TiempoLibreSite Comunità Informatica: Antivirus Open Source Per Windows - TiempoLibreSite Comunità Informatica

Salta al contenuto

Il Centro Sicurezza Informatica

Immagine Postata

Vuoi vedere i Virus che minacciano oggi il mondo?
Hai bisogno di una scansione immediata del tuo Pc? Puoi utilizzare il nostro centro sicurezza in cui troverai il Corso base per la sopravvivenza su Internet (tutto per la sicurezza del tuo Pc). Vai sul nostro centro Sicurezza Informatica

Vai sul TiempoLibre Shopping
Digg Del.ico.us Slashdot Technorati furl Reddit Facebook Fark Google Magnolia Wink Yahoo Netscape
  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Antivirus Open Source Per Windows esiste Eureka

#1 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 25 January 2005 - 02:34 PM

http://www.clamwin.com/

Si chiama clam è un antivirus open source non lo provato ma si preannuncia come uno dei nostri best download :-hihih))

Allora volevo sapere se qualcuno di voi si senti d provarlo.

Io potrei provarlo, ma se c'è qualcuno che ha un'altro pc una prova non costa nulla :)

ci fà sapere come si comporta sembra ottimo.. :-ok!)
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

Advertising

Collegamenti Pubblicitari

#2 L   Filippo78 Icona

• Penna Lesta
  • Icona
  • Gruppo: Utenti
  • Iscritto: 19-January 05

Scritto il 25 January 2005 - 04:42 PM

Giusto mi occorreva un antivirus leggero come alternativa all'Antivir, lo stesso leggero ma un poco rompi@@ diciamo in certi casi...l'ho installato ed aggiornato e sembra ok fino ad ora; certamente nei prossimi giorni saprò dire di più in merito quindi per ora mi soffermo solo all'impressione iniziale che sembra buona, unica accortezza a parer mio è il settaggio del metodo di scansione dei file zippati e le loro subdirectory che come default sono bassine (limitazione a 10 MB di estensione totale, 500 file interni all'archivio e 5 subdirectory), modificando queste voci credo sia ok...ora da valutare solo l'efficienza :-ok!)
0

#3 L   Filippo78 Icona

• Penna Lesta
  • Icona

Scritto il 25 January 2005 - 04:46 PM

Scusatemi dimenticavo un'altra cosa che ho appena notato...sotto la voce General sarebbe opportuno spuntare la voce "move to quarantine folder" dato che di default è spuntata quella del "repot only" e non credo sia carina come cosa trovarsi i virus a spasso per il nostro HD :riririrircrepa)))))
0

#4 L   max Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Senior Member

Scritto il 25 January 2005 - 10:09 PM

mi spiace..ma faccio passo <_< stasera non ho l'animo del pioniere :bleh-)))!
Il norton è pesantissimo e a pagamento, ma checcevoifà, ormai i 70 € li ho spesi, e finche si aggiorna me lo tengo
TL Reputazione Di Max:

Immagine Postata Per i contenuti e gli approfondimenti Immagine Postata Per i Sistemi Operativi e Utility

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#5 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona

Scritto il 26 January 2005 - 12:19 AM

Ottimo rottweiller facci sapere come procede la prova :-allah)

ti consiglio anche di fare qualche stamp dei vari settaggi che hai modificato poi pubblichiamo se tu vuoi.

L'antivirus open source è una delle cose che ho sempre desiderato :-ok!)
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

0

#6 L   Gemini Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Direttore News
  • Iscritto: 17-February 04
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Scritto il 26 January 2005 - 09:19 AM

lo scarico anche io e poi vediamo
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.6.4
Versione kernel: Darwin 10.0.0

TL reputazione di Gemini

Immagine Postata Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Immagine Postata Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine Postata per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#7 L   Filippo78 Icona

• Penna Lesta
  • Icona

Scritto il 26 January 2005 - 11:02 AM

Certamente...queste sono le modifiche sostanziali che io ho fatto, anche se per alcuni potrebbero essere differenti...ripeto a vostro piacimento e/o utilità.
Immagine Postata

La scansione impostata anche per le sottodirectory e la locazione dei file infetti nella cartella quarantena.

Immagine Postata

Ho cancellato tutte le estensioni presenti nella finestrella "escludi dalla scansione" in modo che possa scansionare tutti i file.

Immagine Postata

Per la scansione degli archivi io ho scelto questi settaggi ma sono personali e quindi potrete modificarli a vostro piacimento.

Immagine Postata

Questo è il settaggio per la scansione dei domumenti Office che ho impostato ad 1 MB di limite proprio per far si che non mi dia troppo fastidio ma perchè ci lavoro di continuo e non vorrei che mi andasse a puttxxe qualcosa tutto qui.
Credo siano i principali settaggi da modificare, se magari chi lo prova trovasse qualcosa di nuovo o che mi è sfuggito...posti :-ok!)
0

#8 L   Gemini Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Direttore News
  • Iscritto: 17-February 04
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Scritto il 26 January 2005 - 11:24 AM

Grazie della mini guida....
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.6.4
Versione kernel: Darwin 10.0.0

TL reputazione di Gemini

Immagine Postata Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Immagine Postata Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine Postata per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#9 L   Filippo78 Icona

• Penna Lesta
  • Icona

Scritto il 26 January 2005 - 11:32 AM

Per così poco...comunque grazie ;)
0

#10 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona

Scritto il 26 January 2005 - 01:19 PM

ammazza troppo carino questo reportage :-ok!)

complimenti vedo di utilizzare le tue impressioni per fare un articolo intanto vedo anche di aggiungere il tutto nell'indice delle guide :wub:

Scusatemi faccio tutto prossimamente.. sono sempre di fretta ::craniate-((

non dovrei manco essere qui ::craniate-(( :-piangi(
TL Reputazione Di Bodom:

Le Mie Frasi preferite:

0

#11 L   Filippo78 Icona

• Penna Lesta
  • Icona

Scritto il 26 January 2005 - 06:39 PM

Lusingato Bodom!!! ;) Se mai servissero altre info postate pure
0

#12 L   Simo Icona

• Gordon Moore
  • Icona
  • Iscritto: 23-February 04
  • Interests:Simo ha collaborato in passato come newser del sito è uno dei membri storici del nostro sito, attualmente oberato dagli impegni si è fuori dallo staff di TiempoLibre. Membro Storico

Scritto il 06 February 2005 - 11:22 AM

Lo sto usando, speriamo in bene, ho tolto Panda e ho rimesso Norton ma non è possibile! Norton non è pesante è un mattone di una tonnellata. Adesso faccio anche questo esperimento.Vediamo un po'.
0

#13 L   max Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Senior Member

Scritto il 06 February 2005 - 02:59 PM

se lo installi su un commodore 64 certo che è pesante :-afro)

ma su una macchina recente, non vedo proprio dove possano esserci problemi di lentezza

Per me è una fissa quella di dire che il norton pesa, è un programma più completo
di tanti altri, e di conseguenza si appesantisce di più

Tanti ottimi programmi sono lenti, o rallentano il pc, ma non per questo nn li usiamo o li eliminiamo

anche bodom nonostante sia bravissimo è pesante, ma mica per questo lo possiamo abbattere :lol:
TL Reputazione Di Max:

Immagine Postata Per i contenuti e gli approfondimenti Immagine Postata Per i Sistemi Operativi e Utility

0

#14 L   Simo Icona

• Gordon Moore
  • Icona
  • Iscritto: 23-February 04
  • Interests:Simo ha collaborato in passato come newser del sito è uno dei membri storici del nostro sito, attualmente oberato dagli impegni si è fuori dallo staff di TiempoLibre. Membro Storico

Scritto il 06 February 2005 - 04:44 PM

Quota

anche bodom nonostante sia bravissimo è pesante, ma mica per questo lo possiamo abbattere

Mai affermazione è stata più azzeccata!!! :-applausi)) :-diabolic) :-hihih))

Cmq non è una favola che Norton sia moolto pesante e mi sono accorto della differenza facendo il confronto con Panda. Se hai il Mulo in piena attività con Norton hai molte probabilità di inchiodare se cerchi di fare anche qualcos'altro con Panda no. ma visto che li ho disinstallati tutti e 2 adesso provo sto ClamWin e vi faccio sapere, per il momento lo trovo decisamente leggero bisogna anche vedere se compie il suo dovere come si deve.
Aspettiamo e vediamo
0

#15 L   dante Icona

• TartaRiga
  • Icona
  • Iscritto: 24-March 06

Scritto il 24 March 2006 - 06:06 PM

l'ntivirus clamwin è open source e quindi free ma può essere usato anche nei pc di una attività commerciale o solo per uso privato ?

Grazie a chi mi risponde.

Dante.

Questo messaggio è stato modificato da dante: 24 March 2006 - 06:09 PM

0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2