TiempoLibreSite Comunità Informatica: Aggressione A Silvio Berlusconi - TiempoLibreSite Comunità Informatica

Salta al contenuto

Banner Magic

Immagine Postata

Vai sul TiempoLibre Shopping! La selezione dei migliori siti, dove poter acquistare in piena sicurezza, prodotti informatici e non.
Digg Del.ico.us Slashdot Technorati furl Reddit Facebook Fark Google Magnolia Wink Yahoo Netscape
  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere in questa discussione

Aggressione A Silvio Berlusconi Valuta la discussione: -----

#1 L   mrcervello Icona

• Gordon Moore
  • Icona
  • Gruppo: Moderatore
  • Iscritto: 28-August 08

Scritto il 13 December 2009 - 08:38 PM

Cito l'ansa:

Quota

Immagine PostataMILANO, 13 DIC - E' Massimo Tartaglia l'uomo fermato a Milano per l'aggressione a Silvio Berlusconi. risulta sconosciuto alla Digos. Ha 42 anni e risiede nell'hinterland milanese. E' lui che ha ferito il premier dopo il comizio in piazza Duomo. Come precedenti risulta alla polizia solo il ritiro della patente per motivi di viabilita'.Dopo il fatto e' stato portato via dalla polizia, che lo ha sottratto alla rabbia della gente.

Sinistra vergogna...stai zitta!
TL reputazione di Mrcervello:

Immagine Postata Ideatore dei meeting di TL (le riunioni dello staff) Immagine Postata Per i contenuti realizzati
Immagine Postata Per il Video Spot 09 di TiempoLibreSite.com Immagine Postata Per File-Sharing e P2P

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

Advertising

Collegamenti Pubblicitari

#2 L   Vick Icona

• Bill Gates
  • Icona
  • Gruppo: Collaborazione Esterna
  • Iscritto: 05-March 05

Scritto il 13 December 2009 - 08:45 PM

Non c'è destra e sinistra, è SOLO una Vergogna indipendentemente dalla politica....
TL Reputazione Di Vick:
Immagine Postata Il Mago delle Reti Wireless Immagine Postata Per le notizie realizzate come Windows 7 RTM
Immagine Postata Per la rubrica Games

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione Di TiempoLibreSite.com per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#3 L   Gemini Icona

• Onniscrivente
  • Icona
  • Gruppo: Direttore News
  • Iscritto: 17-February 04
  • Interests:Il direttore gestisce la redazione e l'uscita delle notizie.
    Su tiempolibresite.com si è occupato dell'iniziativa TL Software Awards 2005 e del Tlpress versione 2006, 2007 e 2008 e della nuova versione 2009! Autore del lavoro esclusivo il multimediale casalingo.Autore di numerose news, partecipa attivamente alle discussioni del forum.

Scritto il 13 December 2009 - 09:16 PM

purtroppo l'inciviltà è diffusa... si può contestare la persona e le sue idee, ma arrivare a questi gesti è davvero un pessimo modo di far valere le ragioni dell'opposizione...

credo di poter dire che questo episodio danneggia la stessa sinistra, perchè la mette in condizione di essere tirata in ballo per l'episodio, nonostante non si possano attribuire responsabilità.

Sono curioso di sentire i telegiornali e le rassegne stampa.. vedo già le copertine di certi giornali con la foto di questo tizio e la scritta "Eroe"...
Imac 24''
3,06 Ghz Intel core 2 duo
4 gb 800 mhz ddr2 sdram
Versione sistema:Mac OS X 10.6.4
Versione kernel: Darwin 10.0.0

TL reputazione di Gemini

Immagine Postata Per i vari articoli e le guide esclusive tra cui il Multimediale Casalingo Immagine Postata Per aver realizzato il TL Press 06/07/08 e 2009!
Immagine Postata per Mac

Questo indice di qualità viene inserito dall'amministrazione per i meriti acquisiti sul campo con una piccola motivazione
0

#4 L   carletto Icona

• Bill Gates
  • Icona
  • Gruppo: Decano
  • Iscritto: 11-April 06

Scritto il 14 December 2009 - 12:32 AM

Dato che non ho nulla di cui vergognarmi non ho nessuna intenzione di farmi zittire.

Nella mia vita ho visto i fascisti zittire, i nazisti zittire, i frachisti zittire, i salazaristi, zittire gli stalinisti zittire. i colonnelli greci zittire......via via sino a Pinochet. E ne ho le scatole piene.

Adesso arrivi amche tu.
E come vedi a zittire ti ritrovi in onorata compagnia.

Che si pretenda di zittirmi è cosa che non mi piace quindi non taccio.

Commento da elettore che non si riconosce nel PDL.
Ma neppure nel PDS, in Casini, in di Pietro e in quella miriade di partitucoli non rappresentati in parlamento.
E che quindi al momento del voto si astiene; è un dirito che ho e me ne avvalgo.

Veniamo al sodo.

A sentire i primi commenti di certi pidiellini c'è da stare poco allegri. Stanno creando un clima che non mi piace.

Altra cosa fu quando un certo Pallante sparò a Togliatti. Fu Togliatti stesso ad invitare gli Italiani e specialmente i suoi iscritti a mantenere la calma.
Non so se il presidente del consiglio farà la stessa cosa.

Noto solo, purtroppo, è la reazione scomposta dei portavoce del PDL.
Ex comunisti, ex radicali, ex ... corsi per convenienza alla corte di Silvio svendendo le proprie tradizioni ed il proprio onore.

Senza alcun ritegno e serietà politica.

Occorre però riconoscere che personaggi della levatura politica di De Gasperi, Nenni, Malagodi, LaMalfa (padre), Almirante non trovano riscontro con chi ora partecipa alla maggioranza.
Seppero mantenere calmo e unito il Paese in un momento difficile impedendo lo sviluppo di una crisi che, a quel tempo, avrebbe potuto avere gravissime ripercussioni nazionali e internazionali.

Questi invece vogliono solo alzare i toni per sfasciarlo. E la cosa è pericolosa.
Tl Reputazione di Carletto:

Immagine Postata DECANO Per la saggezza dei suoi interventi Immagine Postata Diabolicamente insuperabilesul Backup degli S.O. Windows

0

#5 L   Domy Icona

• Curioso
  • Icona
  • Gruppo: Apprendista Moderatore
  • Iscritto: 08-February 09

Scritto il 14 December 2009 - 04:55 AM

Berlusconi è arrivato a “fine mandato”, dopo questo ennesimo capitolo non so se sarà possibile la continuazione del governo Berlusconi,
quasi sicuramente si andrà ad elezioni anticipate forse entro i primi mesi del 2010.
Come avevo scritto in altri post il potere di Berlusconi è labile ed ora è stato scaricato anche da confindustria.
E’ stato scaricato mentre era in viaggio per Russia-Turchia-Libia, per cercare qualche “appoggio”,
tornato in patria e ricominciata la sassaiola; processi riaperti magicamente, pentiti a cui si scioglie di colpo la lingua, e per ultimo la farsa del no Berlusconi day.
“Il no Berlusconi day è stato un movimento organizzato dal basso senza ingerenze” questo è più o meno quello che ha dichiarato Di Pietro;
io ci ho pensato e mi sono ricordato di una persona analfabeta, che un giorno mi disse: “Ricordati che l’unica cosa che viene dal basso sono le patate”.

Come avevo già scritto Berlusconi si è “permesso” di non assecondare quelle “ingerenze” europee -atlantiste che da tanti anni gravitano sull’Italia ed ora ne deve pagare il conto.
Si sta puntando su un cavallo nuovo(Fini) che offre maggiori garanzie di ubbidienza e che in qualsiasi momento può essere eliminato più facilmente del berlusca.

Venendo alle minuzie concordo sul fatto che tutte le dichiarazioni, nessuna esclusa, non fanno che fomentare gli animi ed hanno ben poco di politico e di professionale.
Non so se questo gesto e stato studiato a tavolino o se è frutto del caso (ricordiamo che qualche tempo fa qualcuno gli tiro contro un cavalletto) ma comunque per chi è interessato cade a fagiolo contro il premier; poiché quando fu per il cavalletto Berlusconi ne usci rafforzato in quanto incolume e in quanto perdono il proprio aggressore.
Oggi la sua figura ne esce già a pezzi sia fisicamente ,politicamente, che moralmente, anche le dichiarazioni dei propri membri del partito sono cosi rozze e lacunose che non fanno altro che affossarlo.
Vedremo cosa accadrà, io riesco a seguire il tutto sempre con più difficoltà.

Saluti a tutti.
TL Reputazione Di Domy:

Immagine Postata Per la rubrica Musica

0

#6 L   AcCiO Icona

• Maestro
  • Icona
  • Iscritto: 30-July 07
  • Interests:Informatica e nuove tecnologie, servizi gratuiti per il web, divulgazione, libera circolazione delle informazioni, politica.<br /><br />Attualmente sto allargando i miei confini verso i sistemi UNIX (proprietari e non).<br /><br />Resto sempre e comunque di religione Debian.

Scritto il 14 December 2009 - 12:43 PM

Visualizza Messaggimrcervello, su Dec 13 2009, 08:38 PM, ha detto:

Sinistra vergogna...stai zitta!

LOL, sono tutti partiti in quarta ad accusare e strumentalizzare, prima di scoprire che si è trattato del gesto di una persona psicolabile... poteva succedere a qualunque uomo pubblico evidentemente...

Quindi prima di accusare, è opportuno conoscere i fatti. E prima di ZITTIRE, bisogna pensarci 2,3,10 volte, perchè non è così che si affrontano gli avvenimenti. ZITTENDO. E quoto Carletto per il suo splendido post a riguardo.
TL Reputazione di Accio:

Immagine Postata Per i contenuti come Asus EEE PC Immagine Postata Per il reportage speciale di F-Secure

Jesus said to his disceples :
"y=x^2 +2x +1"
and the apostles cried
"Master, we can't understand these ones!"
"Why not?!? It is a parobla, isn't it?!?"
0

#7 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 14 December 2009 - 02:37 PM

Mi sono stupito ieri sera nell'apprendere la notizia, umanamente mi è molto dispiaciuto perché l'ho visto "Silvio". Era in difficoltà, mi ha fatto onestamente pena.
Infondo, potrebbe essere mio nonno, 73 anni, io ne ho 26... Insomma mi è dispiaciuto umanamente.

Il gesto secondo me, non è da condannare a prescindere... dipende dai casi.

C'è chi si meriterebbe di peggio, penso all'ex sindaco di Catania che ha lasciato la città con 1.000.000.000.000 di Euro di debiti... oppure il sindaco di Napoli e il presidente della Regione Campania che hanno lasciato la città sotto tonnellate di rifiuti... Oppure ne vogliamo parlare del sindaco di Palermo (sempre per i rifiuti)?

A quelli bisognerebbe dargli la caccia con tutti i vari amministratucoli... e non a Silvio che infondo, ancora non ci ha fatto fallire...

Sta di fatto che questo episodio (che non centra nulla con la Sinistra e nemmeno con la rivoluzione) distoglierà l'attenzione sul tema importante.
Questo governo ha fatto una finanziaria ridicola (solo 9 miliari di euro), non ha fatto riforme importanti, non ha proceduto al taglio delle spese e i conti pubblici sono in pericolo.

Dov'è la riduzione delle province (non dico l'abolizione perchè dovrebbe essere norma costituzionale)? l'abolizione dei comuni sotto i 5.000 abitanti? Dov'è la diminuzione dei costi della politica (continuano i viaggi con l'aereo di stato e i vari sprechi)?

Ci sono riforme che potrebbero essere effettuate con una circolare ministeriale che ridurebbero del 50% i costi della gestione delle residenze del presidente della repubblica e co... Eppure non si fanno si cita sempre che ci vuole la riforma costituzionale (niente di più falso)

La Grecia e la Spagna che hanno un debito minore del nostro sono sotto rischio fallimento...

L'Italia ha un debito pubblico nominale che sarà almeno 3 volte quella della Grecia... Il pericolo è serio e Tremonti fa finta di nulla...

Bisogna tagliare la spesa della Pubblica Amministrazione per risparmiare sul debito e abbassare le tasse...

Ma il governo Berlusconi non vuole perdere popolarità... Chissà cosa succederà quando, dio non voglia, l'italia non riuscisse a piazzare i suoi titoli pubblici?
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

#8 L   mrcervello Icona

• Gordon Moore
  • Icona

Scritto il 14 December 2009 - 03:00 PM

si così abbassiamo i fondi alla pubblica amministrazione e la cara sinistra continuerà a scassare i maroni...xke poi grazie alla sinistra ci ritroviamo con i debiti e tasse alzate!!

Immagine Postata Ideatore dei meeting di TL (le riunioni dello staff) Immagine Postata Per i contenuti realizzati
Immagine Postata Per il Video Spot 09 di TiempoLibreSite.com Immagine Postata Per File-Sharing e P2P

0

#9 L   AcCiO Icona

• Maestro
  • Icona
  • Interests:Informatica e nuove tecnologie, servizi gratuiti per il web, divulgazione, libera circolazione delle informazioni, politica.<br /><br />Attualmente sto allargando i miei confini verso i sistemi UNIX (proprietari e non).<br /><br />Resto sempre e comunque di religione Debian.

Scritto il 14 December 2009 - 04:16 PM

Visualizza Messaggimrcervello, su Dec 14 2009, 03:00 PM, ha detto:

xke poi grazie alla sinistra ci ritroviamo con i debiti e tasse alzate!!

Che incoerenza! La sinistra ha il coraggio di alzare le tasse perchè qualcun'altro ha aumentato i debiti... Non possono coesistere le 2 cose... La sinistra l'avete tanto odiata perchè ha alzato le tasse... il poco produttivo governo Prodi alzò le tasse è vero, ma in poco tempo riuscì a contenere il buco nero delle casse dello stato ereditato dallo sperperone governo precedente.

E questo, è facilmente dimostrabile cercando i dati dei vari bilanci dello stato, non sono invenzioni. Quindi di nuovo: informarsi prima di sparare...
TL Reputazione di Accio:

Immagine Postata Per i contenuti come Asus EEE PC Immagine Postata Per il reportage speciale di F-Secure

"y=x^2 +2x +1"
and the apostles cried
0

#10 L   mrcervello Icona

• Gordon Moore
  • Icona

Scritto il 14 December 2009 - 05:05 PM

invece è sempre risultato il contrario
La sinistra alzò le tasse e ampliò il buco nelle casse...i soldi in + servivano x i loro stipendi...!

0

#11 L   AcCiO Icona

• Maestro
  • Icona

Scritto il 14 December 2009 - 05:20 PM

Visualizza Messaggimrcervello, su Dec 14 2009, 05:05 PM, ha detto:

invece è sempre risultato il contrario
La sinistra alzò le tasse e ampliò il buco nelle casse...i soldi in + servivano x i loro stipendi...!

Portami una mezza fonte attendibile per dimostrare quello che stai dicendo e allora mi ricrederò. Intanto io ti trovo lefonti attendibili per confermare quello che sto dicendo io...
TL Reputazione di Accio:

"y=x^2 +2x +1"
and the apostles cried
0

#12 L   mrcervello Icona

• Gordon Moore
  • Icona

Scritto il 14 December 2009 - 05:55 PM

COMUNICATO STAMPA
DEBITO PUBBLICO: CRESCE INDIPENDENTEMENTE DAL COLORE DEI GOVERNI CON MAGGIORE VELOCITA’ CON CONTRODESTRA (+16,5%) RISPETTO CENTROSINISTRA (+13,6%).

DAL 1996 AL 2001 (CENTROSINISTRA) IL DEBITO PUBBLICO E’ AUMENTATO INFATTI DI 159,3 MILIARDI DI EURO (+13,6 PER CENTO); DAL 2001 AL 2006 DI 221,8 MILIARDI (+16,5%).

IN SOLI 4 MESI (APRILE-LUGLIO 2006) IL DEBITO E’ CRESCIUTO DI 360 EURO A CITTADINO !

ADUSBEF TORNA A CHIEDERE DISMISSIONI ORO BANKITALIA E VENDITA ASSESTS NON STRATEGICI, PER RIDURRE IL DEBITO PUBBLICO E RIPRISTINO DELL’AVANZO PRIMARIO.
A luglio 2006 (ultimi dati disponibili), il debito pubblico italiano è cresciuto di oltre 21 miliardi di euro rispetto ad aprile, attestandosi a quota 1.591,088 miliardi (pari ad oltre 3 milioni di miliardi di vecchie lire), con un gravame di 27.081 euro sulle spalle di ogni cittadino (compresi i neonati)

Il debito pubblico italiano cresce a prescindere dal colore dei governi,con una lieve accentuazione durante la legislatura del centrodestra nel periodo 2001-2006 (+ 16,5 %) rispetto al centro sinistra (+ 13,6) nella legislatura precedente (1986-2001). Con il Governo di Centrosinistra infatti,l’ incremento percentuale del debito pubblico dal giugno 1996 all’aprile 2001 è stato di 159,314 miliardi di euro (da 1.170,293 a 1.329,607 miliardi di euro con un aumento di + 13,613 % ).

Con il Centrodestra, nonostante la politica delle cartolarizzazioni, della finanza creativa,dei perdoni fiscali,tombali, dello scudo fiscale ed addirittura del condono esattoriale, l’incremento percentuale del debito pubblico dal maggio 2001 al marzo 2006 è stato superiore di quasi 3 punti percentuali rispetto al centrosinistra,passando infatti da 1.338, 554 miliardi di euro a 1.560,383 miliardi di euro, ossia 221,828 miliardi. + 16,572 %. Ogni cittadino italiano,neonati compresi,ha visto crescere così con il centrodestra il fardello di 3.784 euro,mentre con il centrosinistra l’aumento era stato di 2.670 euro

Ed in soli 4 mesi, da aprile a luglio 2006 (ultimi dati disponibili) il debito,con il Governo di Centrosinistra, è già cresciuto dell’ 1,348 %,con un gravame di 360 euro a cittadino ed alla velocità di 90 euro al mese !

Per abbattere il debito pubblico,vecchia eredità dei governi ancora precedenti a Prodi e Berlusconi, Adusbef torna a chiedere un serio piano quadriennale di dismissioni dell’oro della Banca d’Italia (al ritmo di 10 miliardi di euro annui), riserve non più necessarie per garantire la moneta,assieme ad una razionalizzazione degli assetti elefantiaci di gestione,non più coerenti con le nuove funzioni che rischiano di mortificare le indubbie professionalità di 8.027 dipendenti,da politica monetaria a quella “bibliotecaria” e di meri passacarte, solo per gratificare le manie di grandezza del Governatore Mario Draghi.

Con un serio piano di uscita (Enel,Eni,Finmeccanica,ecc.) dagli assets strategici di imprese in mano pubblica e la piena liberalizzazione di aziende municipalizzate nei settori strategici che rischiano di replicare politiche di monopolio contro i cittadini ed il mercato.
Debito pubblico in mld di euro Debito pro capite
in euro(*)

Aumento debito (mld di euro) Aumento debito pro capite (*)
in euro

Debito giugno 1996 1.170,293 19.919
Debito aprile 2001 1.329,607 22.630

Debito maggio 2001 1.338,554 22.783
Debito marzo 2006 1.560,383 26.558

Debito aprile 2006 1.569,910 26.721
Debito luglio 2006 1.591,088 27.081

Giugno 1996/ Aprile 2001 159,314 2.711
Maggio 2001/marzo 2006 221,828 3.775
Aprile 2006/Luglio 2006 21,178 360

fonte

Sottolineo

A luglio 2006 (ultimi dati disponibili), il debito pubblico italiano è cresciuto di oltre 21 miliardi di euro rispetto ad aprile, attestandosi a quota 1.591,088 miliardi (pari ad oltre 3 milioni di miliardi di vecchie lire), con un gravame di 27.081 euro sulle spalle di ogni cittadino (compresi i neonati)

A luglio 2006 -> Governo di Cento sinistra
Aprile 2006 -> Governo di Berlusconi (il 3° governo)

Poi cerco i dati fino ad oggi!

0

#13 L   AcCiO Icona

• Maestro
  • Icona

Scritto il 14 December 2009 - 06:28 PM

Mi limiterò a pubblicare 3 grafici:

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata

Fonte: Banca di Italia
TL Reputazione di Accio:

"y=x^2 +2x +1"
and the apostles cried
0

#14 L   Bodom Icona

• Webmaster
  • Icona
  • Gruppo: Amministratore
  • Iscritto: 23-October 03
  • Interests:Ciao

Scritto il 14 December 2009 - 07:43 PM

Il debito l'hanno fatto un pò tutti... anche Berlusconi...

E' innegabile che i governi Prodi sono stati più attenti ai bilanci dello stato anche se hanno agito poco sul taglio della spesa... alzando le tasse (la tassa sull'europa ancora me la ricordo...)

I Governi Berlusconi sono meno attenti... hanno utilizzato molto la finanza creativa di Tremonti che trasforma il debito in credito... attraverso operazioni come Scip (le cartolirizzazioni) la vendita degli immobili del demanio...

Cessioni a ferrovie dello stato e robe simili...

Insomma sono stati entrambi pessimi...
TL Reputazione Di Bodom:

Immagine Postata Guide ed Articoli Immagine Postata Fondatore ed Ideatore di TiempoLibreSite.com, Fashion e del TL Press ed altro.
Immagine Postata Per Sistemi Operativi e Manipolazione Video

Le Mie Frasi preferite:

Quando hai eliminato l'impossibile, qualsiasi cosa resti, per quanto improbabile, deve essere la verità. (Sherlock Holmes)

Tiempolibresite.com, Where the sun is only shine, every day of every years ;)

Mentre a Roma si discute, Sagunto Cade (un Senatore Romano)
0

#15 L   carletto Icona

• Bill Gates
  • Icona
  • Gruppo: Decano
  • Iscritto: 11-April 06

Scritto il 14 December 2009 - 08:40 PM

Visualizza MessaggiBodom, su Dec 14 2009, 07:43 PM, ha detto:

(la tassa sull'europa ancora me la ricordo...)

Dovresti anche ricordare che una buonissima parte l'ha poi restituita. Te non so ma io li ho riavuti.

Questa si chè è stata finanza creativa!

Prendo un pò di soldi ai cittadini, l'Europa vede cho ho fondi in cassa e mi fa entrare.

Poi. una ciulata l'Europa rendo i soldi ai cittadini.. :riririrircrepa)))))

Al confronto l'attuale ministro delle finanze è un dilettante.
Tl Reputazione di Carletto:

Immagine Postata DECANO Per la saggezza dei suoi interventi Immagine Postata Diabolicamente insuperabilesul Backup degli S.O. Windows

0

• (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3