Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )
Guide
Rubriche
TL Sicurezza
TL Hardware
Fashion
TL Download
Carica Img
Contattaci
TL Shopping
Offerte CipCipStore.it
LM Youbuy.it
Offerte Bulkmania
![]() ![]() |
Jan 25 2005, 02:14 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
http://www.clamwin.com/
Si chiama clam è un antivirus open source non lo provato ma si preannuncia come uno dei nostri best download Allora volevo sapere se qualcuno di voi si senti d provarlo. Io potrei provarlo, ma se c'è qualcuno che ha un'altro pc una prova non costa nulla ci fà sapere come si comporta sembra ottimo.. -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 25 2005, 04:22 PM
Messaggio
|
|
![]() Penna Lesta Gruppo: Utenti Messaggi: 62 Iscritto il: 19-January 05 Utente Nr.: 932 |
Giusto mi occorreva un antivirus leggero come alternativa all'Antivir, lo stesso leggero ma un poco rompi@@ diciamo in certi casi...l'ho installato ed aggiornato e sembra ok fino ad ora; certamente nei prossimi giorni saprò dire di più in merito quindi per ora mi soffermo solo all'impressione iniziale che sembra buona, unica accortezza a parer mio è il settaggio del metodo di scansione dei file zippati e le loro subdirectory che come default sono bassine (limitazione a 10 MB di estensione totale, 500 file interni all'archivio e 5 subdirectory), modificando queste voci credo sia ok...ora da valutare solo l'efficienza
-------------------- La topina chiede all'uccellino: Mi aiuti ad attraversare il fiume?"
- L'uccellino dice: "NO" Morale: Se l'uccellino tiene duro la topina si bagna.. |
|
|
|
Jan 25 2005, 04:26 PM
Messaggio
|
|
![]() Penna Lesta Gruppo: Utenti Messaggi: 62 Iscritto il: 19-January 05 Utente Nr.: 932 |
Scusatemi dimenticavo un'altra cosa che ho appena notato...sotto la voce General sarebbe opportuno spuntare la voce "move to quarantine folder" dato che di default è spuntata quella del "repot only" e non credo sia carina come cosa trovarsi i virus a spasso per il nostro HD
-------------------- La topina chiede all'uccellino: Mi aiuti ad attraversare il fiume?"
- L'uccellino dice: "NO" Morale: Se l'uccellino tiene duro la topina si bagna.. |
|
|
|
Jan 25 2005, 09:49 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
mi spiace..ma faccio passo
Il norton è pesantissimo e a pagamento, ma checcevoifà, ormai i 70 € li ho spesi, e finche si aggiorna me lo tengo -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Jan 25 2005, 11:59 PM
Messaggio
|
|
![]() Webmaster ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6794 Iscritto il: 23-October 03 Da: Sicilia Utente Nr.: 1 |
Ottimo rottweiller facci sapere come procede la prova
ti consiglio anche di fare qualche stamp dei vari settaggi che hai modificato poi pubblichiamo se tu vuoi. L'antivirus open source è una delle cose che ho sempre desiderato -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 26 2005, 08:59 AM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2768 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
lo scarico anche io e poi vediamo
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jan 26 2005, 10:42 AM
Messaggio
|
|
Certamente...queste sono le modifiche sostanziali che io ho fatto, anche se per alcuni potrebbero essere differenti...ripeto a vostro piacimento e/o utilità.
La scansione impostata anche per le sottodirectory e la locazione dei file infetti nella cartella quarantena. Ho cancellato tutte le estensioni presenti nella finestrella "escludi dalla scansione" in modo che possa scansionare tutti i file. Per la scansione degli archivi io ho scelto questi settaggi ma sono personali e quindi potrete modificarli a vostro piacimento. Questo è il settaggio per la scansione dei domumenti Office che ho impostato ad 1 MB di limite proprio per far si che non mi dia troppo fastidio ma perchè ci lavoro di continuo e non vorrei che mi andasse a puttxxe qualcosa tutto qui. Credo siano i principali settaggi da modificare, se magari chi lo prova trovasse qualcosa di nuovo o che mi è sfuggito...posti -------------------- La topina chiede all'uccellino: Mi aiuti ad attraversare il fiume?"
|
|
|
Jan 26 2005, 11:04 AM
Messaggio
|
|
![]() Steve Jobs ![]() Gruppo: Direttore News Messaggi: 2768 Iscritto il: 17-February 04 Da: Brescia Utente Nr.: 381 |
Grazie della mini guida....
-------------------- TL Reputazione Di Gemini
Esperto informato sulle ultimissime del mondo informatico Ha realizzato più di tre guide in esclusiva per TiempoLibreSite nonchè autore di svariati articoli Ideatore del concorso TiempoLibre Software Awards, Realizzato Dell'ultima versione del TL Press 2006, Ha Realizzato l'ultima versione del TL Press 2007 Realizzatore del progetto Multimediale CasalingoQuesto indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione |
|
|
|
Jan 26 2005, 11:12 AM
Messaggio
|
|
Per così poco...comunque grazie
|
|
|
Jan 26 2005, 12:59 PM
Messaggio
|
|
ammazza troppo carino questo reportage
complimenti vedo di utilizzare le tue impressioni per fare un articolo intanto vedo anche di aggiungere il tutto nell'indice delle guide Scusatemi faccio tutto prossimamente.. sono sempre di fretta non dovrei manco essere qui -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years)
|
|
|
|
Jan 26 2005, 06:19 PM
Messaggio
|
|
Lusingato Bodom!!!
|
|
|
Feb 6 2005, 11:02 AM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates Gruppo: Utenti Messaggi: 1297 Iscritto il: 23-February 04 Utente Nr.: 431 |
Lo sto usando, speriamo in bene, ho tolto Panda e ho rimesso Norton ma non è possibile! Norton non è pesante è un mattone di una tonnellata. Adesso faccio anche questo esperimento.Vediamo un po'.
-------------------- ![]() --------------------------- Tutte intorno a me --------------------------- |
|
|
|
Feb 6 2005, 02:39 PM
Messaggio
|
|
![]() Amministratore ![]() Gruppo: Amministratore Messaggi: 6983 Iscritto il: 23-October 03 Utente Nr.: 3 |
se lo installi su un commodore 64 certo che è pesante
ma su una macchina recente, non vedo proprio dove possano esserci problemi di lentezza Per me è una fissa quella di dire che il norton pesa, è un programma più completo di tanti altri, e di conseguenza si appesantisce di più Tanti ottimi programmi sono lenti, o rallentano il pc, ma non per questo nn li usiamo o li eliminiamo anche bodom nonostante sia bravissimo è pesante, ma mica per questo lo possiamo abbattere -------------------- Welcome To Tiempolibresite.com Where the sun is only shine (every day of every years) |
|
|
|
Feb 6 2005, 04:24 PM
Messaggio
|
|
![]() Bill Gates Gruppo: Utenti Messaggi: 1297 Iscritto il: 23-February 04 Utente Nr.: 431 |
QUOTE anche bodom nonostante sia bravissimo è pesante, ma mica per questo lo possiamo abbattere Mai affermazione è stata più azzeccata!!! Cmq non è una favola che Norton sia moolto pesante e mi sono accorto della differenza facendo il confronto con Panda. Se hai il Mulo in piena attività con Norton hai molte probabilità di inchiodare se cerchi di fare anche qualcos'altro con Panda no. ma visto che li ho disinstallati tutti e 2 adesso provo sto ClamWin e vi faccio sapere, per il momento lo trovo decisamente leggero bisogna anche vedere se compie il suo dovere come si deve. Aspettiamo e vediamo -------------------- ![]() --------------------------- Tutte intorno a me --------------------------- |
|
|
|
Mar 24 2006, 05:46 PM
Messaggio
|
|
|
TartaRiga Gruppo: Utenti Messaggi: 1 Iscritto il: 24-March 06 Utente Nr.: 1927 |
l'ntivirus clamwin è open source e quindi free ma può essere usato anche nei pc di una attività commerciale o solo per uso privato ?
Grazie a chi mi risponde. Dante. Messaggio modificato da dante il Mar 24 2006, 05:49 PM |
|
|
|
| Collegamenti Sponsorizzati |
Messaggio
#
|
![]() Collegamenti Sponsorizzati |
|