il centro commerciale è aperto rispettando quegli orari , con obbligo di turni a meno che non si a il propetario. Riguardo l'orario comporta una maggiore spesa per il propetario nelle tasse poichè secondo lo stato un negozio che apre alle 9 e chiude alle 21:30 con orario continuato incassa più di un negozio che apre alle 9:30 chiude alle 13:00 riapre alle 14:30 e chiude alle 20:00.

io ci lavoro nei negozi ma sinceramente non ho mai chiesto al principale questo, domani lo farò ;)
Linux Registered User # 505033
0

#3 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 11 October 2009 - 02:23 PM

Chiedi che sono curioso
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

Pagina 1 di 1