Vai al contenuto


Ben tornato, Visitatore

Registrati per avere accesso a tutte le funzionalitą. Una volta registrato/a, potrai creare nuove discussioni, rispondere a quelle esistenti, usare la messaggistica privata, condividere le tue foto nella Photo Gallery e molto altro ancora. La registrazione è veloce e gratuita!

Connettiti con Facebook

Connessione oppure Registrati



Cerca articoli


Recent Comments


Aggiornamenti di Stato Recenti

Vedi Tutti gli Aggiornamenti

aprile 2017

L M M G V S D
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30


Recent Topics

Recent Comments


Forum Donation

Contribuisci per sostenere TiempoLibre Hi-Tech Community. Apprezziamo tutti i contributi.

Please donate to support TiempoLibre Hi-Tech Community. We appreciate all donations!

3%

3% of donation goal reached.

Donate Sidebar by DevFuse

Le Interviste di TL


Intervista ad Adriano Farano

feb 11 2014 11:23 | Bodom in Le Interviste di TL

Scritto da Zampe
Immagine inserita Adriano Farano è un amico di TiempoLibreSite.com, lo abbiamo già intervistato qualche anno fa per parlarci del suo Cafebabel.com. Oggi, si trova negli Stati Uniti ed ha altre novità da raccontarci e noi siamo stati onorati di dare spazio ad un grande professionista che si è distinto in due grandi esperienze internazionali.
 
Domanda 1:
Zampe: Co-fondatore, editore e direttore per nove anni di Café Babel, primo media pan-europeo online; Adriano Farano è un imprenditore dei nuovi media a livello europeo, ora impegnato in attività di consulenza, giornalismo e insegnamento.Queste le prime righe della sezione “about Adriano Farano”,  quali sono le tappe che l’hanno portata sino a questo punto?


Leggi tutto →    0 commenti    -----    intervista ad adriano farano e 2 di più...

Satya Nadella nuovo CEO di Microsoft

feb 27 2014 06:27 | Bodom in Le Interviste di TL

Anche Microsoft preferisce un CEO indiano
 
Svolta epocale per Microsoft, Bill Gates lascia la presidenza e viene nominato un nuovo CEO Satya Nadella già Executive Vice President a Redmond, avendo curato l’impegno dell’azienda nel cloud computing.
Si presenta con questa mail ai dipendenti Microsoft:

Leggi tutto →    0 commenti    -----    nuovo ceo microsoft e 2 di più...

Intervista a Marcello Pamio

feb 07 2014 11:18 | Bodom in Le Interviste di TL

 

Disinformazione.it, è il sito realizzato da Marcello Pamio che sin dal lontano 1998 si occupa di contro-informazione. Una vera e proprio missione premiata dal numeroso pubblico che ogni giorno si reca nelle pagine di questo storico sito.
L'intervista ci permetterà di scoprire di più, dell'uomo che c'è dietro a questo grande progetto.
Grazie a Marcello Palmio per la sua infinita disponibilità. Bodom: Vorrei che incominciasse lei: dicendo chi è? cosa fa?
Marcello: Mi chiamo Marcello Pamio e gestisco il sito disinformazione.it, da me fondato ancora molti anni fa.
Attualmente gestisco la casa editrice che è sorta all'ombra del sito, per veicolare alcuni alcune tematiche sotto forma di libri, dispense, dvd.
 

Leggi tutto →    0 commenti    -----    disinformazione la storia e 2 di più...


Massimo Mazzucco - L'intervista ad un uomo...

nov 23 2013 08:25 | Bodom in Le Interviste di TL

Bodom: Chi è e cosa fa nella vita tutti i giorni Massimo Mazzucco? raccontaci un po' del Massimo privato ;) 
Massimo Mazzucco: Da molti anni ormai passo praticamente l'intera giornata in rete. Soltanto la posta, i contatti personali, gli articoli da scrivere, e le varie attività del sito mi portano via almeno mezza giornata. Il resto del tempo lo dedico alla ricerca, che di solito è focalizzata sul nuovo documentario che sto producendo in quel momento. Dal 2006 ad oggi ho prodotto sei documentari, e il settimo è attualmente in lavorazione. Questo significa più di un documentario all'anno, e con il tipo di ricerca dettagliata e approfondita che debbo svolgere ogni volta, di tempo libero non ne rimane molto. Quel poco che avanza lo passo con la mia famiglia, e devo dire che proprio grazie al loro supporto ho potuto  dedicami interamente a quello che faccio, senza doverne soffrire conseguenze psicologiche di alcun tipo. 

Bodom: Quando e perché hai fondato   LuogoComune.net 
Massimo Mazzucco: Ho iniziato a scrivere qualche articolo è in rete, nel 2003, per il sito Comedonchisciotte.org, ma ancora in Italia non c'erano informazioni valide sull'11 settembre. Dopo un pò ho deciso di aprire un sito mio, per potermi concentrare al massimo su questo argomento (luogocomune fu aperto nel maggio 2004). Con mia grande sorpresa ci fu una risposta molto positiva dei lettori, che sono affluiti in gran numero sul sito. E così in poco tempo luogocomune è diventato una vera e propria comunità di persone che si dedicavano alla ricerca sull'11 settembre e ad altre questioni di fondamentale importanza, che ci riguardano tutti molto da vicino. 

Bodom: La tua attività d'indagine è davvero impagabile, quali sono le motivazioni che ti portano realizzare queste ricerche? 
Massimo Mazzucco: Vorrei raccontare un episodio che accadde durante una trasmissione di Matrix sull'11 settembre a cui ho partecipato nel 2006. Durante una pausa pubblicitaria stavo chiacchierando del più e del meno con Enrico Mentana, e lui ad un certo punto mi chiese: “Massimo, ma perché fai tutto questo?“ Io gli risposi “Sinceramente, non lo so. So solo che non potrei non farlo“. Non credo di poter aggiungere altro a quella risposta.


Leggi tutto →    0 commenti    -----    intervista massimo mazzucco e 2 di più...

La Fine di P2PForum.it - Intervista

nov 23 2013 08:17 | Bodom in Le Interviste di TL


Immagine inserita

Bodom : Cos'era P2pforum.it 
Kirk78 : Ciao Bodom, in primis faccio un saluto a tutti i lettori di TiempoLibreSite e agli utenti del forum. Cosa era? Già il verbo al passato mi fa stringere il cuore. Iniziamo a dire che il nome completo era P2P Forum Italiae molte delle informazioni le ho riportate sulla pagina wiki, che ho fatto insieme un'altro utente riconoscente e con altre informazioni mie e di altri "ex". 
Mi dispiace darne una vera e propria definizione, ma diciamo che era una delle più grandi communITy (le maiuscole IT sono fatte apposta - Information Technolgy) libera ed indipendente in rete a quei tempi. E non è poco! Per me è stata una bellissima esperienza che mi ha fatto crescere anche professionalmente, visto che le guide informatiche e la risoluzione degli errori o rimozioni di virus era uno dei fiori all'occhiello del forum! Forse inizialmente era incentrato sui programmi di Peer-to-peer, ma poi si è enormente espanso ed era alle volte il primo punto dove la maggior parte degli utenti andavano a vedere per la risoluzione di un loro problema tecnico software e hardware, il suo motto era poi già un programma: Lo scambio del sapere è potere.  Ti riporto la prima frase della definizione fatta da VedoVa_NeRa :

P2PForum.it è la "piazza" dove si incontrano le persone che hanno a cuore la libertà della cultura e la possibilità di mettere in comune conoscenze (informatiche, tecnologiche, musicali, artistiche). È una comunità dove ogni giorno si prodigano consigli sui modi migliori per sfruttare le risorse disponibili in Internet e si scambiano opinioni su tutto quello che riguarda il mondo dei computer (e non solo dei computer). È un luogo d'incontro, aperto a tutti, per chi vuole trovare un'alternativa alla limitazione dell'accesso alle informazioni del mondo globalizzato. 
Non mi voglio soffermare troppo sui ricordi, quindi vi consiglio di dare un occhiata sulla pagina wiki di P2P Forum Italia . Ed eventualmente possiamo sempre riprendere il discorso.

 


Leggi tutto →    3 commenti    -----    chiuso p2pforum.it e 2 di più...

Intervista a Carlo Brevi - Santaruina

ott 12 2013 05:14 | Bodom in Le Interviste di TL

Immagine inserita
 
Per chi non lo conoscesse Carlo è l'ideatore e il curatore del Blog Santaruina.it, un blog non come gli altri ma ricco di riflessioni, storia, esoterismo e filosofia. Grazie alla sua intervista avremo la possibilità di accedere ad un modo di riflessioni a cui qualche volta queste pagine, tra una notizia e l'altra vi hanno abituato a fare... 
 

Chi è Carlo nella vita di tutti i giorni?
<<Conduco una vita normale, vivo da solo e forse sono un po' troppo affezionato alla mia autonomia. Fino a poco tempo fa lavoravo in uno studio tecnico. Per il resto, come scrivo nella pagina di presentazione del mio blog, nel tempo perso leggo libri, ascolto metal, fumo sigarette e bevo Guinness, il tutto con moderazione.>>


Leggi tutto →    0 commenti    -----    misticismo ;, santaruina; e 3 di più...


 

Licenza Creative Commons
Magazine Community - TiempoLibreSite - Notizie, Guide, Approfondimenti č distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.
Based on a work at Notizie TiempoLibreSite.
Permessi ulteriori rispetto alle finalitą della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.tiempolibresite.com/forum/forum/14-area-di-servizio/.

TiempoLibreSite è un progetto creato ed ideato da E. Catania il 25/04/2003 edito dall'Associazione Culturale Tiempo Libre, supporto tecnico-manutenzione-sviluppo della piattaforma a cura di WebAgency TLS. Il logo "TiempoLibre" è un marchio registrato e di esclusivo utilizzo di E. Catania.

Community Skin by Fredson Nunes Junior