Vai al contenuto


Ben tornato, Visitatore

Registrati per avere accesso a tutte le funzionalitą. Una volta registrato/a, potrai creare nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti, usare la messaggistica privata, condividere le tue foto nella Photo Gallery e molto altro ancora. La registrazione è veloce e gratuita!

Connettiti con Facebook

Connessione oppure Registrati



Cerca articoli


Recent Comments


Aggiornamenti di Stato Recenti

Vedi Tutti gli Aggiornamenti

novembre 2017

L M M G V S D
1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30


Recent Topics

Recent Comments


Forum Donation

Contribuisci per sostenere TiempoLibre Hi-Tech Community. Apprezziamo tutti i contributi.

Please donate to support TiempoLibre Hi-Tech Community. We appreciate all donations!

3%

3% of donation goal reached.

Donate Sidebar by DevFuse
* * * * *

Mac Os X El Capitan č arrivato! 10.11

mac osx el capitan 10.11 mac os x el capitan

Dopo aver aggiornato Ios9 e watch Os, anche per i dispositivi Mac è arrivato il tanto atteso aggiornamento di sistema. Dall'ottimo sistema Yosemite, Apple ha realizzato El Capitan, versione numero 10.11 che trae il massimo dal precedente OSx e dal sistema operativo Ios.
 
Il nuovo sistema operativo promette, oltre a miglioramenti sostanziali dal punto di vista delle prestazioni, anche nuove applicazioni e il miglioramento di quelle già in uso quotidianamente.
 
La prima è sicuramente Splitview,
Questa applicazione permette di suddividere lo schermo e di vedere due applicazioni aperte una accanto all'altra in full screen. e di poterle utilizzare simultaneamente. per esempio puoi organizzare una cena con un amico in Messaggi mentre cerchi il ristorante in Mappe, o lavorare a un documento in Pages e intanto fare ricerche in Safari.
 
Migliorato anche Mission control per vedere e organizzare tutto quel che hai aperto sul tuo Mac. Con questa app le finestre sulla Scrivania si dispongono tutte in ordine su un unico livello, senza sovrapporsi e le sistema tenendo conto della loro posizione di partenza.
Sono state implementate e migliorate la funzione di ricerca di Spotlight, l'utilizzo di Mail è molto più semplice grazie all'introduzione di alcune funzionalità derivanti da Ios, l'app Photo permette di utilizzare applicazioni di altri sviluppatori per poter migliorare e modificare le foto e Safari ha migliorato le prestazioni del suo browser. 
 
Introdotta anche Metal: è una tecnologia di sistema che dà a giochi e app un accesso pressoché diretto al processore grafico del Mac, migliorando le prestazioni e la resa grafica. Con Metal, la CPU e il processore grafico collaborano in modo più efficace, per darti performance migliori e consumi di energia ridotti.
 
E per ultimo parliamo di Swift:
 

è un innovativo linguaggio di programmazione che offre funzioni evolute per produrre app sicure e fulminee per OS X, iOS e watchOS. Gli sviluppatori l’hanno accolto con entusiasmo, iniziando subito a creare app ancora più straordinarie per tutti i tuoi dispositivi Apple. Swift 2 fa un altro balzo in avanti: infatti include funzioni che aiutano a scrivere codice sempre migliore, tra cui la gestione avanzata degli errori, il controllo disponibilità e molti perfezionamenti a livello di sintassi. E quest’anno, quando lo renderemo disponibile in open source, Swift raggiungerà un pubblico ancora più ampio. Preparati a vedere grandi cose.
 

 
a questo link l'elenco di tutti i miglioramenti che sono stati apportati
 
Come sempre Apple dimostra di avere grande spirito di innovazione, sia in termini hardware che software. 
 
Ah dimenticavo... tutto questo aggiornamento è gratuito!!!


1 Commenti

Grande Gemini sempre sul pezzo ;)
Aspettiamo una prova dell'OS

 

Licenza Creative Commons
Magazine Community - TiempoLibreSite - Notizie, Guide, Approfondimenti č distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at Notizie TiempoLibreSite.
Permessi ulteriori rispetto alle finalitą della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.tiempolibresite.com/forum/forum/14-area-di-servizio/.

TiempoLibreSite è un progetto creato ed ideato da E. Catania il 25/04/2003 edito dall'Associazione Culturale Tiempo Libre, supporto tecnico-manutenzione-sviluppo della piattaforma a cura di WebAgency TLS. Il logo "TiempoLibre" è un marchio registrato e di esclusivo utilizzo di E. Catania.

Community Skin by Fredson Nunes Junior